Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [HELP] Corpo estraneo nel serbatoio

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 12:47 #175675

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:57 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 13:23 #175684

Ragazzi, purtroppo non c'è niente da fare...
I due "tappi" dell'easy fuel (quello metallico all'imboccatura più il secondo di plastica giallo) sono incernierati in alto, e l'effetto che fanno è quello di una valvola di non ritorno...

Il tappino della bottiglietta è più in basso di quei due sportellini... l'ho forato con un fil di ferro arroventato ricurvo, e l'ho agganciato... l'ho fatto salire di qualche centimetro, ma poi si ferma contro lo sportellino giallo dell'easy fuel... posso tirare quanto mi pare, ma non viene... si deve per forza smontare l'easy fuel :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 13:23 #175685

zannamax ha scritto:
@old

non pensarla nemmeno questa cosa...benzina o diesel non cambia...rischi di saltare con tutta l'auto... :s

di la verità... quando l'hai scritto eri ciuco :P
....no ero sobrio, non bevo mai.....
bah..io pensavo che i vapori di gasolio fossero meno infiammabili di quelli della benza....poi si parla di punte sui 200-250° e non di fiamme libere...cmq se dici che è rischioso mi adeguo...sono ignorante in materia di LIQUIDI e GAS derivati da idrocarburi...

ferro arroventato NON cambia la questione....anzi se è rovente "rosso" penso sia peggio del saldatore a 200/250°.....

io sinceramente proverei a pescarlo con l'amo fissato su qualcosa di sottile(come dicevo indietro).....gli amini da carpa sono acuminati ed appuntiti che appena tocchi ti ci impigli...e poi sono in acciaio quindi mica facili da piegare....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 13:28 #175686

Niente da fare, come ho detto l'ho agganciato ma non sono riuscito a fargli superare l'easy fuel...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 13:54 #175693

Prova a fare così....vai in ford spieghi l'accaduto loro ti dicono subito come procederebbero e da lì si valuta se farlo FAI DA TE o lasciarla a loro B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 13:57 #175696

lollapalooza ha scritto:
Ragazzi, purtroppo non c'è niente da fare...
I due "tappi" dell'easy fuel (quello metallico all'imboccatura più il secondo di plastica giallo) sono incernierati in alto, e l'effetto che fanno è quello di una valvola di non ritorno...

Il tappino della bottiglietta è più in basso di quei due sportellini... l'ho forato con un fil di ferro arroventato ricurvo, e l'ho agganciato... l'ho fatto salire di qualche centimetro, ma poi si ferma contro lo sportellino giallo dell'easy fuel... posso tirare quanto mi pare, ma non viene... si deve per forza smontare l'easy fuel :-(
...EVVAIIII...non sei saltato in aria!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 14:22 #175705

.
  • zannamax
  • Bannato

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 14:28 #175708

zannamax ha scritto:
cavolo ti sei fidato ad usare il ferro arroventato :S

comunque hai provato a tirare in diversi modi? magari ad un certo punto riesci a beccare la posizione giusta e lo tiri fuori :)
magari a furia di bucherellarlo col ferro rovente (non sfidare troppo la sorte però....SGRAT SGRAT SGRAT...) vuoi mai che riesci ad estrarlo....se continui a deformarlo col ferro...prima o poi esce...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 16:08 #175749

zannamax ha scritto:
cavolo ti sei fidato ad usare il ferro arroventato :S

comunque hai provato a tirare in diversi modi? magari ad un certo punto riesci a beccare la posizione giusta e lo tiri fuori :)
il fuoco (combustione) si genera con la combinazione di combustibile e comburente. il combustibile è la benzina e il comburente è l'ossigeno. dato che la quantità di ossigeno nel serbatoio è minima, se anche dovesse esserci un principio di fiamma (con un ferro arroventato è impossibile generare un esplosione), basta tappare il foro per estinguerla! la cosa più errata sarebbe scappare!

per la cronaca...è molto più pericoloso fare benzina senza aver scaricato l'energia elettrostatica accumulata...

http://www.voltimum.it/news/3774/cm/rischio-elettrostatico-durante-il-rifornimento-benzina.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 17:25 #175764

.
  • zannamax
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [HELP] Corpo estraneo nel serbatoio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.