Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 06/07/2011 02:02 #119587

Sei matto a consigliare queste cose?
La soluzione migliore é andare in concessionaria e lamentare il problema chiedendo un intervento in garanzia. Se non vogliono farlo dite che la Nova Ford di Novara ha eseguito questo tipo d'intervento su tutte le Fiesta che hanno lamentato il problema!!!!!!
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 06/07/2011 02:07 #119588

Se hai la patente sei anche maggiorenne e vaccinato. Non ho istigato nessuno a comportamenti illeciti, ho semplicemente proposto un rimedio ad un problema che colpisce svariate persone.
Ad oggi sei uno dei pochissimi che è riuscito a risolvere il problema, non è detto che tutti ne verranno a capo, dato che c'è comunque gente che ha bisogno l'auto per lavorare e non può lasciarla in concessionaria rischiando di restare a piedi per dei giorni.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 06/07/2011 12:29 #119606

Buratto ha scritto:
Sei matto a consigliare queste cose?
La soluzione migliore é andare in concessionaria e lamentare il problema chiedendo un intervento in garanzia. Se non vogliono farlo dite che la Nova Ford di Novara ha eseguito questo tipo d'intervento su tutte le Fiesta che hanno lamentato il problema!!!!!!
Ciao Gigific, seguo da molto tempo il forum (anzi, dalla nascita), e da tanto seguo anche i tuoi posts, sempre interessanti e precisi. Questa volta, però, permettimi di quotare Buratto in quanto, la procedura che descrivi tu è, comunque, il risultato di un uso alquanto improprio del sistema frenante che possa, o meno, riprogrammare l'EBD, con la gravità della situazione. Che possa risolvere il problema o meno non so, però resta il fatto che, anche se come dici tu "non ho istigato nessuno", stai comunque proponendo una soluzione forse un po' azzardosa in un topic dove ci si lamenta proprio di questo problema, il che potrebbe portare qualcuno a provare (sicuramente a proprio rischio e pericolo). Istigare, comunque, non vuol dire "fate così che risolvete", ma anche raccontare semplicemente un fatto.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 06/07/2011 13:42 #119618

E questa sarebbe la soluzione? a parte che è una cosa pericolosa che ognuno fa a suo rischio e pericolo ma di certo non è in questo modo che si risolve il problema! Hai voluto provare ok, ma non si può dire che questo intervento è risolutivo, bisogna insistere presso la ford soprattutto perchè qui si parla di sicurezza.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 06/07/2011 15:42 #119627

Sul sito Ford Etis inserendo il mio VIN mi risulta tra le campagne in sospeso il problema 1U377 - FIESTA - BRAKE PIPE.
A qualcun'altro risulta? Sapete di che si tratta esattamente?
Potrebbe essere qualcosa attinente a questo problema della corsa del pedale visto che si tratta di freni?
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 06/07/2011 20:38 #119642

A me non risulta nessuna campagna in sospeso.
Riguardo ciò che ho detto mi rimangio tutto allora, non fatelo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 07/07/2011 01:03 #119665

gigific, non è possibile(non lo dico di te o altri) che dobbiamo trovare noi una soluzione ad un problema al sistema frenante delle nostre auto...

oggi ho fatto anche io una prova...ho frenato 3 o 4 volte bruscamente...in alcune è intervenuto l'abs, all'inizio dopo frenato sempbrava diverso...poi è ritornato quello di prima...

con questo voglio dire che prima o poi il problema si ripresenterà sempre facendo la procedura di gigi, e non possiamo mica stare a fare ogni tanto sta cosa...non ci sto!!!

altra cosa, non so se normale...a macchina ferma in moto...premo il freno...applico una certa pressione e il pedale scende, scende e scende sempre più...quasi fino alla fine...come se il liquido man mano uscisse da qualche parte...è normale che scenda facendo pressione costante quasi fino alla fine(da fermo)??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Soluzione fai da te problema corsa pedale freno! 07/07/2011 13:26 #119694

raffo ha scritto:
altra cosa, non so se normale...a macchina ferma in moto...premo il freno...applico una certa pressione e il pedale scende, scende e scende sempre più...quasi fino alla fine...come se il liquido man mano uscisse da qualche parte...è normale che scenda facendo pressione costante quasi fino alla fine(da fermo)??
Assolutamente non normale: la discesa di deve stabilizzare ad un'altezza oltre la quale non scende più (se non ci sono perdite). Mi sembra di capire dal comportamento, invece, che c'è qualche perdita di pressione nel circuito, e magari che sia una perdita "all'interno del circuito" (altrimenti avresti olio per terra)... quindi penso a qualcosa che dovrebbe fungere da tappo per il circuito in pressione, ma che in realtà perde un po' (magari la stessa pompa dell'olio freni... pensieri di un ignorante di meccanica)
Il comportamento dell'indurimento dei freni credo sia dovuto ad una sorta di "presenza differenti profili dell'EBD": personalmente ho sperimentato che, dopo 20 km fatti in terza marcia in una strada strapiena di curve strette senza alcun problema ai freni ma usati in maniera morbida e frequente, ho trovato i freni molto più reattivi alla successiva accensione dell'auto (freni ormai freddi ma pedale che scendeva pochissimo). La cosa si è poi stabilizzata alla normale reattività dopo un giorno di guida normale.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 07/07/2011 15:31 da Pinko.

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/07/2011 14:47 #119703

A me non capita che il pedale affondi, se lo premo da fermo sento nettamente che oltre un certo punto non va più. E quel punto è dato solo dal servofreno, nel momento in cui si sfrutta tutta la depressione possibile.
Direi a raffo più che altro di controllare su etis.ford.com se ci sono richiami per il suo numero di telaio, magari anche a lui appare qualche campagna in sospeso.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/07/2011 22:07 #119740

allora mi sa che devo preoccuparmi...vi spiego meglio...

premo il pedale per 3-4 cm...non è la fine...ok

poi scendo e fa un pò di resistenza...ma non mollo e col piede premo(diciamo che premo sempre con forza di 10 kili ad esempio) e vedo che non si ferma...ma scende sempre più giù mantenendo costante o al limite agendo con un pochettino di forza in più sul pedale...fino ad un certo punto(non fino alla moquette) diciamo a metà tra moquette e pedale non premuto...dopo non scende più...

ora ho riprovato a macchina fredda e rispetto a ieri sembra che non scenda moltissimo...ieri lo sentivo che scendeva di più...vi terrò aggiornati domani a macchina calda...grazie
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.