Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Infiltrazioni acqua baule posteriore

Infiltrazioni acqua baule posteriore 09/01/2023 11:34 #361423

dadoxj6 ha scritto:
Stesso problema ,diventato stupido x cercare il problema ,alla fine mi sono armato di tubo e mandato acqua tra il faro e la giuntura de paraurti laterale trovato il problema due buchi che erano attappati da entrambi i lati dalla Ford con nastro adesivo ma si erano staccati io ho risolto spero anche voi.
Potresti postare delle foto sto avendo anche io problemi di infiltrazione dal lato sinistro del faro posteriore ma l'unica cosa che ho constatato che gocciola internamente tra l'ultimo foro dove escono i fili del faro da lì in poi si bagna tutta alito fino dentro l'abitacolo lato sotto della mochette dei piedi posteriori.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Infiltrazioni acqua baule posteriore 09/01/2023 11:44 #361424

Salve sto avendo lo stesso problema dal lato sinistro del baule da un foro dove provengono anche i fili del faro. Dalle prove fatte quando avevo asciugato tutto, con acqua a caduta non entrava dal faro ecc ho anche smontato il faro pulito il tutto anche la guarnizione e messa in modo abbastanza preciso e rimontato ma nulla non entrava con le prove, ma adesso che sta piovendo mi è rientrata l'acqua e l'unica cosa che vedo e da dove gocciola nellultimo foro nei pressi dei fili del faro alli'nterno del bagagliaglio. Il meccanico mi aveva detto che pure provando con l'acqua non entra ma con la. Pioggia invece si è questo nella maggior parte dipende dalla guarnizione del faro ha detto. Io ho anche inscenato la pioggia con uno spruzziono per farla scendere da sopra al faro piano piano niente. Solo smontando il faro e faccio scendere lacqua passando nei fori dove passano anche ii cavi scende alla stessa parte dove la trovo adesso. Quindi penso anche io sia dal faro a questo punto,altrimenti entra da qualche altra parte e si incanala li nel baule? Guarnizione del faro sembra buona e sana. Qualcuno ha capito questo tipo di problema?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: Infiltrazioni acqua baule posteriore 15/01/2023 16:18 #361452

Ciao, ho lo stesso problema un fiesta del 2009 3 porte. Entra acqua dal posteriore sia destro che sinistro, ho notato che l acqua scorre sotto la moquette. Dai fanali non entra.. Come posso risolvere?
Grazie
  • zibidalla
  • Fiestista in rodaggio

Re: Infiltrazioni acqua baule posteriore 22/10/2023 19:21 #362017

al 99% il problema è nascosto dal paraurti. Io ho smontato il paraurti posteriore e ho trovato 3 fori sulla carrozzeria di circa 1 o 2 cm. Sono fori fatti dalla fabrica. Ignoro lo scopo. Penso proprio che non abbiano nessuna funzione, tanto è vero che la Ford li tappa con del nastro adesivo rinforzato. Ovviamente dopo 10 anni, il nastro si scolla e lascia i fori scoperti e da lì entra tanta acqua. Per smontare il paraurti, googlate e trovate i video. L'imbeccata sul paraurti mi è arrivata leggendo questo post. Lì potete trovare le foto del nastro scollato messo dalla Ford. www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...-nel-bagagliaio.html
  • fabgenius
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/10/2023 19:26 da fabgenius.

Re: Infiltrazioni acqua baule posteriore 10/11/2023 21:52 #362046

Da anni combatto con questo problema: Come da primi post, qualche settimana fa anche un carrozziere mi ha detto che probabilmente viene dalle saldature sotto le due guarnizioni sul tetto, bisognerebbe smontare, saldare " a TIG" che manco so che vuol dire; poi ho lasciato perdere perchè già ero alle prese con i 4 ammortizzatori e tutta la meccanica anteriore... Ho già pulito due volte la muffa dai sedili posteriori e buttato il pianale del bagagliaio, ho scostato un pò la moquette dai due lati e ho messo due stracci da pavimento, quando piove vado a strizzare, asciugare e cambiare stracci :laugh: Ah, Fiesta 1.2 82 cv Titanium ( Dicembre 2008)
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Infiltrazioni acqua baule posteriore 31/12/2025 10:07 #363172

Buongiorno,
Ho anche io problemi di infiltrazioni di acqua, e ho scoperto il punto in cui esce (vedi foto).
Pensavo fosse il tappo nero che si vede in foto, ipotizzando che in marcia l'acqua filtrasse da lì, quindi l'ho sigillato con della colla.
Ma alle prime pioggie e a macchina ferma l'acqua è uscita di nuovo.
Qualcuno sa aiutarmi? Leggendo nel forum si parla di guarnizioni dei fari, e fori nella carrozzeria coperti da nastro (che non ho visto).
Ho dovuto togliere parecchia acqua dallo scasso della ruota di scorta e mettere ad asciugare il pannello del cofano.
Possiedo una Ford Fiesta del 2014 allestimento Titanium 1.5 diesel.
Grazie per chiunque sappia aiutarmi

PXL_20251230_215037106.jpg
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Infiltrazioni acqua baule posteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.