Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia olio motore diliuto nel carburante

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 25/10/2011 19:21 #134501

io ho una fofi 1.4 tdci cfp 14853 e esattamente 10 minuti fa mentre partivo da lavoro fatidica spia olio motore....... il tagliando dovrei farlo a gennaio perchè sto dentro i 20000 l'anno. in più oltre questo ho incontrato la mia prima ikon con masherina cromata . che soddisfazione comprare un auto nuova e avere le stesse rotture della mia vecchia punto sporting che anche a 3 cilindri andava benissimo fino l'ultimo giorno e non bolliva nemmeno. tra parecchi anni quando finirò di pagar la fiesta opterò per un usato almeno se un auto usata ti da dei pensieri lo te lo aspetti fin dal momento dell'acquisto :laugh: :laugh: :laugh: se come letto è possibile spostare l'accensione della spia ai giusti 20000 lo farò e vi riferirò visto che io non ho intenzione di regalar soldi alle officine visto che lavoro in una rettifica e so i manini che fanno con i clienti :angry:
  • Mazzo
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/03/2020 22:34 da Mazzo. Motivo: Errore ortografico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 25/10/2011 20:18 #134510

ciao in merito io ho avuto lo stesso problema a km 400 stessa cosa , rasettato il tutto poi di nuovo a 600 km , però ho notato che avevo diverse rigenerazioni in breve nel percorso di 50 km ne facceva 17 " il percorso continuato" per uso lavoro senza fermate. alla fine sono arrivato a km 12500 esatti con tantissime rigenerazioni dpf olio motore + filtro sostituito molte volte,sempre gratis,mi sono rotto ho iniziato a rompere alla ford italia e alla fine :......messa a posto la dpf difettosa tutto in garanzia. spero che la tua non sia come la mia Fofi 1600 90 cv 2010
  • mirco
  • Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 25/10/2011 23:30 #134577

ma spiegate una cosa a chi l'auto non ce l'ha ancora perchè deve arrivare...ma la rigenerazione (supponenod il perfetto funzionamento del tutto intendo) l'auto a seconda di cosa la fa? km percorsi? usura di qualcosa?tempo trascorso?

e quando fa la rigenerazione (leggo di gente che ha scritto che la fiesta ha fatto xx rigenerazioni in yy km, da cosa ci si accorge di sta cosa? o_O

e visto che viene detto che è meglio non spegnere l'auto durante una rigenerazione, per curiosità, queste quanto durano di solito?

dico la verità sta cosa del fap mi mette un po di terrore :unsure:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Ultima modifica: 25/10/2011 23:31 da maboscolo.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 00:00 #134581

Se usi il tasto cerca troverai un thread che tratta quest argomento e c'è anche un tutorial che spiega come creare una specie di spia che avverte della rigenerazione, onde evitare di spegnere l'auto durante il processo.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 00:17 #134584

borby87 ha scritto:
Se usi il tasto cerca troverai un thread che tratta quest argomento e c'è anche un tutorial che spiega come creare una specie di spia che avverte della rigenerazione, onde evitare di spegnere l'auto durante il processo.

io ho provato a cercarlo ma non ho trovato nulla, mi aiuteresti a trovare questa guida?
ti ringrazio
  • andrea-tdci

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 00:57 #134590

Con la mia fortuna tranquillo non sarà un problema come il tuo sarà peggio di sicuro. :angry: :angry: domani passo in officina ford e mi faccio sentire un attimo perchè son cose che mi mandano in bestia. se non c'è una segnalazione per la rigenerazione come posso io sapere se non spegnerla e sicuro non mi metto io a fare un circuito per segnalarla se no facevo l'elettrauto nella mia vita.macchina con nove mesi di vita e già storie........ tanto valeva prender una punto :laugh:
  • Mazzo
  • New Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 00:59 #134591

anche perchè non servivano spie, ma un semplicissimo avviso in più sul display, sono....faccimao 3 righe in più di codice?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 01:28 #134592

meglio provare a fregarti i soldi non facendolo in garanzia (se uno non si impunta) che sbattersi a scriver 3 righe di codice
  • Mazzo
  • New Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 11:41 #134620

Non serve una spia per sapere quando la macchina rigenera perchè è facile accorgersi:
- il motore singhiozza
- il minimo è sui 900 giri con climatizzatore spento
- la ventola di raffreddamento gira al massimo
Quando accadono queste 3 cose il fap si sta rigenerando ed è meglio non spengere il motore
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 12:40 #134646

grazie delle delucidazioni leon . Se anche il concessionario fosse stato così chiaro o magari dalla casa lo avessero scritto in giro per il manuale d'uso e manutenzione stasera non la porterei in assistenza.
  • Mazzo
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio motore diliuto nel carburante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.