Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Infiltrazioni acqua baule posteriore

Infiltrazioni acqua baule posteriore 11/10/2013 22:19 #250086

Beh, evidentemente c'è una falla da qualche parte. Se vuoi fare da te, smonta gli interni della zona posteriore e vai con un amico in un autolavaggio, tu stai dentro a guardare da dove entra l'acqua e il tuo amico bagna da fuori. Una volta che hai trovato il buco lo chiudi e sei a posto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 12/10/2013 00:33 #250091

Le possibili infiltrazioni sono i tappi dove passano i fili del fendinebbia, la guarnizione del portellone (ma spesso dipende dalla registrazione) e i fari. Per accertartene fai come ha detto gigific e vedi da dove entra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 04/02/2014 07:58 #260429

Ciao tutt,i anch'io con un problema simile,a me entra dal bagagliaio lato destro,finendo nella conca della ruota di scorta e bagnando parte della moquette...Il problema che entra correndo,non riesco capire da dove. :( :(
Ho già smontato tutta la moquette e i fianchetti ma nulla......purtroppo non me ne sono accorto prima e la garanzia scaduta da due mesi :( allego una foto da dove entra,spero in un vostro aiuto!!!!!!
Allegati:
  • snakeskin
  • Fiestista in rodaggio

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 04/02/2014 12:02 #260467

Smontate i rivestimenti, chiudete il portellone, sparategli acqua con una lancia e vedete dove goccia. Se non goccia (anche se è molto difficile) l'acqua entra da sotto...da qualche tappo o da qualche punto di saldatura riparato male
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: snakeskin

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 04/02/2014 15:53 #260517

Fabietto1990 ha scritto:
Smontate i rivestimenti, chiudete il portellone, sparategli acqua con una lancia e vedete dove goccia. Se non goccia (anche se è molto difficile) l'acqua entra da sotto...da qualche tappo o da qualche punto di saldatura riparato male

Provato all'autolavaggio ma da sopra proprio nulla,nemmeno dal fanale.....penso sia sicuramente da un tappo o qualcosa vicino al passaruota. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi e la garanzia è scaduta,quindi dovrò sborsare di tasca mia :( e portarla in carrozzeria. Speriamo che risolvino subito.
Anche se smontata ruota e passaruota,ho notato un "tappo strano" ,sarà quello speriamo.
  • snakeskin
  • Fiestista in rodaggio

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 04/02/2014 16:49 #260540

Cosa intendi per strano?
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 04/02/2014 20:44 #260567

E allora molto probabilmente viene da sotto. Hai provato a guardare sotto i fari? Spesso 3 colpa delle guarnizioni di questi ultimi che non sono un granché
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 05/02/2014 00:56 #260598

Settimana scorsa mi sono trovato anche io il baule pieno d acqua... Dopo aver smontato mezza macchina... Ho scoperto che l acqua filtrava dal mastice che e sotto i gocciolatoi neri che sono sul tetto!!
Il mio problema nasceva dal fatto che ne avevo dovuto liberare un po per scoprire i bulloni su cui si fissano la barre.
Ma parlando con vari carrozzieri mi hanno detto che spesso possono esserci delle micro crepe in questo mastice che usano per attaccare tutti i vari pannelli che formano la carrozzeria e l acqua può filtrare..
Se vai in un consorzio carrozzieri con 5 euro prendi il tubo di mastice e dai una ripassata a tutte le giunture, in meno di un Oretta hai fatto!

Inviato da Nexus 4
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 05/02/2014 09:20 #260616

Grazie ragazzi :) proverò a guardare meglio oggi sennò la porterò in carozzeria da un amico :)
Il tappo quello strano che dicevo allego foto.... anche perché si riesce entrare se sollevata una specie di pellicola in gomma....
Allegati:
  • snakeskin
  • Fiestista in rodaggio

Re:Infiltrazioni acqua baule posteriore 05/02/2014 11:01 #260620

Quello è su tutte le macchine e deve restare scoperto. Non so a cosa serva di preciso. Se non trovi niente vedi col tuo amico se riuscite a risolvere il problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Infiltrazioni acqua baule posteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.