Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia olio motore diliuto nel carburante

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 26/10/2011 22:11 #134729

ciao, con la mia fofi sto a 8751 km e mi si è accesa la spia olio motore sostituire.mi dite che è normale a questi km?la machhian l'ho acquistata a gennaio 2011.grazie
  • pippo-18
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 27/10/2011 16:09 #134903

Ieri quando ho fatto la misurazione giornaliera dell'olio, nello stesso parcheggio pianeggiante e motore A FREDDO, il livello era enormemente cresciuto ed era molto superiore al massimo (in pratica oltrepassava il segnale giallo), al che allarmatissima chiamo il mio meccanico di fiducia che mi consiglia di andare alla Ford.
Rassegnata all'idea di dover tornare per l'ennessima volta dai macellai Ford vado. Anche loro mi fanno tutto il discorso che ho letto qui sul forum della rigenerazione etc e poi mi fa quel giochino (che ho letto in qualche post) di premere a quadro acceso freno e acceleratore, dopo due mosse la spia sparisce.

Quando riporto la cosa dell'olio mi dicono che non c'è bisogno di cambiarlo e di stare tranquilla che era solo da resettare la centralina, che di gasolio nell'olio non ce n'è andato e di stare serena, che è successo perchè per qualche volta non è riuscita a fare la rigenerazione del filtro.

Ora: per voi tutto questo ha senso??

Io essendo una lei mi intendo poco e ogni volta che vai da queste cacche ti trattano come una cretina, hai voglia ad incazzarti ma tanto ti rigirano tutto come vogliono!

Ma c'è da stare realmente tranquilli? mah... :dry:
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 27/10/2011 20:17 #134948

Akinom ha scritto:
Ieri quando ho fatto la misurazione giornaliera dell'olio, nello stesso parcheggio pianeggiante e motore A FREDDO, il livello era enormemente cresciuto ed era molto superiore al massimo (in pratica oltrepassava il segnale giallo), al che allarmatissima chiamo il mio meccanico di fiducia che mi consiglia di andare alla Ford.
Rassegnata all'idea di dover tornare per l'ennessima volta dai macellai Ford vado. Anche loro mi fanno tutto il discorso che ho letto qui sul forum della rigenerazione etc e poi mi fa quel giochino (che ho letto in qualche post) di premere a quadro acceso freno e acceleratore, dopo due mosse la spia sparisce.

Quando riporto la cosa dell'olio mi dicono che non c'è bisogno di cambiarlo e di stare tranquilla che era solo da resettare la centralina, che di gasolio nell'olio non ce n'è andato e di stare serena, che è successo perchè per qualche volta non è riuscita a fare la rigenerazione del filtro.

Io essendo una lei mi intendo poco e ogni volta che vai da queste cacche ti trattano come una cretina, hai voglia ad incazzarti ma tanto ti rigirano tutto come vogliono!

Io in 49000Km non mi sono mai preoccupato di quella stupida spia ( che non si capisce cosa vuol dire ).....per ora la macchina ancora cammina e anche bene....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 27/10/2011 20:58 #134957

Akinom avere poco olio nel motore è male...averne tanto è peggio!
Che Fiesta hai? fai percorsi molto brevi con frequenti spengimenti?
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 27/10/2011 22:27 #135012

Palo89cb ha scritto:
Akinom ha scritto:

nel senso che l'hai avuta accesa per molti km e l'hai sempre ignorata? o che non si è mai accesa? oO

Io in 49000Km non mi sono mai preoccupato di quella stupida spia ( che non si capisce cosa vuol dire ).....per ora la macchina ancora cammina e anche bene....
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 28/10/2011 10:42 #135062

Nel senso che l'ho sempre e totalmente ignorata....come ho ignorato la spia motore guasto ( ora non esce quasi piu ).....ma una piccola dmanda...ma se ci fosse troppo olio non esiste una valvola di sicurezza che lo scarica?
Ah un'altra cosa io in 2 anni mai controllato il livello dell'olio se non nei tagliandi....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 28/10/2011 14:33 #135110

leon82 ha scritto:
Akinom avere poco olio nel motore è male...averne tanto è peggio!
Che Fiesta hai? fai percorsi molto brevi con frequenti spengimenti?
Ciao Ciao

Leon lo so infatti mi sono allarmata quando ho visto, nel giro di due giorni, un aumento esponenziale dell'olio, come se realmente si stesse diluendo con il gasolio.

Io ho una 1.4 tdci titanium. Capita sì che faccio percorsi brevi, e probabilmente non riesco a far fare la famosa rigenerazione, ma diverse volte alla settimana faccio anche percorsi lunghi e/o autostrada. Certo come si fa a sapere se quando parte la rigenerazione sarai in autostrada o chissà dove e se la riesce a completare? boh...
Si sa mediamente ogni quanto la fa e in base a quali criteri o è un mistero?

Comunque adesso ho fatto togliere questa spia e stasera, sotto consiglio del mio meccanico di fiducia, andrò a cambiare l'olio. Lui sostiene che (essendo cresciuto il livello dell'olio) il rischio di carburante nell'olio è reale quindi meglio stare sicuri. Voglio mantenere in forma la mia Fofi.. :)
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/10/2011 22:25 #135387

salve, ieri dopo che si è accesa della spia cambio olio, ho notato che si era finito l'olio q uindi ho dovuto procere a fare cambiare l'olio e il filtro.la macchina ha solo 8170 km e nove mesi di vita.iniziamo bene
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 05/11/2011 15:16 #136898

realmezcal ha scritto:
ciao, ho una fiesta 1.4 tdci euro 5 con 16800 chilometri.
ieri si è accesa la spia gialla dell'olio motore diluito con carburante.
che si deve fare?
è coperta da garanzia?
cosa devono fare in ford? proporranno il tagliando?
grazie
Marco

Stesso identico chilometraggio stessa cilindrata, stamattina mi sono trovato la spia accesa!!
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 05/11/2011 16:06 #136905

ma si è capito cosa bisogna fare o qualsiasi altra cosa per evitare sta benedetta spia? :lol:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio motore diliuto nel carburante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.