Gigific ha scritto:
Parole parole parole... Se il carrozziere è convenzionato con l'assicurazione e tu hai portato a riparare la macchina, è il carrozziere che si deve occupare di tutta la burocrazia, sarà lui che si metterà d'accordo con gli avvocati e con l'assicurazione, hai fatto benissimo a firmargli la delega. È proprio per questo che sono nate le convenzioni e l'indennizzo diretto, per sollevare il proprietario dell'auto dall'anticipare i soldi e dal fare da tramite tra officina e assicurazione!
Viste anche le dinamiche escludo un concorso di colpa, quindi penso che non dovresti avere problemi a farti riconoscere il 100% della ragione
sono d'accordo! Non ho sborsato un euro e la macchina è stata riparata a regola d'arte... Ho letto un pò in giro e sembra che su queste procedure ci sia molto attrito tra carrozzieri e avvocati. Ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino. Comunque mi ha scioccato essere convocato di persona e sentirmi dire che sono scorretto... Ingenuo di sicuro perché era il primo incidente della vita e già quando abbiamo compilato le constatazioni amichevoli avevo timore di sbagliare. C'è da dire che almeno fra automobilisti nonostante la mia incazzattura la persona che mi ha tamponato si è scusato tanto e ha ammesso che era colpa sua "non ti ho proprio visto" disse... Uffff per fortuna ho una fofi magenta mica trasparente

cerco di sdrammatizzare perché mi sono fatto il fegato marcio per qualcuno che andando in macchina non guarda la strada ma per aria