Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [HELP] Corpo estraneo nel serbatoio

[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 01:36 #175280

Sono stato poco accorto :-O

Ho comprato un additivo per il carburante, e al momento di versarlo (visto che la Fiesta non ha il tappo che si svita) ho provato a infilare il beccuccio nel bocchettone per vedere se entrava... quando l'ho sfilato, il tappo è rimasto dentro :-(

Ora è un problema fare rifornimento: anche andando lentissimi, la pistola stacca continuamente...

Posso sfilarlo in qualche modo o devo andare per forza alla Ford?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 01:56 #175293

lollapalooza ha scritto:
Sono stato poco accorto :-O

Ho comprato un additivo per il carburante, e al momento di versarlo (visto che la Fiesta non ha il tappo che si svita) ho provato a infilare il beccuccio nel bocchettone per vedere se entrava... quando l'ho sfilato, il tappo è rimasto dentro :-(

Ora è un problema fare rifornimento: anche andando lentissimi, la pistola stacca continuamente...

Posso sfilarlo in qualche modo o devo andare per forza alla Ford?

ehi...andare in ford secondo me è una perdita di tempo.
dovresti provare a tenere con un dito aperto il bocchettone e con l'altra mano provare di usare un pescatappi.
se ti blocca la pompa vuol dire che non è molto lontano il tappo che hai perso.

comunque non capisco il fatto che la pistola stacchi di continuo visto che lavora con i vapori della benzina :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 14/04/2012 01:58 da Magarelli.

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 11:07 #175322

All'inizio del bocchettone ci sono 2 tappi: quello metallico che si apre solo quando ci infili la pistola, e subito sotto un'altro di plastica di colore giallo. Ieri ho provato a tenere tutto aperto con un cacciavite e guardare dentro con una torcia...

In effetti il tappino della bottiglietta si vede, quindi si trova bloccato proprio nella parte iniziale... solo che non c'è spazio a sufficienza per lavorare con un pescatappi (che tra l'altro non ho e non saprei dove trovare)... il foro è stretto.

La pistola non ferma l'erogazione con i vapori, ma quando il liquido raggiunge la bocca.
Quindi la pistola stacca di continuo perché il tubo è ostruito parzialmente e il carburante non defluisce correttamente; il livello del carburante raggiunge la pistola, e quindi stacca...

I vapori vengono "recuperati"... da qualche parte, nella pistola, c'è qualcosa che aspira i vapori del carburante (ovviamente solo una parte) per non farli disperdere in atmosfera.

Mi servirebbe sapere come si smonta la parte superiore del bocchettone... se magari si potesse togliere quel "tappo automatico".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 11:13 #175324

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:58 da zannamax.

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 11:15 #175325

La prossima volta basta togliere il tappo dalla bottiglietta :-O
Comunque non credo che il tappino finisca nel serbatoio: mi sa che è rimasto incastrato perché il tubo si stringe...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 11:26 #175326

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:58 da zannamax.

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 15:39 #175375

io ti direi di farla vedere alla ford...eviterei tecniche poco ortodosse tipo dar leva con un cacciavite perchè si potrebbe rompere il sistema easy fuel

p.s. per mettere degli additivi si usa un imbutino di plastica che devono darti in dotazione con la macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 16:11 #175389

Scusa ma invece di aggiugere aditivi e avere tale problema un po' paradossale, non ti conveniva mettere ogni tanto la benzia speciale o gasolio aditivato!!
  • actros77
  • Fiestista discreto

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 16:41 #175399

L'imbutino ce l'ho... solo che il beccuccio della bottiglina era proprio a forma di pistola, ecco perché ce l'ho infilato senza l'imbutino...

Per quanto riguarda il mettere "ogni tanto" il BlueDiesel, ha poco senso... o si usa in maniera continuativa, oppure non serve a niente... il suo effetto si sente alla lunga (penso almeno 4-5000 Km). Ma in questo caso l'aumento del prezzo si comincia a fare pesante...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 14/04/2012 17:00 #175402

lollapalooza ha scritto:
L'imbutino ce l'ho... solo che il beccuccio della bottiglina era proprio a forma di pistola, ecco perché ce l'ho infilato senza l'imbutino...

Per quanto riguarda il mettere "ogni tanto" il BlueDiesel, ha poco senso... o si usa in maniera continuativa, oppure non serve a niente... il suo effetto si sente alla lunga (penso almeno 4-5000 Km). Ma in questo caso l'aumento del prezzo si comincia a fare pesante...

Io ogni tanto uso il wynn's per 2-3 mesi ( è un additivo che si mette in maniera proporzionale ad ogni rifornimento, e la differenza si sente )...e facendo il calcolo se metti il gasolio normale e ci aggiungi l'additivo ti costa meno di quanto costerebbe un gasolio speciale....comunque non divaghiamo poichè su questo esiste gia un'altra discussione
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [HELP] Corpo estraneo nel serbatoio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.