Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!!

Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 13:59 #127186

CDT.....
purtroppo è capitato anche a me, una ragazzetta appena patentata,e secondo me con qualche problemuccio di alcol(ne sono troppo convinto) in uscita da una traversa secondaria pur dovendo dare precedenza, tira completamente dritto ad un incrocio...indovinate chi stava passando di là proprio in quel preciso istante....me stesso medesimo....ed ecco il risultato....
img35.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=foto1aeg.jpg

La dinamica...lei esce dalla traversa secondaria, sparata come un razzo e senza nemmeno aver messo piede sul freno, prendendomi in pieno all'angolo anteriore sinistro,si passa tutta la fiancata e spinge contro un bmw x3 posteggiato sul ciglio(per questo i danni all'anteriore)
Per mia fortuna l'assicurazione della ragazza coprirà tutti i danni.....ma credetemi mi viene da piangere.....

A questo punto avrei una domanda da farvi,dato che le compagnie assicurative sono convenzionate con determinate carrozzerie,perderei la garanzia se l'intervento di riparazione non dovesse essere fatto da centro ford?come potete vedere qui il danno non è solo a livello esterno, ma anche interno...non oso immaginare cosa è successo sotto il cofano....al semiasse sinistro...... :angry:

Fatemi sapere e grazie a tutti dell'attenzione
Allegati:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 18/09/2011 14:13 da Ciccius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:10 #127189

Ciccius ha scritto:
CDT.....
purtroppo è capitato anche a me, una ragazzetta appena patentata,e secondo me con qualche problemuccio di alcol(ne sono troppo convinto) in uscita da una traversa secondaria pur dovendo dare precedenza, tira completamente dritto ad un incrocio...indovinate chi stava passando di là proprio in quel preciso istante....me stesso medesimo....ed ecco il risultato....

Per mia fortuna l'assicurazione della ragazza coprirà tutti i danni.....ma credetemi mi viene da piangere.....
Minchia che brutto spettacolo!!! Comunque dai se copre l'assicurazione non preoccuparti tornerà tutto come prima!!
Hai tutta la mia solidarietà!! Proprio l'altro ieri un mio cugino ha distrutto una giulietta di appena un anno da 35000€ anche lui per colpa di una ragazzetta imbranata che uscendo da una traversa si è fatta spegnere la macchina nel bel mezzo di un incrocio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:13 #127191

Ciccius ha scritto:
CDT.....

La dinamica...lei esce dalla traversa secondaria prendendomi in pieno all'angolo anteriore sinistro,si passa tutta la fiancata e spinge contro un bmw x3 posteggiato sul ciglio(ecco i danni all'anteriore)

A questo punto avrei una domanda da farvi,dato che le compagnie assicurative sono convenzionate con determinate carrozzerie,perderei la garanzia se l'intervento di riparazione non dovesse essere fatto da centro ford?come potete vedere qui il danno non è solo a livello esterno, ma anche interno...non oso immaginare cosa è successo sotto il cofano....

Fatemi sapere e grazie a tutti dell'attenzione

Minkiaaa che sfiga...l'importante che non ti sei fatto nulla....ti sono esplosi gli airbag?
oltre a pagarti tutto ovviamente,fagli ritirare anche la patente se era ubriaca....incazzati perchè non esiste...vedi che gli servirà di lezione!!!!! :angry:
  • Impero del Sound
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta ti tenta 3 volte tanto....
1.6 Tdci 95 Cv Euro 5 Black Panther Titanium
Opcional:
Titanium pack-Premium Sony System-cerchi da 15 ,ma del disegno dei 17

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:14 #127192

Grazie per la solidarietà Fabietto....ma per il discorso riparazione te sai darmi info?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:15 #127194

Si si io e la mia ragazza tutto ok,ottima sicurezza...ma ora che mi ci fate pensare....NO non sono esplosi gli airbag.....ma la botta è stata parecchio forte!!!!
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:17 #127195

Mi dispiace tantissimo, hai tutta la mia solidarietà.. :(
A volte è questione di un attimo, ti distrai e..

Spero tu stia in perfetta forma.

PS:
Proprio ieri sera mi precedeva una coppia con una vw polo in una strada tranquilla senza traffico che andava tipo a 30km/h. Sulle strisce pedonali passavano due adulti, un anziano e una bambina e praticamente non li ha messi sotto tutti e quattro, solo perché loro hanno avuto il tempo di togliersi visto che lui andava pianissimo. Poteva capitare una tragedia e invece il co...ne ha solo fatto spegnere la macchina perché ha frenato proprio all'ultimo, ha rimesso in moto ed è partito..
La mia ragazza non ha visto la scena perché nel frattempo si era distratta a guardare una limousine e crediamo che il conducente della polo abbia fatto lo stesso, non accorgendosi che c'erano delle persone.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:21 #127196

Ciccius ha scritto:
Grazie per la solidarietà Fabietto....ma per il discorso riparazione te sai darmi info?
Se paga l'assicurazione verrà ordinato tutto il necessario affinchè la riparazione sia perfetta ;)

Per quanto riguarda il discorso airbag non sono esplosi perchè il sensore si trova vicino la leva gialla per aprire il cofano, invece la tua botta è stata laterale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:24 #127199

OK capito,come sempre perfettamente informato!grazie fabius XD
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:46 #127203

Non ci sono sensori "superficiali" degli airbag, è una leggenda che gira, ma non esistono...
Spessissimo la sensoristica degli airbag si trova nelle parti più protette dell'auto, ovvero nell'abitacolo. Basta pensarci un attimo, se nell'urto quel sensore si danneggia e non fa aprire gli airbag? E poi gli airbag non sono correlati con l'entità del danno...
C'è un accelerometro all'interno dell'abitacolo che misura l'entità del rallentamento in caso di incidente.. se il rallentamento supera un determinato valore (attorno ai 25g, ovvero 25 volte la forza di gravità, che fa sentire una persona di 60kg come se ne pesasse 1500kg) allora intervengono gli airbag.
Per la cronaca, il sensore vicino alla leva di apertura del cofano è quello che controlla se il cofano è aperto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!! 18/09/2011 14:57 #127208

è un sensore multifunzione, peccato che ce siano di identici anche nei montanti centrali, e di sicuro non servono per rilevare l'apertura della lamiera dei montanti...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Crash! Purtroppo è capitato anche a me!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.