Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 22/09/2013 18:33 #248627

ECCOMI qua..ANZI RIECCOMI
perdonate il ritardo.
Allora vi dico subito che il problema è stato risolto. HO RECUPERATO LA BELLEZZA D QUASI " CM D CORSA DEL PEDALE DEL FRENO.
ora praticamente impunto.
PAGATO ZERO (ma nn vi dico come mi hanno trattato...)
ford fiesta 1.4 tdci titanium anno 2009 (solo la mia a quanto pare) aveva la corsa lunga del pedale del freno
Problema risolto con SPURGO IMPIANTO FRENANTE
alla fine mi hanno fatto un favore perchè la garanzia è valida 5 anni solo per sostituzioni di parti meccaniche / plastica , ma ciò nn toglie che ho guidato x ben 4 anni con una macchina che aveva una corsa più lunga e quindi , inevitbilmente , una reazione di tempo maggiore...
x ben 4 anni d tagliandi (d cui due con cambio liquido freni...) nn hanno avvisato il problema
cmq...soddisfatto ora FRENO BENE
  • Raffyford
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 22/09/2013 19:08 #248633

Dovrai verificare se il miglioramento dura nel tempo. Tanti hanno spurgato l'impianto ma nel giro di qualche settimana l'auto tornava come prima
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Raffyford

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/09/2013 07:57 #248747

Gigific ha scritto:
Dovrai verificare se il miglioramento dura nel tempo. Tanti hanno spurgato l'impianto ma nel giro di qualche settimana l'auto tornava come prima

A me lo hanno fatto due volte... Durato 6000 km poi tutto come prima.. Io penso che lo spurgo loro lo fanno cosi... Ruota destra c'è una valvola aprono pompano sul pedale finchè non diventa duro e richiudono. Ma il problema, aria nel circuito credo, non si risolve mai.
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/09/2013 08:36 #248748

lo spurgo risolve temporaneamente il problema poi diventa tutto come prima!!!avevo anch'io lo stesso problema,mi hanno sostituito in garanzia il modulo abs e mi è stato risolto definitivamente
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Black_angel

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/09/2013 11:57 #248765

io ho appena ricevuto la chiamata dalla ford dicendomi che il pezzo da cambiare e la pompa e che devo attendere domani. Gli avevo riferito della centralina ma dicono che è la pompa dei freni .....bha!!!
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/09/2013 12:04 #248766

spero che il problema nn si ripresenti anche perche sarei costretto a pagare in quanto la garanzia vale due anni senza contare il fatto d denunciare la ditta per via della negligenza e della incompetenza avuta !ho la macchina da 4 anni e non hanno mostrato interesse al problema facendomi guidare la macchina con tempi lunghissimi d frenata!

vi terrò aggiornati cmq!
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/09/2013 14:53 #248775

ho richiamato la ford per dirgli che sul forum molti che hanno avuto questo problema, hanno risolto con la sostituzione della centralina e non della pompa...mi viene detto che per ora chiamando alla Ford Italia gli hanno detto di sostituire solo la pompa e che sicuramente quelli ai quali è stata sostituitala centralina hanno l'auto a diesel e non a GPL.......me lo confermate??
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 24/09/2013 17:09 #248782

a me hanno sostituito il modulo abs ed è un 1.2 benzina!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/10/2013 01:31 #251237

Anche per noi spurgo e ... la macchina dopo averla ritirata andava benissimo. peccato che quando mi avvicinavo alle rotonde e quindi senza una frenata improvvisa, ma lenta e costante sentivo il volante tremare ed il pedale andare a scatti. :angry:

L'ho fatto presente all'officina che ha eseguito la manutenzione "in garanzia" e mi hanno risposto che loro non hanno fatto nulla che giustificasse il problema da me lamentato. La colpa è mia che ho scottato i freni. :ohmy: Ora, sarò una donna... ma sono una mamma di due bimbi piccolissimi e non vado correndo o frenando all'improvviso, pochissima autostrada e nessuna inchiodata.

Quindi scusatemi l'OT come li ho scottati? Oppure è possibile che facendo lo spurgo abbiano rovinato pasticche freni? Oppure per provare frenata si deve frenare in modo eccessivo? (perché se qualcuno ha scottato i freni non sono stata io, ma magari il meccanico che l'ha provata... la macchina non aveva quel problema quando l'ho portata in officina... per rettificare pasticche euro 100)

Tornando al discorso della corsa pedale. Ora sono passati due mesi da quando hanno fatto spurgo freni, mi hanno detto che se si ripresentava problema avrebbero ri-operato in garanzia sostituendo qualcosa (modulo abs??) :unsure: Fiesta ritirata giugno 2009 motorizzazione 1.2 benzina

Il problema si è ripresentato e la frenata è lunga.
  • Black_angel
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/10/2013 01:34 da Black_angel. Motivo: motorizzazione

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/10/2013 02:20 #251242

Se non su comportano bene ti consiglierei di cambiare officina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.