Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema flusso aria rotto

Problema flusso aria rotto 04/09/2017 09:14 #336220

Anche io stesso problema aria bloccata...ieri ho smontato il clima (manuale) ed ho trovato la sorpresa.... Cavo verde rotto e cavo rosso con la linguetta di plastica spezzata.
Ora li volevo cambiare entrambi ma è un lavoro difficile? Dove vanno a finire questo cavi? Devo smontare tutta la plancia ?? Grazie
Ps: avete i codici ricambio?
Ultima modifica: 04/09/2017 09:15 da MoNsTeRDarK.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema flusso aria rotto 08/09/2017 13:43 #336337

Con MoNsTeRDarK ci siamo sentiti in PVT ed ha risolto il problema.
Sempre in gamba ragassuoli!
  • Zippo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Mandatemi PM per domande.. E' molto più facile che vi rispondo lì...
Ecco la mia fofi:
outside... e inside

Problema flusso aria rotto 08/09/2017 19:23 #336340

Salve a tutti ragazzi. Io ho un problema ancora peggiore adesso. Oltre a non avere la possibilità di regolare da dove far uscire l'aria ora mii funziona solo l'aria FREDDA. L'aria calda non esce in nessun modo. Quella levetta maledetta gestisce anche il flusso dell'aria calda ?

Ho una titanium 2009 con clima automatico.

Problema flusso aria rotto 08/09/2017 20:22 #336341

Come prima cosa da fare assolutamente è controllare il livello del liquido di raffreddamento: se troppo basso non arriva acqua al radiatore nell'abitacolo e, ovviamente, rischi di danneggiare anche il motore.

Se il liquido è a livello, c'è un motorino che regola il flusso (non è lo stesso che si rompe solitamente, bensì un altro) per miscelare aria fredda ad aria calda. Non mi ricordo se è a destra o a sinistra, ma è accessibile rimuovendo i pannelli laterali dei pozzetti per i piedi (quello che si rimuove per cambiare il filtro abitacolo, per intenderci).
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Problema flusso aria rotto 08/09/2017 22:01 #336342

fede.auto ha scritto:
Come prima cosa da fare assolutamente è controllare il livello del liquido di raffreddamento: se troppo basso non arriva acqua al radiatore nell'abitacolo e, ovviamente, rischi di danneggiare anche il motore.

Se il liquido è a livello, c'è un motorino che regola il flusso (non è lo stesso che si rompe solitamente, bensì un altro) per miscelare aria fredda ad aria calda. Non mi ricordo se è a destra o a sinistra, ma è accessibile rimuovendo i pannelli laterali dei pozzetti per i piedi (quello che si rimuove per cambiare il filtro abitacolo, per intenderci).

Grazie mille per la risposta. Il liquido del radiatore è al massimo. Capisco, anche questo motorino porta una di quelle levette che si rompono facilmente ?

Re:Problema flusso aria rotto 08/09/2017 23:29 #336346

Allora per il clima automatico non saprei ma il manuale ha il cavo che gestisce sia aria calda che fredda. Aprendo il pannello laterale vicino ai piedi si vede il suddetto cavo (colore rosso)che è collegato ad una leva che gestisce il tutto.

Re:Problema flusso aria rotto 09/09/2017 10:57 #336351

Ho individuato la leva rotta che direziona l'aria. Non riesco a trovare quella del miscelatore che direziona aria calda e fredda. Sento anche il rumore del motorino che gira a vuoto ma non la trovo.

Re:Problema flusso aria rotto 09/09/2017 12:14 #336353

Sta a destra del tunnel
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Problema flusso aria rotto 09/09/2017 13:27 #336355

Fabietto1990 ha scritto:
Sta a destra del tunnel
E invece quella che direziona il flusso dove si trova e come si raggiunge?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Problema flusso aria rotto 09/09/2017 13:35 #336356

Quella sta a sinistra. La vedi muovendo la manopola del flusso...c'è un'astina che si muove
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema flusso aria rotto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.