Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema flusso aria rotto

Re:Problema flusso aria rotto 25/10/2011 22:21 #134559

Oggi non ho avuto tempo materiale nemmeno per pensarci e sto leggendo solo ora tutti i vostri commenti ma posso assicurarvi che non c'è alcunché di eletronico, elettromeccanico, elettropompato, elettro-qualcosa...
Non c'è nessun "click-bzzzzzz" di elettronico.. non c'è movimento da parte di nessun motorino...
e a dirla tutta anche la regolazione della temperatura inizia a fare troppa resistenza...
Sicuramente sbaglio.. ma ho avuto una honda accord che ho smontato personalmente da cima a fondo ed aveva lo stesso sistema per cui so di cosa sto parlando... domani se volete vi faccio due foto alla honda (in via di rottamazione) per farvi capire meglio di cosa parlo...
Comunque ora vedo qualche guida e domani ci metto mano e vi farò sicuramente sapere...
;)
  • Zippo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Mandatemi PM per domande.. E' molto più facile che vi rispondo lì...
Ecco la mia fofi:
outside... e inside
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema flusso aria rotto 25/10/2011 22:59 #134572

guarda che gli attuatori non hanno motorini... ma solo elettrocalmite quindi il bzzzz te lo scordi al più sentirai un plock come una grossa .... di mucca che cade a terra :laugh: , il click non te lo può fare perchè il tuo è tutto bloccato quindi dai rumori non puoi avere nessuna informazioe di ritorno.
Ah! e parlando di temperatura ti anticipo come funziona:
la manopola della temperatura è collegata ad un potenziometro ( per palo89cb, in questo caso siamo effettivamente ad un controllo elettronico ) che è collegato ad un temporizzatore ciclico che a sua volta apre e chiude la valvolina dell'acqua calda ( altra elettrocalamita ) proveniente dal radiatore, nel caso di climatizzazione elettronica ci saranno dei sensori di temperatura ed un computer che in base alla temperatura impostata e la temperatura dell'aria nell'abitacolo/esterno stabiliranno il numero delle chiusure ed aperture modificando il ciclo, nel caso del nostro climatizzatore invece il numero di aperture e chiusure è solo proporzionale alla rotazione oraria del potenziometro/manopola.
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Problema flusso aria rotto 25/10/2011 23:58 #134580

Splashed ha scritto:
guarda che gli attuatori non hanno motorini... ma solo elettrocalmite quindi il bzzzz te lo scordi al più sentirai un plock come una grossa .... di mucca che cade a terra :laugh: , il click non te lo può fare perchè il tuo è tutto bloccato quindi dai rumori non puoi avere nessuna informazioe di ritorno.
Ah! e parlando di temperatura ti anticipo come funziona:
la manopola della temperatura è collegata ad un potenziometro ( per palo89cb, in questo caso siamo effettivamente ad un controllo elettronico ) che è collegato ad un temporizzatore ciclico che a sua volta apre e chiude la valvolina dell'acqua calda ( altra elettrocalamita ) proveniente dal radiatore, nel caso di climatizzazione elettronica ci saranno dei sensori di temperatura ed un computer che in base alla temperatura impostata e la temperatura dell'aria nell'abitacolo/esterno stabiliranno il numero delle chiusure ed aperture modificando il ciclo, nel caso del nostro climatizzatore invece il numero di aperture e chiusure è solo proporzionale alla rotazione oraria del potenziometro/manopola.
Ciauz
in alcine macchine c'è un'elettrocalamita, ma sulla fiesta ci sono motorini elettrici (che fanno anche un mucchio di rumore :angry: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema flusso aria rotto 26/10/2011 14:17 #134670

Splashed ha scritto:
Ho verificato sul mio stasera (manuale) quoto al 95% quanto affermato da palo89cb.
In realtà è elettromeccanico ed il " rotellone " altro non è che un commutatore/selettore multiplo.
Infatti la differenza con l'automatico è solo la centralina/display elettronica e qualche sensore/ventolina ma tutte le attuazioni di cambio di flusso sono elettromeccaniche ( quest'ultima cosa mi pare di averla vista in qualche thread di questo forum, dove si vedeva il sito della solita ditta cinese che vendeva un falso compatibile composto dal display/mascherina e la ventolina).
Ciauz
visto che non mi sbagliavo??? ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema flusso aria rotto 26/10/2011 14:27 #134677

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 12:16 da zannamax.

Re:Problema flusso aria rotto 26/10/2011 21:37 #134719

Magarelli ha scritto:
Splashed ha scritto:
Ho verificato sul mio stasera (manuale) quoto al 95% quanto affermato da palo89cb.
In realtà è elettromeccanico ed il " rotellone " altro non è che un commutatore/selettore multiplo.
Infatti la differenza con l'automatico è solo la centralina/display elettronica e qualche sensore/ventolina ma tutte le attuazioni di cambio di flusso sono elettromeccaniche ( quest'ultima cosa mi pare di averla vista in qualche thread di questo forum, dove si vedeva il sito della solita ditta cinese che vendeva un falso compatibile composto dal display/mascherina e la ventolina).
Ciauz
visto che non mi sbagliavo??? ;)

Voi potete chiamarlo come vi pare e pensare quello che volete..
Non sono uno stupido...
E se le cose non le sapete almeno prima delle vostre affermazioni mettete "mi pare" o "secondo me" oppure "non sono sicuro"..
So quello che ho visto e quello che ho tentato di aggiustare...
Si tratta di un filo di acciaio che scorre all'interno di un tubo che dalla manopola del selettore arriva nei pressi della pedaliera...
  • Zippo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Mandatemi PM per domande.. E' molto più facile che vi rispondo lì...
Ecco la mia fofi:
outside... e inside

Re:Problema flusso aria rotto 26/10/2011 21:50 #134720

Zippo ma stai parlando della Fofi nuova?allora hai smontato?raccontaci del clima manuale...Grazie
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Problema flusso aria rotto 26/10/2011 22:07 #134725

si ma non hai ancora detto se hai il clima automatico o manuale!! se non è autopmatico è normale che non senti niente, e il fatto che hai la cordina denota che hai il manuale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema flusso aria rotto 26/10/2011 22:11 #134728

Fabietto1990 ha scritto:
si ma non hai ancora detto se hai il clima automatico o manuale!! se non è autopmatico è normale che non senti niente, e il fatto che hai la cordina denota che hai il manuale
Ahahah Fabio lo ha detto al primo messaggio che ha il clima manuale XD....ti è sfuggito eh eh.....Dai zippo dicci e posta anche le foto se vuoi....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Problema flusso aria rotto 26/10/2011 22:13 #134731

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ahahah Fabio lo ha detto al primo messaggio che ha il clima manuale XD....ti è sfuggito eh eh.....Dai zippo dicci e posta anche le foto se vuoi....
ah si mi è sfuggito...

ma allora perchè parlavate di rumori elettromeccanici ecc?? :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema flusso aria rotto

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.