Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta RUBATA

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 14:56 #151054

mi dispiace tantissimo credimi...non oso immaginare se succedesse a me...

comunque, su 4R di gennaio, un esperto in furti(incognito) spiega come si rubano le auto...e credetemi che è davvero una cosa facileper i più professionisti...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 15:00 #151057

Magarelli ha scritto:
condoglianze anche da parte mia!

Non esageriamo eh...

tutta la comprensione e solidarietà per il dispiacere, il disagio e il danno economico
(spero minimo, al netto dell'indennizzo dell'assicurazione) ma le tragedie che devono
far dire "condoglianze" sono - purtroppo - ben altre.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 15:14 #151061

Io abito ad una ventina di kilometri da milano.. Mi sono segnato il tuo numero e la targa così da chiamarti se dovessi vederla. Mi dispiace davvero molto, puoi indicare il luogo preciso dove l'hanno rubata? Così capiamo in che zona di milano
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto
  • Chitarrista nato, fofista diventato!
Ford Fiesta titanium MY2012 1.2 60cv with titanium pack, city pack, comfort pack, ruota di scorta, sony sound system

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 15:17 #151064

raffo ha scritto:
su 4R di gennaio, un esperto in furti(incognito) spiega come si rubano le auto...

Ma che bravi i redattori di Quattroruote, cosa non si fa per vendere qualche copia in più...
a quando l'utile articolo su come succhiare via la benzina dall'auto dei vicini,
o come mangiare a sbafo un paio di panini all'autogrill ? :blink: :huh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 15:20 #151065

Mi dispiace veramente tanto...io vivo con la paura perenne che mi rubino l'auto...comunque ti spiego subito come funziona...ora le cose sono cambiate...una volta rubavano l'auto si riverniciava e si rimetteva in circolazione ora invece questo non si può più fare perchè con tutti i controlli e i numeri di telaio stampadi ovunque per sicurezza è difficile quindi rubano l'auto e nel giro di 24h l'auto è gia bella che smontata quasi tutta e nel giro di 48h i pezzi gia iniziano a girare. prima fanno è meglio è per chi la ruba. Questo è come funziona almeno qui al sud. Ma la stessa identica cosa è al nord. Ormai il commercio di pezzi in nero è alle stelle sopratutto perchè per quanto riguarda la fiesta è difficilissimo trovare pezzi di ricambio quindi ne stanno rubando parecchio. l'anno scorsa ne hanno rubato una a mio zio. Fatta la denuncia dopo 5 ore dal furto ma ancora ad oggi non si è saputo niente. Comunque è difficile che ti rubino l'auto senza la chiave. Controlla bene che non ti abbiano rubato la chiave secondaria altrimenti non so cosa pensare. Scomodare un carro attrezzi per una fiesta è troppo.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 15:28 #151068

Richmaster ha scritto:
Mi dispaice per la tua fofi... in ogni caso è molto strano che siano riusciti a rubartela senza lasciare la minima traccia... Ti auguro un enorme in bocca al lupo nella speranza che la ritrovi...anche se penso che ormai sarà stata smontata in 100 pezzi... oppure la ritroveranno abbandonata in campagna dopo averla usata per una rapina (successo al mio vicino con la sua precedente opel astra)

Ovviamente dispiace anche a me..
Vorrei dire che il metodo più facile oggi per rubare la macchina è cambiare la centralina. Non so bene come facciano ma era successo a mio cognato. Collegano una centralina diversa e l'accendono senza problemi.
Per fortuna (o per sfortuna visto gli enormi problemi che ha quell'auto! :-) ) li hanno presi e quindi non sono riusciti nello scopo.

Vorrei comunque precisare che per me la colpa è di chi compra i pezzi rubati o di dubbia provenienza ed alimenta questo mercato.

Io ho fatto un sinistro e mi sono andato a comprare tutti i pezzi originali in ford.. spendo un pò di più ma non aiuto sti Bas**rdi!!

Spero che l'assicurazione ti paghi bene!
  • Ryo_Saeba
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/01/2012 15:29 da Ryo_Saeba. Motivo: errore ortografico pesante!

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 15:32 #151070

Mi dispiace un sacco per la tua fiesta!! E io che pensavo che nel 2011 avessero smesso di rubare le auto (visto le tonnellate di elettronica che c'è a bordo). Mi sembra di esser tornato al periodo di Uno Turbo e Golf che venivan rubate come il pane. Spero vivamente che ritrovino presto l'auto tutta intera; anche se probabilmente come hanno già detto in tanti, sarà già stata smontata e immessa sul mercato nero.
  • BigBoss90
  • Fiestista

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 15:36 #151072

ciao mi dispiace per l'accaduto e per il disagio che ti hanno arrecato, forse gli hanno clonato il code della chiave, hai notato movimenti sospetti sotto casa tua? forse ti stavano gia' tenendo d' occhio, sai park un' auto in strada non e' il massimo ma abitando in citta' chi si puo' permettere un box privato sono la minoranza. Anche se potevano fartela sparire in un centro commerciale, per loro non e' un problema, ma venire fino sotto casa!!! :angry:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 16:06 #151083

zannamax ha scritto:
maga mi sa che ha capito....solo non è chiaro se i ladri abbian aperto l'auto o l'abbian sollevata.

se fosse il primo caso, la cora è veramente pesante.... potrebbe succedere a tutti...

Infatti! Volevo capire se era stata clonata la chiave o portata VIA col carroattrezzi?!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Fiesta RUBATA 07/01/2012 16:23 #151085

poi se a gasolio e' ancora piu' appetibile....
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta RUBATA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.