Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [HELP] Corpo estraneo nel serbatoio

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 18:16 #175775

Ce l'ho fatta!!! Ho vinto io!!! :-)

Mi sono aiutato con l'imbutino uscito in dotazione, con una lampadina, e con il solito fil di ferro arroventato.
Ho operato come un chirurgo in endoscopia, ma con più difficoltà perché non avevo la telecamera :-)
La cosa è stata piuttosto difficoltosa, perché lo spazio era veramente stretto, ed in più quando infilavo il ferro arroventato per sciogliere la plastica del tappino, il canale di riempiva di fumo (la plastica che si fondeva) e non si vedeva più una cippa.

Il tappino della bottiglietta si era messo di "piatto", e fungeva proprio da tappo... il diametro era proprio preciso quello del tubo del carburante, quindi non mi permetteva di infilare niente dietro...

Dopo molte forature e molti tentativi sono riuscito a girarlo in modo da vedere la parte zigrinata (quella laterale)... a quel punto si è aperto un po' di spazio lateralmente e mi è venuta l'idea.

Ho piegato il fil di ferro ad U, ed uno dei due estremi della U l'ho riscaldato... ho infilato il fil di ferro lateralmente al tappo, l'ho girato, ho forato a qualche mm di distanza dal bordo del tappo (grazie al fil di ferro caldo), e quindi ho usato la U come se fosse un amo, ed il tappo come se fosse un pesce che abbocca :-)

Poi ho sfilato l'imbutino (perché faceva spessore, ed il tappo dell'additivo non ci sarebbe mai passato), e mi sono aiutato con un cacciavite per tenere aperto l'easy fuel e per far passare il tappo...

Ecco alcune foto del tappo incriminato e del fil di ferro magico :-)

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 16/04/2012 18:21 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 19:33 #175780

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:57 da zannamax.

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 20:07 #175782

Lolla...sei un grandeeeeee :silly: Se capita a qualcuno chiamiamo a te... :P
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 20:42 #175790

per la serie: "chi la dura la vince!"
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 20:59 #175795

lollapalooza ha scritto:
Ce l'ho fatta!!! Ho vinto io!!! :-)

Mi sono aiutato con l'imbutino uscito in dotazione, con una lampadina, e con il solito fil di ferro arroventato.
Ho operato come un chirurgo in endoscopia, ma con più difficoltà perché non avevo la telecamera :-)
La cosa è stata piuttosto difficoltosa, perché lo spazio era veramente stretto, ed in più quando infilavo il ferro arroventato per sciogliere la plastica del tappino, il canale di riempiva di fumo (la plastica che si fondeva) e non si vedeva più una cippa.

Il tappino della bottiglietta si era messo di "piatto", e fungeva proprio da tappo... il diametro era proprio preciso quello del tubo del carburante, quindi non mi permetteva di infilare niente dietro...

Dopo molte forature e molti tentativi sono riuscito a girarlo in modo da vedere la parte zigrinata (quella laterale)... a quel punto si è aperto un po' di spazio lateralmente e mi è venuta l'idea.

Ho piegato il fil di ferro ad U, ed uno dei due estremi della U l'ho riscaldato... ho infilato il fil di ferro lateralmente al tappo, l'ho girato, ho forato a qualche mm di distanza dal bordo del tappo (grazie al fil di ferro caldo), e quindi ho usato la U come se fosse un amo, ed il tappo come se fosse un pesce che abbocca :-)

Poi ho sfilato l'imbutino (perché faceva spessore, ed il tappo dell'additivo non ci sarebbe mai passato), e mi sono aiutato con un cacciavite per tenere aperto l'easy fuel e per far passare il tappo...

Ecco alcune foto del tappo incriminato e del fil di ferro magico :-)

ma chi sei, il figlio nascosto di MC Giver??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ottimo dai, meglio così :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 21:48 #175807

...eheheheheh....
che ti dicevo...a furia di provarci vedi che ci sei riuscito, io ne ero certo del risultato...

quando ho letto che avevi scaldato un ferretto ho capito che forse in fondo in fondo io e te eravamo dello stesso pensiero.....vuoi che un tappino mi tenga in scacco???? NNNNAAAAAA....non esiste!!

bravo, ti faccio i complimenti, alla fine vedi che hai vinto tu!!! a volte strolicare un po' con la testa fà sol che bene!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 22:01 #175811

Allora alla fine non ti è servito il video..... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[HELP] Corpo estraneo nel serbatoio 16/04/2012 23:10 #175828

Esatto... il video non è servito :-) Ma grazie lo stesso...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [HELP] Corpo estraneo nel serbatoio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.