Ciao a tutti,
questo il problema: da qualche giorno la mia Fiesta 1.4 benzina+GPL faceva un rumore strano in accensione, lo definisco strano perchè era un po' diverso dal solito, ma quando il motore si accendeva, tutto mi sembrava normale. Domenica ultimo giretto, lunedì ferma, martedì vado per accenderla (proprio per portarla ad un'officina autorizzata x farla sentire...), fa un brevissimo tentativo di avviamento ma non si avvia. Ritento, nulla, non si sentiva nessun motorino di avviamento. Se insisto con la chiave in accensione si sentono tanti ticchettii in sequenza e poi iniziano cose strane tipo il tergicristallo che parte da solo, ma di motorino di avviamento neanche l'ombra.
Oggi ho provato a fare ponte con una batteria di un'auto vicina e la Fiesta è partita regolarmente, e tutto sembra normale.
=> mia conclusione: la batteria è andata!

Ho visto alcuni thread con batterie da sostituire perchè probabilmente difettose in origine, ma la mia Fiesta è del settembre 2009, quindi 2 anni e mezzo e poco meno di 30.000 km all'attivo.
Io direi che la mia batteria è del tutto normale, se avesse avuto un difetto, si sarebbe visto prima. Possibile che dopo soli 2 anni e mezzo una batteria originale di casa Ford sia già partita?!?!?
A me francamente sembra strano, e allora volevo chiedere a tutti se ci può essere un'altra ragione, tipo un qualcosa che rimane attaccato che scarica la batteria.... Non ci sono chiavette attaccate, nè altri accessori, nè luci accese, insomma chiudo la macchina facendo attenzione a spegnere tutto.
Adesso vado in cerca della batteria con le caratteristiche giuste e nei prossimi giorni la sostituisco, ma se la ragione è un'altra sarò di nuovo a terra dopo poco tempo.
Avete qualche idea di cosa può essere? Oppure secondo voi è una normale batteria consumata?!?!?
Qualche suggerimento o controllo che posso fare?
Grazie a tutti, ciao!