Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 26/01/2023 23:30 #361495

Corrao ha scritto:
Leva nuova
IMG_20221211_213316.jpg

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema e sto cercando la medesima levetta della foto, non riesco a trovarla, qualcuno sa indicarmi dove posso prenderla o se devo necessariamente rivolgermi a ford?
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 26/01/2023 23:42 #361497

Ciao,ne ho comprate 2 su ebay il link è questo: www.ebay.it/itm/124713874992
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

problema aria abitacolo 14/02/2023 19:01 #361540

Ciao, io sono di Milano e ho una bellissima fiesta del 2009 con clima automatico e il problema è una levetta di plastica posta sotto il cruscotto lato guida. La FORD vende il kIT completo del leveraggio dal costo di circa € 200 a cui vanno aggiunti altri euro ( e non pochi ) per la sostituzione poichè devono smontare il cruscotto. Io l'ho acquistata su Amazon per € 10 e da un "bravissimo" meccanico mi ha sostiuito la levetta dando una lubrificata ai leveraggi. Tutto fatto in unìoretta circa al costo di € 60. In totale ho speso "solo" € 70 a fronte degli oltre € 200 e più.
  • Ciube
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 14/02/2023 19:05 #361541

Se la tua Fiesta ha il clima automatico ed va dall'anno 2008 sino al 2017 eccoti il link di Amazon dove ora costa solo €8,99
www.amazon.it/dp/B0BCCM5K2W?psc=1&ref=pp...dt_b_product_details
  • Ciube
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 14/02/2023 19:07 #361542

Se poi siete di Milano vi posso dare l'indirizzo del meccanico che in un'oretta ve la cambia.
  • Ciube
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 23/02/2023 17:14 #361562

vertigo86 ha scritto:
Salve a tutti

Ho esattamente questo problema qui:
robi88genova ha scritto:
Buongiorno ragazzi, io ho fatto sostituire il pezzo del movimento direzionale dell aria in ford. Ma ora ho notato che dal lato guidatore l 'aria condizionata è più calda rispetto al alto passeggero.
Clima automatico.
Titanium 2009 gpl.
può essere il filtro abitacolo? grazie.

L'anno scorso avevo il problema della bocchetta aria su parabrezza che non aveva flusso e praticamente era un piolino su cui era montata la leva deviatrice che si era spezzato (foto allegata).

Quest anno ho notato che, quando seleziono uscita flusso bocchette anterioni(2 ai lati dello stereo e 2 vicino alle portiere) l'aria "fredda" esce solo dalle bocchette lato passeggero, mentre dal lato guidatore l'aria è tiepida. Dopo un oretta, con il ricircolo aria interno lato guidatore si raffredda un po.

Qualcuno ha risolto questo problema? Ho letto che la leva di plastica del deviatore di flusso si trova su ebay, ma nel mio caso lo scambio tra piedi, bocchette anteriori, bocchetta parabrezza funziona bene è solo che lato guidatore è come se non arrivasse l'aria fredda.

Grazie

Immagine2022-07-28150421.jpg

Ciao a tutti

Qualcuno mi può dire per questo problema qui dove indagare se sul lato guidatore o sul lato passeggero per dare uno sguardo alle levette/motorini che potrebbero causare questo problema?

Grazie 1000
  • vertigo86
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 18/06/2023 12:55 #361782

ciao Corrao
sei riuscito poi a ripararla ?
pensavo che il problema fosse solo che non arriva l'aria calda, invece lo fa anche per l'aria condizionata / fredda ???
oggi ho acceso il climatizzatore in LOW e usciva aria calda...
Vi torna , oppure e' un'altro tipo di problema ?
perche' senza aria calda si puo' stare...senza aria condizionata e' un problema !
grazie
  • totimas
  • Fiestista in rodaggio

problema aria abitacolo 19/06/2023 09:04 #361786

Scusa se mi intrometto, anni fà è successo anche a me che usciva solo aria calda, dopo aver cambiato la levetta per le bocchette. Poi ho scoperto che avevo fatto non so che pasticcio mentre cambiavo quella levetta e avevo mandato fuori fase il motorino che miscela aria calda/fredda. Ho dovuto cambiare quel motorino perchè girando in senso sbagliato si erano rotti i supporti che tengono le viti. Avevo tribolato non poco sia per trovare il motorino sia per fare funzionare di nuovo tutto...

Quel motorino si trova nel pozzetto del passeggero sotto la plastica a sinistra

Il motorino in questione, (che poi dovrebbe essere uguale a quello per le bocchette, ma è successo 4/5 anni fa non ricordo tutto)

E' solo un 'idea , a me era andata cosi
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: totimas

problema aria abitacolo 19/06/2023 09:40 #361788

Ciao a tutti!
Purtroppo da ottobre scorso ne ho avuta una dietro l'altra.
Attualmente sono riuscito solo a sostituire il motorino che segnala "paolosteel" per intenderci, ma non sono ancora riuscito a rimetterlo in sede, per via della posizione anomala in cui si trova.
Dovrei alzare l'auto con il cric, ma è un impresa per ora.

Comunque non si capisce perché a un certo punto questo motorino impazzisce e comincia a ruotare a 360° spaccando tutti i supporti.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
Ultima modifica: 19/06/2023 09:42 da Corrao.
I seguenti utenti ringraziano:: totimas

problema aria abitacolo 20/06/2023 16:45 #361795

Grazie !
quindi confermate che il problema non e' solo con l'aria calda in inverno, ma anche l'aria condizionata in estate che non esce fredda dalle bocchette ?? io avevo capito che non facesse aria calda in inverno e non viceversa.
Cioe' ora hai il motorino "penzolante" ? ho capito bene ? e funziona tutto bene ? con i supporti rotti come fai ?
non riesco a visualizzare le foto di Paolosteel, ma dalla foto in miniatura sembra che il motorino sia piccolissimo : oppure e' solo una parte di tutto il meccanismo ? mi pareva fosse piu' grande tutto il blocco da sostituire (ricordate il preventivo che mi hanno fatto alla Ford ? )
  • totimas
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.