Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:00 #196962

Ragazzi.....ho seriamente un problema.

Ho acquistato l'auto a metà aprile. Nella prima settimana di maggio ho lavato io la macchina seguendo le istruzioni su come lavarla, ed alla fine, per come diceva la guida, volevo provare a dargli quel tocco in più. la guida parlava della cera PRONTO ma, non avendola trovata, non so come la mia stupida testa mi ha detto di comprare l'emulsio facile. ne ho messo sul panno e ho cominciato ad applicare questo liquido. già dalla sera ho visto che si erano creati aloni, allora mi son ripromessi di rilavarla da me, cosa che feci una decina di giorni dopo.
arrivando al succo, la macchina presentava moltissimi aloni su tutta la carrozzeria. mi sono messo ben bene a strofinare il cofano con un panno, e gli aloni andavano via. oggi che ero in ferie volevo risolvere e l'ho portata ad un autolavaggio che ha applicato (credo) un decerante ma non mi ha risolto completamente il problema (molti aloni sono spariti, altri sono rimasti). dove la cera è sparita ho guardato meglio la vernice, e non mi da più quel senso che ho avuto quando l'acquistai, non ho visto più la sua lucentezza. ho paura che questa cera si sia mangiata qualcosa, voi che dite?

sono andato alla ford, il quale dapprima mi consigliava di provare con il viakal (secondo me pensavano al calcare) poi mi hanno detto di portargliela in mattinata (per l'appuntop domani) e la lucidavano e non so cos'altro facevano, il tutto per 150 euro. Sono andato da un altro carrozziere che mi ha detto di portargliela sempre domani per lucidarla e pagare 80 euro.
voi cosa dite? il forum la cura dell'auto mi consigliava un prodotto decerante, ma se ha perso di lucidità cosa dovrei fare?
provare quel carrozziere o alla ford? e la ford me la riconsegnerebbe senza i micrograffi, senza gli aloni e come uscita dalla concessionaria?
sono veramente disperato cosa consigliate? grazie mille
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:03 #196963

Come diavolo ti è uscita l'idea dell'emulsio facile????
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:08 #196966

lupino82 ha scritto:
Ragazzi.....ho seriamente un problema.

Ho acquistato l'auto a metà aprile. Nella prima settimana di maggio ho lavato io la macchina seguendo le istruzioni su come lavarla, ed alla fine, per come diceva la guida, volevo provare a dargli quel tocco in più. la guida parlava della cera PRONTO ma, non avendola trovata, non so come la mia stupida testa mi ha detto di comprare l'emulsio facile. ne ho messo sul panno e ho cominciato ad applicare questo liquido. già dalla sera ho visto che si erano creati aloni, allora mi son ripromessi di rilavarla da me, cosa che feci una decina di giorni dopo.
arrivando al succo, la macchina presentava moltissimi aloni su tutta la carrozzeria. mi sono messo ben bene a strofinare il cofano con un panno, e gli aloni andavano via. oggi che ero in ferie volevo risolvere e l'ho portata ad un autolavaggio che ha applicato (credo) un decerante ma non mi ha risolto completamente il problema (molti aloni sono spariti, altri sono rimasti). dove la cera è sparita ho guardato meglio la vernice, e non mi da più quel senso che ho avuto quando l'acquistai, non ho visto più la sua lucentezza. ho paura che questa cera si sia mangiata qualcosa, voi che dite?

sono andato alla ford, il quale dapprima mi consigliava di provare con il viakal (secondo me pensavano al calcare) poi mi hanno detto di portargliela in mattinata (per l'appuntop domani) e la lucidavano e non so cos'altro facevano, il tutto per 150 euro. Sono andato da un altro carrozziere che mi ha detto di portargliela sempre domani per lucidarla e pagare 80 euro.
voi cosa dite? il forum la cura dell'auto mi consigliava un prodotto decerante, ma se ha perso di lucidità cosa dovrei fare?
provare quel carrozziere o alla ford? e la ford me la riconsegnerebbe senza i micrograffi, senza gli aloni e come uscita dalla concessionaria?
sono veramente disperato cosa consigliate? grazie mille

618px-JeanLucPicardFacepalm.jpg

spera di risolvere lucidandola, altrimenti prega che l'emulsio non ti abbia mangiato il trasparente
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:12 #196970

Se l'emulsio aveva la cera ne hai messo troppo. Io ho provato solo il pronto e è sempre andato bene. Ti consiglio di provare un decerante a mano, ma secondo me è impossibile che ti abbia rovinato la vernice
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:38 #196988

ciao,forse sembrera una domanda stupida!
Ti fidi del carrozziere?Nel senso:hai mai visto il risultato dei suoi lavori?
ti dico questo perche io,parlando da profano naturalmente,se MAI dovessi avere un problema del genere(spero MAI),
la porterei direttamente dal mio carrozziere!
  • cristian85
  • Fiestista discreto
WHITE POWER

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:48 #196991

ragazzi, lo so, ho sbagliato. comunque cosa mi consigliate? passare il decerante della ma-fra doc2g? o mandarla a lucidare?
se quelli dell'autolavaggio oggi l'hanno passato un decerante, e gli aloni in gran parte si sono tolti, però.....non la vedo più lucida, non mi da piu' quella sensazione!
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:50 #196993

il carrozziere è uno che si occupa di opel mercedes alfa, lo conosce un amico mio che lavora in una concessionaria.
  • lupino82
  • Fiestista esperto

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 19:59 #196994

lui ti ha detto che lucidandola il difetto sparisce,o nn ti ha garantito niente?
in ford ti hanno garantito che ti risolvono sicuramente il problema?
  • cristian85
  • Fiestista discreto
WHITE POWER

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 20:08 #196995

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:53 da zannamax.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 23/08/2012 20:12 #196996

tutt'e due mi hanno garantito che torna come nuova
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.