Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ripetuta bruciatura delle lampadine

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 17/05/2012 13:47 #183116

E se si attaccano dei dissipatori ai led?
Parlo dei led piatti con luce da un lato,
se gli si attacca dietro i dissipatori?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 17/05/2012 14:20 #183135

MCP ha scritto:
io come dissipatore ho usato il silicone rosso alta temperatura applicato dietro e devo dire che ha funzionato!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 17/05/2012 14:24 #183138

Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
io come dissipatore ho usato il silicone rosso alta temperatura applicato dietro e devo dire che ha funzionato!

Io avevo pensato a delle alette in alluminio o qualcosa in ceramica....
non sapevo dell'esistenza di un silicone che riesce a dissipare calore!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 17/05/2012 14:25 #183141

MCP ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:

Io avevo pensato a delle alette in alluminio o qualcosa in ceramica....
non sapevo dell'esistenza di un silicone che riesce a dissipare calore!!!!
di sicuro non è un gran dissipatore, ma comunque un p' lo assorbe. andrebbe bene anche un comunissimo pezzo di ferro, ma la ceramica sarebbe meglio perchè non è conduttrice
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 17/05/2012 17:04 #183176

Fabietto1990 ha scritto:
jejy90 ha scritto:
ragazzi anche a me si è mezza bruciata una lampada a led da 5 led con resistenza nella targa! ho sbagliato a mettere quelle con resistenza!!ma è normale che il porta lampada sia bruciato? lo era già quando avevo le alogene eh!
help me
Evidentemente o la resistenza è calcolata male, o sono di bassa qualità, o scaldano troppo e nel portalampada della targa il calore non viene dissipato abbastanza. Io per farle durare me le sono costriute da solo...un anno e 10 mesi e nemmeno un chip bruciato B)

Con cosa te le sei costruite? io avevo pensato di usare un pezzetto di striscia a led, il minimo tagliabile, cioè tre led, di saldare i 2 fili e applicarli al porta lampda, poi fissarla in qalche modo dentro alla basetta , ovviamente rivolta verso il basso che ne dici? si avrà una buona illuminazione della targa? e una durata nel tempo? :blink: :blink: :blink:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 17/05/2012 17:05 da patraclo.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 17/05/2012 17:41 #183184

dipende sempre dalla qualità della striscia. Io ho usato pezzi di lampadine a led bruciate, ho messo una resistenza e sul retro ho messo il silicone per alte temperature in modo che possa assorbire il calore e adesso sono quasi 2 anni nessun problema ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 19/05/2012 00:12 #183590

ragazzi io penso che fosse un difetto della lampada!! i led sono della precision, li ho tutti della precision e sono ottimi ma o mi sono beccata quello difettoso oppure appunto il calore l'ha bruciata!! comunque ora ho messo quelle senza resistenza..vedremo come andrà!! eh magari sapessi costruirmi un led..so solo saldare stop ahahah :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 19/05/2012 15:56 #183739

Fabietto1990 ha scritto:
dipende sempre dalla qualità della striscia. Io ho usato pezzi di lampadine a led bruciate, ho messo una resistenza e sul retro ho messo il silicone per alte temperature in modo che possa assorbire il calore e adesso sono quasi 2 anni nessun problema ;)

Be... ma le strisce a led che io sappi non è che scaldino, più che altro è vedere se i due pezzetti da tre led illuminino bene la targa
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 19/05/2012 16:20 #183741

patraclo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Be... ma le strisce a led che io sappi non è che scaldino, più che altro è vedere se i due pezzetti da tre led illuminino bene la targa
non è questione solo di calore...bisogna vedere de sull'uso gravoso si comportano bene o si bruciano le resistenze
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ripetuta bruciatura delle lampadine 15/11/2015 15:03 #311184

Ciao a tutti,

io mi trovo davanti ad un problema analogo con la Fiesta 1.4 TDCI del 2006 della mia compagna. Brucia lampade in continuazione. Mi chiedevo se è noto il problema anche se questo modello dato che nel bollettino ford si parla del modello 2008.

Mi piacerebbe risolvere il problema in autonomia, dato che l'elettrauto sostiene che sia tutto in regola, pertanto chiedo consiglio a voi sul da farsi. Proverei ad installare una resistenza in serie se solo sapessi valore di R e potenza di quelle installate da ford nelle auto trattate con il bollettino di cui sopra..

Grazie a tutti per l'aiuto!
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ripetuta bruciatura delle lampadine

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.