Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione per Tappo Easy Fuel

R: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 09:01 #212309

Ah, ok... ora ho capito :laugh:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 09:55 #212316

Ragazzi, non so se ci avete mai fatto caso (se avete fatto benzina al self avreste dovuto notarlo) che easy fuel non significa "senza tappo".

In realtà un tappo c'è... e sotto a quello metallico che vedete ce n'è un altro (infilate l'imbutino e lo vedrete).

E se quel tappo lo premete con un dito vedrete che non si apre...
E se con un altro dito premete il meccanismo per sgnaciare il tappo, incontrerete l'altro tappo sotto.

Quindi la vedo molto difficile introdurre qualcosa...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 10:26 #212318

lollapalooza ha scritto:
Ragazzi, non so se ci avete mai fatto caso (se avete fatto benzina al self avreste dovuto notarlo) che easy fuel non significa "senza tappo".

In realtà un tappo c'è... e sotto a quello metallico che vedete ce n'è un altro (infilate l'imbutino e lo vedrete).

E se quel tappo lo premete con un dito vedrete che non si apre...
E se con un altro dito premete il meccanismo per sgnaciare il tappo, incontrerete l'altro tappo sotto.

Quindi la vedo molto difficile introdurre qualcosa...

si ma basta usare l'imbuto che da la ford e praticamente si ha libero accesso :lol:

secondo me il tappo è molto utile, infatti probabilmente lo prenderò...
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 10:33 #212319

Mah, deve essere un delinquente che possiede una Ford...
E' vero che un imbuto specifico se lo possono procurare, ma se sono così infoiati dall'idea di infilarti a tutti i costi qualcosa nel serbatoio da premeditarlo credi davvero che una serratura li fermi?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

R: Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 11:07 #212320

Lookaloopy ha scritto:
Mah, deve essere un delinquente che possiede una Ford...
E' vero che un imbuto specifico se lo possono procurare, ma se sono così infoiati dall'idea di infilarti a tutti i costi qualcosa nel serbatoio da premeditarlo credi davvero che una serratura li fermi?

quoto tutto. Quando a volte penso a tutto quello che potrebbe capitare ai miei 15000 euro alla mercè di tutti mi piglia male.
E allora decido di non pensarci più. Ovvio che non lascio tutto aperto o metto un cartello "graffiate pure", però meglio che non mi fasci la testa prima di essermela rotta
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 11:34 #212323

In effetti vedendo una vecchia discussione circa questo problemino dell assenza di un tappo con chiave sul bocchettone mi sono informato...
io personalmente non credo di montarlo dato ke alla fine la membrana metallica dell Easy Fuel è praticamente impossibile da aprire a meno ke non hai l'imbuto in dotazione e dubito che qualkuno vada in Ford a comprare l'imbuto e si metta in cerca delle Ford Fiesta per far dispetti....sarebbe da malati mentali....
Certo non si puo mai sapere ne succedono di tutte e capisco chi ha l'ansia di qualke dispetto in fin dei conti chi spende 15000 euro è piu che giustificato ad avere queste preoccupazioni.....50 euro mi sembra un prezzo nemmeno troppo eccessivo...
pero ci tengo a sottolineare una cosa...
prima della Fiesta avevo una vw in pratica anche se lo sportellino si chiude con la centralizzata se uno ti vuole fare un dispetto del genere, non è che ci vuole tanto ad aprirlo, e il tappo del bocchettone, nella maggioranza dei casi (parlo di audi, vw ) è solo avvitato quindi basta svitarlo per immettere qualksoa nel carburante.....
Io credo ke se qualkuno ha di queste preoccupazioni 50 euro ne vale la pena stare tranquilli......solo che stavo pensando (chisa se si potrebbe aprire anche il tappo con la chiave dell auto ma penso di no) avremo un altra chiave da portarci .....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 11:50 #212326

anke se pensandoci, potrebbe essere una protezione quando si è al lavaggio, facilmente l'acqua si infila nello sportellino, e andando a fare rifornimento se uno si dimentica di asciugare oltre al gasolio entrerebbe l'acqua che c'è depositata nel foro.......pero cacchio sto pensando...realizzano sto sistema Easy Fuel, che sicuramente gli sara costato di piu di un tappo normale come tutte le altre, e poi si perdono in unn bicchiere d'acqua, vedi lo sportellino che non si chiude con la centralizzata o la mancanza di un tappo ke si deve acquistare a parte.....si sono daccordo che se uno vuole farti un dispetto te lo fa pero su queste fesserie Ford poteva risparmiarsi brutte figure
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

R: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 11:54 #212327

Io sinceramente non la ritengo una brutta figura. Anzi, lo titengo un "plus".

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 11:54 #212328

fofi1234 ha scritto:
anke se pensandoci, potrebbe essere una protezione quando si è al lavaggio, facilmente l'acqua si infila nello sportellino, e andando a fare rifornimento se uno si dimentica di asciugare oltre al gasolio entrerebbe l'acqua che c'è depositata nel foro.......
Non ne sarei cosi sicuro ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 11:55 #212329

fofi1234 ha scritto:
anke se pensandoci, potrebbe essere una protezione quando si è al lavaggio, facilmente l'acqua si infila nello sportellino, e andando a fare rifornimento se uno si dimentica di asciugare oltre al gasolio entrerebbe l'acqua che c'è depositata nel foro.......pero cacchio sto pensando...realizzano sto sistema Easy Fuel, che sicuramente gli sara costato di piu di un tappo normale come tutte le altre, e poi si perdono in unn bicchiere d'acqua, vedi lo sportellino che non si chiude con la centralizzata o la mancanza di un tappo ke si deve acquistare a parte.....si sono daccordo che se uno vuole farti un dispetto te lo fa pero su queste fesserie Ford poteva risparmiarsi brutte figure
Hanno inventato l'easy fuel APPOSTA per evitarti la fatica di dover svitare il tappo del serbatoio, e tu chiedi che la ford metta di serie un tappo? o.O
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 14/12/2012 11:56 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per Tappo Easy Fuel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.