Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 21/07/2018 11:49 #347401

Grazi "Mobi" lunedì mattina ci vado e giustamente mi farò sentire......
Così non si puo!!!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 25/07/2018 11:37 #347520

salve ragazzi qualcuno sa cosa succede a questa candela la macchina spesso scoppietta e una fiesta del 2010
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 25/07/2018 11:43 #347521

telepanel ha scritto:
salve ragazzi qualcuno sa cosa succede a questa candela la macchina spesso scoppietta e una fiesta del 2010

Sembrerebbe che anziché fare la scintilla dentro la camera faccia una scarica attorno al corpo, forse la pipa del cavo è sporca all'interno e fa scaricare la scintilla attorno alla candela.
Io procederei invertendo 2 candele per vedere se il problema rimane li o si sposta con la candela.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 25/07/2018 11:44 da MoBi.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 26/07/2018 08:27 #347528

grazie del consiglio comunque ho pulito sia la candela con la spazzola metallica che l'interno della pipetta che era pure sfiammata e momentaneamente si è sistemata cammina perfettamente solo non ho capito perché succede
  • telepanel
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 26/07/2018 08:53 #347529

Prova a stringere bene i bicchierini avvitati sopra la candela...tante volte quelli lenti creano fasi contatti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 26/07/2018 11:36 #347533

ok grazie farò un controllo
  • telepanel
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 26/07/2018 13:46 #347535

I mie erano tutti lenti e devo dire che da quando ho avvicinato gli elettrodi a 0,5mm e stretto quei bicchierini sembra andare tutto a posto.

Porca miseriaccia, mi hanno chiesto 700 euro in più riprese per cambiare componenti inutili.....ma che gli insegna la meccanica a questi incompetenti??? non dovrebbero fare prima controlli basiliari e ragionare un pochino con la testa?

@MoBi:Grazie mille per la dritta!!! come detto una volta messi a misura sembra andare benone (borbotta un po se faccio accelerate da fermo a GPL) ma niente rilevato su strada, ti/vi dico come va nei prossimi giorni (l'ho appena regolate ieri) ma sembra sia la strada giusta.

Ormai se la diagnosi non rileva niente sono persi!!! incapaci che non siete altro............. :woohoo: :laugh: :)

Scusate lo sfogo ma quando è troppo e troppo!!!
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 26/07/2018 13:52 da Pipppo.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 26/07/2018 18:08 #347547

Lucaeldrake ha scritto:
Ciao amico fordfiestini.
Vi ricordate che avevo un problema nella commutazione del gpl a caldo e che il problema a freddo non persisteva?
Ho risolto il problema da un Gasista BRC con 80 euro.
Era la valvola del gpl con annesso il filtro che si trova sotto la scatola porta batteria, adesso la macchina commuta bene e non ha problemi, tranne che il polmone un po' rovinato e ricircola il GPL rendendo la miscelazione negli iniettori un po' più grassa tramite un tubicino di recupero
Il meccanico gasista mi ha detto che va cambiato al più presto, ed ovviamente al prossimo stipendio lo faccio visto che costa 250 euro...però mi ha detto che l'unica cosa che può dar fastidio è nell'accesione perché il gas spegnendo l'auto ovviamente a gas si deposita nei cilindri e se per sbaglio c'è una scintilla di troppo nel riaccenderla c'è rischio che faccia uno scoppio più grande spaccando il collettore e che dopo sarebbero 500 euro di danno...ma il tutto momentaneamente si risolve spegnendo la macchina a benzina, basta ricordarsi di farlo poco prima di spegnerla...lui mi ha detto che basta un minuto....se n'è accorto perché non partiva al primo avvio ma al secondo, ha staccato un tubo e mi ha detto che da lì non deve uscire il gas, invece un pochino usciva...
Ho chiesto anche informazione per cambiare la bombola che mi tocca tra un anno..mi ha detto che si aggira intorno hai 500/600 euro e Che nella fiesta sarà più caro perché la BRC per la fiesta ha voluto un sostegno del bombolone differente..lui suppone questo prezzo anche se ancora non l'ha mai fatto perché le prime fiesta che dovranno cambiare il bombolone saranno tra un anno...spero di essere stato esaustivo...
lho cambiato anche io il riduttore del gas x questo problema di fuoriuscita di gas da spenta e avvio lungo nelle accensioni mi è costato nuovo 150 euro compreso di montaggio. Adesso però ho avuto di nuovo problemi con la pompa della benzina che va in blocco nn gira e non mi fa partire la macchina e la seconda volta che mi rimane a piedi lo lasciato in un officina vicino dove lavoro e la faccio sostituire, qualcuno sa i costi più o meno a quanto si aggirano?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 26/07/2018 18:10 da Peppe78.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 27/07/2018 09:12 #347555

Mi ha chiamato l'officina e c'è da sostituire la pompa della benzina mi consiglia di prendere bosh che sarebbe anche originale a quella che monta x un costo di 230 euro più 50 per il montaggio.... Qualcuno lha già cambiata?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 27/07/2018 10:49 #347556

Io no mi spiace.

Ma avendone cambiate diverse su molte altre macchine credo possa fare anche da solo, considera che da un ricambista spendi decisamente meno (e puoi trovare marchi altrettanto validi) e non pachi manodopera.

Prendi però questo che ti dico in modo del tutto teorico! ma devo dirti che da quando ho cominciato a metterci mano da solo (per piccoli interventi come questi) ho sia risolto diversi problemi dei quali avevo già speso circa 700 euro per cambiare componenti inutili e per tale motivo non risolvevano il problema, e naturalmente mi sono tenuto un sacco di soldi in tasca!!!

Sinceramente non so dirti dove si trova (cofano o serbatoio) che non l'ho ancora dovuta cambiare,ma dai un'occhiata in rete oppure attendi qualche altro utente che ha già fatto questa cosa e poi fatti due conti...
Facci sapere.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.