Riprendo e riepilogo alcuni interventi fatti nelle discussioni
"SURRISCALDAMENTO ANOMALO TUNNEL CENTRALE"
e
"Vetro elettrico"
e riepilogo i problemini della mia Ford Fiesta
-surriscaldamento tunnel,
-vetro dello specchietto caduto da solo e da me rimontato (salvato dai fili elettrici dello sbrinamento e segnalato sia per verificare la correttezza del montaggio sia perchè se dovesse riaccadere possa usufruire della garanzia)
-vetro elettrico malfunzionante.
il 7/9 porto la macchina dal mio Conce alle ore 8,00 (mi accompagna la mia donna che inizia a lavorare a 5 lm di distanza alle 8,30)
l'8/9 alle ore 8,00 vado a ritirarla; devo aspettare fino alle 8,30 perchè il ritiro avviene solo dopo quell'ora (potevano dirmelo il giorno prima??? La mia donna ha perso 1/2 ora di lavoro)
La fattura riporta solo la regolazione del vetro elettrico.
Nulla dello specchietto (se mi cadesse ancora e non restasse appesa per i fili, me lo ripagherebbero? NO DI CERTO!), mentre il surriscaldamento del tunnel (a detta del Mecca) è risaputo in Ford, non c'è nulla da fare e loro non la toccano.
Telefono all'assistenza Clienti di Ford Italia che mi conferma esserci una soluzione al surriscaldamento.
Si offrono di chiamare il meccanico, ma non voglio premiare gli incompetenti (il problema del finestrino peraltro NON è risolto): mi hanno fatto solo perdere tempo.
Telefono per prendere appuntamento da un altro mecca, il quale mi dice che non è "carrozzeria" se la porto da lui, dovrà portarla da altri e i tempi si dilatano.
Ford Italia mi segnala altri mecca ed ecco che, dopo aver preso appuntamento, lunedì 4 alle ore 8,00 la mia donna porta l'auto la seguo in moto. Segnalo tutto e compilano la scheda. Mi dicono sentiamoci prima di sera.
Li chiamo alle 15,00 e mi dicono di non aver terminato i lavori (penso "non dovevano certo smontarmi l'albero motore!!! Uno gli appuntamenti cosa li prende a fare??? Perchè chiedono che anticipino i problemi se poi non serve ad organizzarsi???); Ok, dovrò riportare la mia donna in moto anche domani ed allungare di 15 km il mio percorso...
Oggi telefono ancora IO (per scrupolo) alle 16,00 e mi dicono (candidamente) che la macchina non è pronta, perchè un operaio è stato a casa (penso, anzi dico "che ca220 ti lascio il telefono a fare se poi non mi chiami????")
Ecco, domani l'auto mi serviva per lavoro e tornerò tardi... malgrado l'insistenza NON mi consegneranno l'auto a casa, non mi attenderanno per 15 minuti oltre l'orario di chiusura... il problema è mio, me lo devo risolvere da me (meno male che ero al telefono, perchè ero veramente irritato!)
Naturalmente ho chiamato subito Ford Italia per lamentarmi, ma... malgrado i "mi dispiace" della signorina ripetuti continuamente nessuno mi coprirà il disagio ed il tempo perduto (soprattutto di lavoro, di 2 persone!!).
Che dire,
oltre che l'assistenza Ford fa' ca@are?
Sono pentito di aver acquistato i 5 anni di garanzia... se non avessi problemi economici rottamerei la vettura (è inutile venderla, ci sarebbe qualche altro "fesso" ostaggio di questa gente!!!)
Sono molto molto deluso. Penso che scriverò ad un po' di riviste, meritano lo sputt@namento