Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 22/08/2023 17:26 #361902

Eh scusa non mi ero più collegato...probabilmente hai risolto. Comunque io non avevo fatto nessun intervento sul software e mai andato in officina. Fatto tutto da solo forse mi è andata bene... avevo solo controllato che facesse il movimento giusto. Poi anche quello rotto funzionava in maniera corretta solo che non potevo più fissarlo,
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 22/08/2023 17:30 #361903

Corrao ha scritto:
Ciao, non saprei se il problema sono io che sono 1mt e 87cm, ma nella prima parte di lavori mi è venuto un torcicollo che ci sono voluti 10 giorni per tornare alla normalità.
Ho pensato che col cric inclinando l'auto venga più comodo.
Comunque confermo i sintomi di Paolosteel, ed i problemi fin tanto che si sta a 4 barra 3 punti di giri ventola non si verificano. Appena si passa con la ventola al max, automaticamente la spinta fa abbassare la levetta, e comincia ad arrivare aria calda.
Domanda per Paolosteel, una volta rimontato il tutto, si è reso necessario far riconfigurare tutta parte software climatizzatore in una qualsiasi officina Ford, o è stata una tua decisione?!

Eh scusa non mi ero più collegato...probabilmente hai risolto. Comunque io non avevo fatto nessun intervento sul software e mai andato in officina. Fatto tutto da solo forse mi è andata bene... avevo solo controllato che facesse il movimento giusto. Poi anche quello rotto funzionava in maniera corretta solo che non potevo più fissarlo,
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

problema aria abitacolo 22/08/2023 20:03 #361904

Buonasera a tutti ragazzi, avendo avuto un passato da installatore di impianti nelle auto, dopo numerose guide mi sono deciso ed ho smontato tutto e sistemato, il cavo l’ho trovato dalla ford in Polonia, più di spedizione che di pezzo, allego qualche foto..
Ps ho sentito 3 pareri da meccanici, lasciamo perdere non era contenti di incastrarsi sotto ed hanno inventato numerose scuse su plance addirittura da smontare ????????
Ho lubrificato ogni perno con il wd 40, la cosa fastidiosa è rimontare tutto con i cavi in metallo allineati e installati!
Allegati:
Ultima modifica: 22/08/2023 20:05 da Bear85roma.

problema aria abitacolo 31/08/2023 09:59 #361921

Buongiorno,
è successa la stessa cosa a me. Direzione aria solo frontale.

Se riesce cmq a miscelare la temperatura caldo/freddo è sintomo che il miscelatore/motorino è ancora funzionante e forse si è rotta solo la leva?

Ovviamente non voglio portare la FoFi alla ford ma andare da un elettrauto di fiducia indicando già dove deve "operare". Io non ne sarei capace.

Grazie a chi risponderà.
  • MrEnrich
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 31/08/2023 17:27 #361922

Probabilmente stessa cosa che è successa a me, hai condizionatore manuale o elettronico?

problema aria abitacolo 31/08/2023 18:06 #361923

Bear85roma ha scritto:
Probabilmente stessa cosa che è successa a me, hai condizionatore manuale o elettronico?

Elettronico.
  • MrEnrich
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 31/08/2023 18:25 #361924

Scusa se rispondo ora,comunque a distanza di qualche mese e con l'estate bella tosta che abbiamo avuto qui ,posso dire che il lavoro è riuscito perfettamente.

Ho notato che il vecchio motorino era proprio andato fuori fase,infatti nel tenerlo fuori sede per qualche tempo,prima della sostituzione, la levetta durante il giorno effettuava una rotazione di 360° gradi.

Fortunatamente la levetta si posizionava in maniera corretta con il clima acceso
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

problema aria abitacolo 10/09/2023 11:31 #361937

Ciao a tutti!

Ho seguito da un po di mesi il topic per capire se il problema della mia Fiesta rientra tra alcuni segnalati qui.

Ho un problema con l'aria fredda; in pratica mettendo il climatizzatore (automatico ma fa lo stesso in manuale) su "bocchette frontali", A/C acceso, 20 gradi, l'aria fredda esce dalle bocchette del passeggero (bocchetta alla destra del display e bocchetta in alto a destra del cruscotto, mentra lato guidatore è tiepida se non calda a seconda della giornata.

Ho messo il ricircolo aria interna e velocità 3. Non ho problema sul devio flussi (passa correttamente tra parabrezza, frontali, piedi). Ho dato uno sguardo al motorino elettrico (foto allegato) posto ad altezza piedi lato passeggero (fascia da rimuovere a sinistra dei piedi passeggero) ma ho visto che si muove (quindi non è rotto). Non saprei cosa altro controllare.

VideoCapture_20230910-122857.jpg

Suggerimenti?

L'auto è Fiesta Titanium 1.4 TDCI del 2008 con clima automatico.
  • vertigo86
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 10/09/2023 13:02 #361938

Ciao, posso aiutarti io.

Ho avuto il tuo stesso problema.
È stato il mio secondo guasto all'impianto di climatizzazione.

In pratica c'è una perdita di gas, dovuta al guasto del condensatore.
Di tutti i problemi avuti, è quello che mi è costato di piú perché devono smontare buona parte dell'anteriore della macchina.
Mi è costato 210€!!!!!!! :(
Il condensatore può guastarsi per qualche urto (tamponamento,/parcheggio), o semplicemente dato dal gas che raggiunge elevate atmosfere all'interno di questo piccolo radiatorino.

Anch'io ho avuto i tuoi stessi sintomi, ed ho la stessa motorizzazione.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
Ultima modifica: 10/09/2023 13:07 da Corrao.

problema aria abitacolo 10/09/2023 15:00 #361939

Ti ringrazio molto per la risposta!

Speravo fosse qualcosa da poter sistemare in autonomia ma la farò vedere dal meccanico allora.

Mi sembra solo strano che comunque l'aria fredda esca da almeno un lato perchè se perdesse aria dal condensatore dovrebbe non raffreddare proprio l'aria da tutte le bocchette.

Comunque ti farò sapere, ancora grazie
  • vertigo86
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.