Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Assistenza FORD... se la conosci, la eviti!

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 27/11/2009 15:41 #22959

ste-3 ha scritto:
ste-3 ha scritto:
Vabbè, inizio a essere insistente e mi dicono che ordinano un pezzo (a tentativi perchè non capiscono).

AGGIONAMENTO
Ovviamente il pezzo è in costruzione, a partire dalle materie prime.... :dry:
E nessuno mi ha chiamato nel frattempo... :dry:

Mi ha chiamato 2/3 settimane fa' solo l'assistenza Ford per sapere se il problema del tunnel era stato risolto.
La mia risposta è stata "vi chiamo io non appena l'ho provata bene"
Gli ho raccontato l'ennesima pantomima del vetro elettrico... ho chiesto se per essere ufficiali ford bisogna avere qualche problemino.... :angry:

Aggiornamento
Ho chiamato il servizio clienti Ford per dare il feedback richiesto sull'intervento del surriscaldamento tunnel (ergo è meglio, ma a mio avviso il problema non è risolto, ma bisognerà attendere il periodo estivo per verificare se il calore darà o meno fastidio).

Con l'occasione gli ho ricordato che il loro servizio di assistenza a distanza di quasi 2 mesi non mi ha ancora richiamato
per il pezzo del vetro elettrico (loro, non chiamano MAI!! leggere post precedenti) :(

Sto pensando di attendere febbraio per il tagliando... ora di allora... sarà arrivato?? :unsure:
  • ste-3
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 04/01/2010 14:52 #29229

Aggiornamento gennaio 2010
Ovviamente non mi ha chiamato nessuno.
Presto chiamerò io perchè mi avvicino all'anno di vita del tagliando.
Tra i vari problemi si aggiunge un fanale (o parte di esso) difettoso (stop destro non funzionante) .
Ho controllato la lampadina è ok, i contatti non sono ossidati.... con un paio di pugni il faro funziona per qualche ora :(
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 04/01/2010 15:29 #29241

ste-3 ha scritto:
Aggiornamento gennaio 2010
Ovviamente non mi ha chiamato nessuno.
Presto chiamerò io perchè mi avvicino all'anno di vita del tagliando.
Tra i vari problemi si aggiunge un fanale (o parte di esso) difettoso (stop destro non funzionante) .
Ho controllato la lampadina è ok, i contatti non sono ossidati.... con un paio di pugni il faro funziona per qualche ora :(

hai mai pensato di prenderli testa x testa uno per uno e fargli moolto male? xD
apparte gli scherzi spero per te si risolva al meglio questa situazione... è assurdo come questi presunti meccanici abbiano voglia di perdere clienti per queste cavolate...
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 10/01/2010 11:31 #30381

Devo rettificare l'accaduto col fanale posteriore.
2 gg fa' si è spento definitivamente.
Rismontato tutto (certo che il progettista aveva avuto un incubo quel giorno lì!!! :laugh: ) e visionata ancora la lampadina (che sembra integra) decido di provare a sostituirla.
Sopresa!!! :blink:
Non mi hanno fornito nel kit una lampadina bi-filamento, ma una singola da 5 watt (oltre ad altre 3, di cui una alogena). :angry:
(verificate le vostre, non si sà mai ;) )
Quindi ho recuperato quelle dell'auto rottamata (che provenivano da una vettura precedente del 1991) e... voilà!
Era la lampadina (il cui filamento aveva forse una microfrattura che si ricomponeva a volte con le vibrazioni)!!!! :blush:
  • ste-3
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 10/01/2010 11:32 da ste-3.

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 10/01/2010 12:26 #30391

io rimetterei la lampadina rotta e me la farei cambiare in ford... oppure gliela porti facendo vedere che è rotta e gli spieghi che nel tuo kit non c'erano... dopotutto SO COMUNQUE SOLDI!!! :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 10/01/2010 13:19 #30402

Slevin ha scritto:
io rimetterei la lampadina rotta e me la farei cambiare in ford... oppure gliela porti facendo vedere che è rotta e gli spieghi che nel tuo kit non c'erano... dopotutto SO COMUNQUE SOLDI!!! :D

No dai, l'importante è che mi mettano a posto il finestrino... oppure che mi paghino i calmanti! :laugh: :woohoo:
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 29/01/2010 19:29 #35625

Aggiornamento
è arrivato quasi il momento del tagliando... e allora si telefona al mecca e... "è arrivato il mio pezzo per il vetro elettrico??? Ormai direi di sì, non mi avete telefonato ma... sono passati 4 mesi, quindi.... "
Sembrava aver chiesto il sesso degli angeli!!! :laugh:
Iniziano le domande tra di loro... poi il tartagliamento ed il notevole imbarazzo, faccio il brillante e dico "vabbè, tanto devo fare il tagliando non c'è fretta che lo recuperiate ora"
e penso "stavolta non mi ciulate dicendomi stasera è pronta, la chiamiamo noi - poi invece loro non chiamano MAI- poi dopo l'auto non è mai pronta e passano 5 giorni"
"naturalmente gradisco l'auto sostitutiva che mi offrirete"
ah, mi dicono, non ne abbiamo disponibili...
e io "non c'è problema, posso rimandare il tagliando fino a fine febbraio"
bene sarà il 16... ma non ho buoni presentimenti... :(
Spérém!!!!
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 17/02/2010 07:53 #39713

L'atto finale.

Lunedì prima di portare l'auto telefono.
E voilà!!! Vi aspettavate qualcosa di diverso? L'auto sostitutiva non c'è (serietà innanzitutto!! :( )

Quindi rilancio dicendo "ok, allora niente, non verrò!" e pertanto si offrono ad accompagnarmi ed a venire a prendermi al metrò.

Mi sostituiscono il famoso pezzo che chiamano "rasavetro" e mi dicono inoltre che sul pezzo C'E' UN RICHIAMO, naturalmente in garanzia.

Il prezzo del 1° tagliando (annuale in quanto ho 10.200 km) è di Euro 200,00 :huh:

Penso che cambierò meccanico (per l'ennesima volta) :(
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 17/02/2010 18:29 #39844

Io sono andato in una concessionaria a circa 30Km da me perchè sono molto gentili (esperienza di un amico che mi ha consigliato dopo aver acquistato la Focus nuova,anche la vigilia di Natale scivolato in una curva rotto la macchina,in 3 giorni sistemata nell'officina che è li accanto,sotituito anche il cerchio crepato,siccome ha urtato nel bordo marciapiede di una rotonda).

Ho segnalato il problema che hanno molti che a volte passa da GPL a benzina e mi hanno detto di portarla pure quando voglio,appena riesco vado.

Comunque per ora molto disponibili e gentili.

P.S.
Ho ancora il coltello in mano : ovvero questionario Ford. B)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 17/02/2010 19:51 #39867

Tecnico75 ha scritto:
P.S.
Ho ancora il coltello in mano : ovvero questionario Ford. B)

A me il questionario non è arrivato, ma in Ford Roma sanno tutto.
Peccato che non fanno nulla :(

Comunque alla fine, con qualche promessa non mantenuta, con tanti mancati contatti telefonici, con 5 mesi di tempo e girando 2 mecca diversi FORSE ho risolto la parte in garanzia.
Quindi guardo al bicchiere mezzo pieno. :huh:
  • ste-3
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Assistenza FORD... se la conosci, la eviti!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.