Hai le idee un po' confuse... hai letto le condizioni di garanzia quando le hai sottoscritte ed accettate acquistando l'auto?[/quote]
Si scusa, forse sono io ad essere stato poco chiaro, una cosa e la garanzia di legge (d'obbligo su UE, non solo in italia) e l'altra e la garanzia "estesa" che ti è stata proposta (non so se l'hai accettata) contestualmente alla firma del contratto di acquisto della vettura e che in pratica ti copre sino a 5 anni (3 anni in più di quelli di legge) oppure al raggiungimento dei 100.000 km che è da leggere ed interpretare comunque: ti copre la meccanica per tutti e 5 gli anni ma per esempio gli interni sono garantiti per 3 anni quindi 2 della garanzia di legge e 1 della eventuale estensione.
mi sa che ti tocca tirare fuori la documentazione che ti dico e metterti a leggere e in ogni caso fai valere i tuoi diritti, non fidarti mai di quello che ti dicono perché ho assistito a discorsi di un capo officina della ford ad un suo cliente che mi ha fatto pensare che ho lo stava prendendo per stupido o aveva completamente sbagliato mestiere!. Io per esempio me ne intendo di meccanica e comunque dovendomi avvalere alla garanzia non ci metto le mani naturalmente, quindi vado dalla ford sento cosa mi dicono, poi vado dal mio meccanico racconto la storia, mi faccio consigliare e poi ritorno e dico io cosa fare e cosa non fare.
Tutti i giorni si imparano cose nuove... ma i meccanici ford mi hanno deluso più delle volte se non mi credi vedi queste foto:
una e la perdita d'olio rimasta dopo il controllo della luce delle valvole, prima non ne avevo neanche (prima non facevo rabbocco e adesso invece aggiungo 300 gr circa)
una poi l'altra e la vista del mazzo di cavi del modulo ABS dopo la sostituzione, (3 cavi parzialmente tranciati quando danneggiati con lo stesso attrezzo con cui hanno rescisso la fascetta di sostegno) dimostrazione della scarsa preparazione dei meccanici Ford della officina Mirani ford di Piacenza che tra l'altro sconsiglio vivamente).
Se mai a qualcuno servisse o un book di foto delle cavolate fatte (con tanto di versione prima e dopo ne per quelli più scettici

)