Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/06/2011 13:43 #118763

il problema è la corsa del pedale del freno, non la potenza frenante della macchina.
In pratica il problema c'è quando la macchina comincia a frenare solo dopo aver abbassato di 2-3cm il pedale del freno. Secondo quel che dici tu, non c'è in gioco la sicurezza perchè la macchina frena; io non ci giurerei..visto che il tempo che si impiega per abbassare il pedale equivale a metri preziosi in frenata.
In ogni caso dopo aver ritirato la macchina dal concessionario ho provato a tirare dei pestoni al freno, e anche a 130 l'abs entra...quindi credo che la potenza frenante ci sia tutta. Per quel che mi riguarda la cosa che non mi piace è che devo mettere parecchi kg sul pedale per farla frenare come si deve (paragonata ad altre auto), ma sarà una caratteristica dell'impianto, cosi come un pochino di gioco sulla corsa (1 cm) è una caratteristica fisiologica....e le 2 cose messe insieme danno come risultato un feeling penoso.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/06/2011 16:05 #118792

Non é una caretteristica dell'impianto e non ci deve essere gioco. Questa macchina é assemblata col culo.

Oggi l'ho portata di nuovo in assistenza. Quando me la ridanno la cambio con una golf usata e tanti saluti a mamma Ford...
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/06/2011 16:38 #118799

Esiste un bollettino ufficiale di Ford che spiega il problema magari? Perché a me avevano detto che il freno funzionava e che quindi non ci avrebbero guardato.. Ho paura che se la porto la non mi sostituiscano il modulo abs o comunque che facciano quello che è stato fatto a qualche utente qui...
  • xTuMiOx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/06/2011 15:54 #118929

a me hanno fatto lo spurgo dei freni all'inizio tutto bene ora il pedale è ritornato con la corsa lunga cambierò concessionario oppure veramente ho una mezza idea di cambiare modello di macchina sono andato troppe volte in conce per altri problemi non è da mè ho puntato il dito sulla giulietta vedremo
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/06/2011 16:57 #118936

Di bollettini ufficiali su questo problema su etis non c'è traccia...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/06/2011 21:53 #118965

anche il mio freno prima di frenare sul serio deve essere abbassato di qualche cm... però frena benone dopo con la giusta sensibilità ... fa un pochettino più corsa della opel agila.
non sono preoccupato, tutte le auto che ho provato fanno cosi, dovreste provare la panda allora che mio padre usa per servizio di vigilanza boschiva, quella è un trattore.
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/06/2011 21:57 #118966

che la panda sia un trattore è vero la uso a lavoro, ma sta di fatto che questo problema c'è solo ad alcuni di noi, non a tutti...

in genere le auto nuove dovrebbero avere il freno che appena pigiato ti stampi sul parabrezza ^^ come lo sono alcuni furgoni nuovi dove lavoro...

a volte mi capita di guidare la mia fofi, e la mattina guidare un fungone di quelli(abituato alla ffofi) e credetemi faccio delle frenate da "incidente a catena" :(
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/06/2011 22:20 #118969

raffo ha scritto:
che la panda sia un trattore è vero la uso a lavoro, ma sta di fatto che questo problema c'è solo ad alcuni di noi, non a tutti...

in genere le auto nuove dovrebbero avere il freno che appena pigiato ti stampi sul parabrezza ^^ come lo sono alcuni furgoni nuovi dove lavoro...

a volte mi capita di guidare la mia fofi, e la mattina guidare un fungone di quelli(abituato alla ffofi) e credetemi faccio delle frenate da "incidente a catena" :(
Veramente il freno deve essere modulabile...un freno troppo sensibile non è cosa buona...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/06/2011 22:27 #118972

A me, onestamente, le auto con il freno ipersensibile, non sono mai piaciute. Non danno una guida confortevole.

p.s. Non dimentichiamoci che la fiesta non ha i freni a disco posteriori....
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 29/06/2011 22:28 da spoiler.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/06/2011 22:27 #118973

fabietto dicevo per modo di dire, non che appena lo sfioro parte l'abs ma a differenza della fiesta la corsa è minima e frena bene anche a 2 cm premuto...più o meno
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.