Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema flusso aria rotto

Re:Problema flusso aria rotto 01/11/2011 16:53 #135872

Splashed ha scritto:
Comunque mi scuso per averti messo fuori strada e mi scuso con chi ha ritenuto valide le mie supposizioni .....

si comunque quei cavetti non possono essere raddrizzati del tutto, neanche a martellate ne con una coppia di pinze, quando sono deformati causa il loro trattamento superficiale, i fili di cui sono composti tendono ad avere delle pieghette molto tenaci, bisogna "stemperarli", raddrizzarli a tensione e ritemperarli, cose queste impossibili perchè inguainati e con due terminali schiacciati a pressione.
Scusa ancora

Ciao a tutti, vorrei dire due parole anch'io anche se non sono proprio interessato, visto che ho quello automatico, ma vedendo i cavetti d'acciaio, mi sembrano molto simili a quelli dei freni, delle biciclette, e i due tubicini, quello verde e quello rosso, sono delle guaine, che fungono da molla, proprio come nelle bici. Ora un mio consiglio, sta nel cambiare assolutamente il cavo piegato, in quanto difficilmente raddrizzabile, e già che il, tutto e smontato cambierei anche l'altro, poi controllerei il percorso dei tubicini (guaine), per vedere, se queste sono piegate, in tale caso, impedirebbero lo scorrimento del cavo, causando la dannosa piegatura. Poi una volta constatato che tutto sia a posto, prima di infilare i nuovi cavetti, nei tubicini (guaine)metterei due gocce di grasso spray, una la metterei anche su quegli ingranaggi che vedo in foto.
Vedrai che poi tutto sarà più scorrevole ;) ;) ;) ;)
auguri e Buon lavoro
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema flusso aria rotto 02/11/2011 15:15 #136063

patraclo ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei dire due parole anch'io anche se non sono proprio interessato, visto che ho quello automatico, ma vedendo i cavetti d'acciaio, mi sembrano molto simili a quelli dei freni, delle biciclette, e i due tubicini, quello verde e quello rosso, sono delle guaine, che fungono da molla, proprio come nelle bici. Ora un mio consiglio, sta nel cambiare assolutamente il cavo piegato, in quanto difficilmente raddrizzabile, e già che il, tutto e smontato cambierei anche l'altro, poi controllerei il percorso dei tubicini (guaine), per vedere, se queste sono piegate, in tale caso, impedirebbero lo scorrimento del cavo, causando la dannosa piegatura. Poi una volta constatato che tutto sia a posto, prima di infilare i nuovi cavetti, nei tubicini (guaine)metterei due gocce di grasso spray, una la metterei anche su quegli ingranaggi che vedo in foto.
Vedrai che poi tutto sarà più scorrevole ;) ;) ;) ;)
auguri e Buon lavoro

Ti ringrazio per i suggerimenti, sono molto utili e li condivido in pieno.
Sabato sono andato in Ford ad ordinare il cavo nuovo (verde) perché so che non è possibile "ri-addrizzarlo" in maniera perfetta..
I due cavi sono differenti, quello piegato infatti e composto da un singolo filamento abbastanza spesso e robusto ma facilmente piegabile, quello invece che controlla la temperatura e composto da una serie di cavetti intrecciati (come quelli della bici per capirci) e quindi molto più difficile da piegare in maniera definitiva...
Inoltre sempre quello rosso no fa alcuno sforzo nello scorrere mentre quello verde anche se nuovo deve muovere fisicamente degli ingranaggi e quindi fa più resistenza...
sta di fatto che prima di rimontare tutto darò una bella passata di grasso spray al tutto... ;-)
  • Zippo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Mandatemi PM per domande.. E' molto più facile che vi rispondo lì...
Ecco la mia fofi:
outside... e inside

Re:Problema flusso aria rotto 08/06/2013 14:09 #239933

salve ragazzi ieri e successo anke a me si e sganciato o rotto il filo che comanda la regolzione del flusso!!!
ho letto il topic ma non riesco a vedere le foto...
qualcuno puo aitarmi?
grazie
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema flusso aria rotto 10/06/2013 08:51 #240034

Mi scuso per il disagio delle foto ma erano tutte prese dal mio album di FB che poi ho cancellato... dammi un po' di tempo e se ritrovo tutto sistemo il post.
Edit:
Link all'album: Flusso aria rotto
  • Zippo89
  • Fiestista
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Ecco la mia fofi:
outside... e inside
Ultima modifica: 10/06/2013 09:06 da Zippo89.

Problema flusso aria rotto 20/11/2013 19:28 #253478

ciao ragazzi mi è successo la stessa cosa , ieri non riuscivo a girare bene la manopola del clima , volevo girare la manopola tutta sulla destra (direzionare l'aria sul parabrezza ) ma ritornava indietro come una molla , anche se riuscivo con un po di sforzo a metterla sui piedi e sul parabrezza , usciva solo sui piedi . secondo voi si è rotto qualche paletta dentro o è il filo verde che si è piegato ?
  • lavezzi19
  • Fiestista discreto

Re:Problema flusso aria rotto 04/10/2016 14:32 #325338

Ciao non riesco a visualizzare le foto, ho lo stesso identico problema alla mia fiesta
  • Mario81
  • New Fiestista

Re:Problema flusso aria rotto 08/10/2016 22:19 #325441

Ciao Mario, due post precedenti c'è il nuovo link con le foto. Potresti verificare se è ancora valido?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  • Zippo89
  • Fiestista
Ecco la mia fofi:
outside... e inside

Re:Problema flusso aria rotto 15/01/2017 16:18 #329037

Clicco sull icona QUI ma invece di farmi vedere il link nella pagina mi dice che il contenuto non è disponibile ecc ecc. Come faccio a vedere la guida?
  • Krilio79
  • New Fiestista

Re:Problema flusso aria rotto 16/04/2017 20:29 #332895

Ciao, ho risolto raddrizzando il filo di acciaio (a me blu e non verde) e le palette vanno nella direzione giusta, anche se il rotellone comunque spesso si blocca e va forzato; devo dare io una spinta da sotto il cruscotto alla levetta bianca dove il filo è collegato, affinchè il rotellone non si blocchi.
  • Mario81
  • New Fiestista
Ultima modifica: 19/04/2017 08:28 da Mario81.

Re:Problema flusso aria rotto 19/04/2017 08:27 #332950

Si è ancora valido.
  • Mario81
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema flusso aria rotto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.