Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Batteria scarica o altro problema?

Re:Batteria scarica o altro problema? 16/04/2012 15:40 #175737

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Il fatto che la batteria si sia scaricata non vuol dire che sia andata. A un mio amico con la focus è successo che non usandola per 15 giorni si è ritrovato la batteria a terra...manco il telecomando funzionava. Avviata con uno starter poi nessun problema. Le macchine di ora hanno un sacco di elettronica e anche da spente alcuni sistemi restano in funzione. [...]
È successa la stessa cosa identica anche a me nel periodo natalizio: è rimasta 20 giorni chiusa in garage spenta con l'antifurto inserito (pensavo fosse stata quella la causa..). Mi è stato inviato dall'assistenza Ford un carro attrezzi a domicilio (dato che ero ancora in garanzia), che per la cronaca se l'avessi dovuto pagare io mi sarebbe costato 117€ per un intervento di 5 minuti (va beh erano le 21:00 ed era domenica).... Attaccato lo starter è partita subito e da allora, cioè da tre mesi a questa parte, non ho più avuto problemi anche lasciandola spenta più di 48 ore.
Mio cognato con una Focus 2010 1.6 Tdci invece, ha spento la macchina con la radio bloccata e probabilmente il modulo BT è rimasto acceso e dopo due giorni l'auto non dava segni di vita. Avviata con i cavetti usando la mia Fiesta, si è avviata e adesso riparte normalmente.

PS: La staffa sopra la batteria serve eccome: se ti cappotti con la macchina e la batteria salta via dal suo alloggio prima che si aprano gli airbag, questi potrebbero non aprirsi più. Parlo di un fatto accaduto a un mio parente con la sua Punto, che in precedenza aveva cambiato batteria senza rimettere la staffa al suo posto.
alti che io sapessi gli airbag sono dotati di accumulatori che in caso di interruzione di corrente permettono comunque di funzionare...su etis infatti prima di maneggiare con gli airbag è ben specificato di staccare la batteria almeno 10 minuti prima di intervenire ;)
per tutto l'altro invece sono d'accordo...lo scaricamento non è necessariamente associabile alla batteria esaurita ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Batteria scarica o altro problema? 16/04/2012 21:32 #175804

Fabietto1990 ha scritto:
alti che io sapessi gli airbag sono dotati di accumulatori che in caso di interruzione di corrente permettono comunque di funzionare...su etis infatti prima di maneggiare con gli airbag è ben specificato di staccare la batteria almeno 10 minuti prima di intervenire ;)
Buono a sapersi allora.. ;)

PS: Io però la staffa la monterei comunque :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Batteria scarica o altro problema? 16/04/2012 23:01 #175825

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Buono a sapersi allora.. ;)

PS: Io però la staffa la monterei comunque :)
certamente...anche io ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Batteria scarica o altro problema? 16/04/2012 23:34 #175832

Stamattina ho resuscitato l'auto. :laugh: Dopo una scarica elettrica si è risvegliata nonostante non dava più nessun segno di vita. Mi son fatto un giretto e per oggi ha funzionato. Se supererà la notte e domani non ci saranno complicate conseguenze allora potrò ritenerla fuori pericolo. :silly: Comunque la porterò alla Ford visto che è ancora in garanzia.
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 16/04/2012 23:35 da eikichi.

Re:Batteria scarica o altro problema? 18/04/2012 17:49 #176303

Secondo me,
o è la batteria che non tiene la carica;
o è la dinamo che non ricarica a sufficienza;
o hai un assorbimento anomalo da qaulche parte.

comunque, vai in Ford !!
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Batteria scarica o altro problema? 24/04/2012 22:43 #178214

Allora gente, ci sono novità. Ho portato l'auto alla Ford. Me l'hanno tenuta una giornata e mi hanno sostituito la batteria in quanto la mia era esausta. Dicono che capita che le batterie si esauriscono senza motivo. Meno male che la garanzia copre anche la batteria per i primi due anni. Il mese prossimo avrei dovuto pagarmela io :P
Comunque, grazie a un mio amico curiosone che mi ha fatto aprire il cofano per vedere il lavoro fatto, mi sono accorto che è stato fatto un graffio al cofano. Prima non c'era, sono sicuro perchè il cofano l'avevo aperto io per far ripartire l'auto con la batteria a terra. Quindi è successo per forza in Ford. Praticamente mi hanno scheggiato il logo Ford che sta d'avanti al cofano. Non si vede perchè è la parte in basso ma al tatto, quando lo sposto per aprire il cofano, si sente :angry:
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:Batteria scarica o altro problema? 09/05/2012 22:48 #181302

Scusate, mi sapete dire come ripristinare il finestrino sinistro?
Il meccanico mi ha staccato la batteria e non torna più su automaticamente!
Grazie
  • irene.s
  • New Fiestista

Re:Batteria scarica o altro problema? 09/05/2012 23:03 #181306

con vetro su, tieni premuto il tasto per un pò di tempo(deve fare il secondo scatto), io così ricordo ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Batteria scarica o altro problema? 09/05/2012 23:04 #181307

irene.s ha scritto:
Scusate, mi sapete dire come ripristinare il finestrino sinistro?
Il meccanico mi ha staccato la batteria e non torna più su automaticamente!
Grazie
se non ricordo male devi abbassarlo tutto e rialzarlo tenendo premuto il tasto per qualche secondo una volta chiuso il finestrino ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Batteria scarica o altro problema? 09/05/2012 23:19 #181314

Esatto esattamundo,lo chiudi tutto poi tiri la levetta alzaverto per farle fare il secondo scatto e tieni fermo per 5 secondi,al rilascio riprende a salire e scendere come prima
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Batteria scarica o altro problema?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.