Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Assistenza FORD... se la conosci, la eviti!

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 10:28 #13576

Come detto prima è un forum e vi è libertà di opinione.
Dà fastidio verso gli amministratori sentirsi dire che questo è un forum dove viene privata la liberta di parola.
Guarda io stesso ho avuto problemi con un concessionario Ford di Roma, che mi hanno trattato molto male, verso di me , verso mia madre e verso la macchina. Che mi hanno fatto buttare soldi per non ripararmi il danno.
Ho risolto cambiando meccanico.
Se sei di Roma ti dico chi è :D.
Non serve a niente dire che non posterò più, è infantile come cosa.
Possono nascere divergenze è normale, ma penso che questo forum è fatto da persone adulte e responsabili e non da bambini.
Se nascono delle incomprensioni tra 2 persone è giusto parlarne direttamente con la persona stessa o con un moderatore/amministratore.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 10:45 #13578

Concordo sul fatto che non è tanto Ford, ma la persona singola che lavora bene o male. Stesso problema io l'ho riscontrato con Opel, per questo sono passata a Ford. Purtroppo la gente lavora male da tutte le parti e chi acquista auto ne paga le conseguenze. Ma almeno un servizio di assistenza telefonica che si offre di contattare il meccanico c'è... in Opel, non esiste. :(
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 12:08 #13585

Loris ha scritto:
1- Io NON ho detto che il sito è stato creato dai un concessionario, ho detto che quì è pieno di concessionari e di gente interessata, PUOI AFFERMARE IL CONTRARIO? come fai a sapere se io sono un dottore, un'avvocato, un ferroviere, un'infermiere, un vigile del fuoco, un panettiere, un barbiere o un concessionario?

2 - Non ho mai offeso nessuno, ho solo criticato il mio concessionario per come mi ha trattato in questi 5 mesi di attesa

3 - Prima di postare ancora qualche mio intervento lo devo sottoporre alla tua censura.?

4 - Adesso mettimi pure altri -7 di Karma oppure bannami, fammi vedere il tuo autoritarismo.

5 - In ogni caso non scriverò più in questo "forum" come lo chiamo io, mi limiterò solo a leggervi anche in forma anonima,

6 - Le mie scuse alle persone in buona fede di "QUESTO FORUM" se si sono sentite offese dalle mie affermazioni.

1 - può essere ci siano concessionari, è anche possibile che non ce ne siano. Primo perché nessuno si fa pubblicità, secondo perché il 99% dei concessionari sta pensando a riempire di cavolate il cliente di turno e non hanno la passione di mettersi a leggere un forum. Quando ho parlato alla mia concessionaria del sito non mi hanno neanche considerato di striscio!!!

3 - No, ma devi rispettare il lavoro delle persone e gli utenti del forum

4 - In questo forum di autoritarismo se ne vede ben poco. Il sito non è mio, ma di tutti. Per cui l'importante è che rispetti gli utenti. Per quanto mi riguarda il karma non è una cosa importante.

5 - Questa è una tua scelta. In altri forum saresti stato già "ammonito" (lo fanno anche per cose meno gravi). Tu sentiti libero di fare ciò che vuoi, ma sempre - ribadisco - nel pieno rispetto di tutti.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 12:35 #13594

Salve a tutti voglio esporre il mio punto di vista..
Sono un completo estimatore delle auto ford,negli ultimi 10 anni anni la mia famiglia ha posseduto circa 10 e più auto ford.
Io ho posseduto una fiesta del 96,una fusion del 2003,ora ho una focus del 2006,e per mia moglie sto aspettando una fiesta titanium gpl ordianata il 29 giugno con data prevista di consegna 10 novembre.
Mio padre ha acquistato 1 scorpio 3 mondeo e una s-max,mio fratello una fiesta del 2002.
Ebbene posso dire che le auto ford sono eccezionali come motori affidabilità prestazioni e rapporto qualità-prezzo.
Dove invece ho sempre avuto problemi in tutti questi anni,è stata l'officina ford una vera tragedia.
Tagliandi carissimi,freddezza con i clienti e nessuno sconto o agevolazioni nonostante tutti gli acquisti che abbiamo fatto.
Bene ,credo che se i concessonari ford non cambieranno politica nei confronti del cliente, perderanno un po del loro volume di affari a discapito delle compagnia che produce ottime auto.
Un saluto a tutti wilyam
  • wilyam
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 14:55 #13634

Beh che dire???
Il mecca (come il conce) sono la "faccia" di ford col cliente. La casa si sceglie la rete, la casa ci fa brutta figura. :dry:

Sono le ore 13,55... per ora nessuna chiamata... ma non avevo dubbi! :(

attenderò verso le 16,00 poi chiamerò io (non dopo perchè altrimenti mi chiude Ford Italia... almeno la spalla su cui piangere la voglio!! ;) )
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 17:51 #13696

Aggiornamento.
Ovviamente non mi ha chiamato nessuno.
Ovviamente ho chiamato io.
Ovviamente non era pronta.
Stavolta mi hanno detto che mancava il pezzo dell'isolamento del tunnel e quindi hanno ordinato il pezzo.
"Dovrebbe essere pronta domani! Non deve pagare nulla." mi dicono, io rido, per non piangere.
Magari dovessi pagare qualcosa, li farei penare fino a natale... del 2012!!!

Meno male che...
1) FORD Italia li avrebbe contattati prima della consegna della vettura per spiegare il problema del tunnel.
2) che i problemi sono stati anticipati via filo all'atto di prenotazione dell'intervento

se ciò non fosse avvenuto, probabilmente attendendo qualche giorno l'avrei lasciata per il tagliando annuale (febbraio 2010) :(
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 08/10/2009 17:22 #13848

Aggiornamento.
Ovviamente non mi ha chiamato nessuno.
Telefono (ovviamente io, la loro cornetta scotta!) già deciso che qualora non sia pronta, chiederò che venga ripristinata e la ritirerò stasera, anche a costo di presentarmi coi Carabinieri.

Fortunatamente è pronta! :)

Vediamo... :unsure:
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 08/10/2009 19:43 #13865

Ritirata l'auto.
A posto?
Il vetro elettrico, mi dicono, non ha nulla.
Come non ha nulla!!! Vi ho anche detto che ho foto e filmino!!! :angry:
Certo che non capite il problema, se quando lo espongo di tutto quello che dico scrivete solo 4 parole (vetro elettrico ant. sx)!!!
Che tristezza essere ostaggi di questa gente :(

Vabbè, inizio a essere insistente e mi dicono che ordinano un pezzo (a tentativi perchè non capiscono).
Ok, la tiro fuori dal mecca e la lascio in strada a 5 metri (ero in moto)... passerà a ritirarla quando troverò qualcuno che mi accompagna :unsure:

L'unica cosa positiva che posso dirvi è che il bollettino tecnico del tunnel esiste ed è datato luglio 09.
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 05/11/2009 08:00 #18572

ste-3 ha scritto:
Vabbè, inizio a essere insistente e mi dicono che ordinano un pezzo (a tentativi perchè non capiscono).

AGGIONAMENTO
Ovviamente il pezzo è in costruzione, a partire dalle materie prime.... :dry:
E nessuno mi ha chiamato nel frattempo... :dry:

Mi ha chiamato 2/3 settimane fa' solo l'assistenza Ford per sapere se il problema del tunnel era stato risolto.
La mia risposta è stata "vi chiamo io non appena l'ho provata bene"
Gli ho raccontato l'ennesima pantomima del vetro elettrico... ho chiesto se per essere ufficiali ford bisogna avere qualche problemino.... :angry:
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 05/11/2009 11:27 #18588

io concordo con chi dice che purtroppo il livello di servizio non è uguale in tutti i concessionari e meccanici.
Io con Opel mi sono trovato malissimo come assistenza tecnica. Una volta mi era capitato che non si chiudesse piu la portiera. potevi sbatterla forte finche vuoi ma non si chiudeva. Allora la porto dal concessionario legandola in modo da non farla aprire durante la marcia e le frenate. Esce il meccanico la guarda, infila il cacciavite in alcune fessure, e mi dice "eh beh qui è da cambiare la serratura...!" alchè io dico "ok...se è da cambiare...". Allora entriamo in concessionaria, però c'era qualche problema ...non avevano tempo di montarmi il pezzo. Ovviamente non potevo andare in giro con la portiera che non si serrava, quinid il concessionario mi dice "beh le posso vendere il pezzo e lo fa montare da un altro meccanico."...Beh vista l'urgenza sborso 80€!!! per il pezzo.
Il giorno dopo magicamente la portiera torna a chiudersi regolarmente e ad oggi (DOPO DIVERSI ANNI) funziona ancora!!!!!!
Torno dal concessionario dicendo che si era messa a posto da sola...quindi evidentemente non era rotta ma c'era semplicemente qualcosa di inceppato, e che avevo riportato il pezzo di ricambio, e volevo un rimborso.
Non c'è stato verso di riavere indietro i miei soldi. Ma ca...o mi avete detto voi che era da cambiare, non mi sarei mai sognato di comprare una serratura nuova!!!!!GRRRRRRRR.

tornando a Ford, è paradossale che ci siano circolari e aggiornamenti che arrivano al meccanico/concessionario, e che qusto ti dica che non ne sa nulla! :(
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Assistenza FORD... se la conosci, la eviti!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.