Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione per Tappo Easy Fuel

Re: Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/12/2012 12:38 #212333

si vabbeh ma non è ke qualkuno si sia mai lamentato per dover svitare un tappo...cmq io non criticavo assolutamente sono fesserie qst e di certo non mi pento di aver preso una Fiesta per una fesseria del genere...meglio mille di queste fesserie che problemi gravi....ho avuto una polo e l'ho tolta perche non passava un mese che non desse problemi .... auto pessima davvero ... la Fiesta gia a prima impressione è tutt un altra cosa come guida prestazioni .... quindi non sarà certo un tappo a far screditare un auto cosi bella .... sono solo sciocchezze che forse con qualke accorgimento potevano essere evitate ma nessuno è perfetto....Perfetto è colui che ha meno difetti....e sino ad ora se vogliamo chiamarlo tale questo è l'unico che ho riscontrato su quest auto...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: R: Soluzione per Tappo Easy Fuel 10/03/2014 14:59 #263821

buongiorno a tutti , oggi ho ricevuto il tappo per l'easy fuel dall' America purtroppo ho potuto constatare che non monta , vedendo la foto inserita da FOFI 1234 , risulta che tale tappo non è compatibile con l'easy fuel della mia FIESTA 2014 , mi sapete dire sé da quando è stato applicato il primo easy fuel ad oggi vi è stato qualche cambiamento ? grazie.
  • orlandin
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Soluzione per Tappo Easy Fuel 27/06/2016 14:14 #322555

Buongiorno.......son sempre stato un felice possessore di autovetture Ford........... Iniziai con la Fiesta 2 serie per poi passare alla Focus tdci 100 cv e da pochi giorni ho una nuova Ford ed è la Tourneo Courier modello a benzina da 100 cv 3 cilindri (costruita sulla base della Fiesta e B max.) Che dire..... un ottima autovettura spaziosa, comoda e ricca di accessori con un propulsore niente male e con un rapporto qualità/prezzo eccellente. Nota dolente però è questo nuovo sistema easy fuel (rifornimento senza tappo) che io odio ( e non sono il solo). Non potevano lasciare il vecchio tappo a vite con chiave ( o perlomeno fornirlo come optional).......ma chi è colui che ha partorito sta genialata? In primis ad auto ferma lo sportellino si apre come pure quello interno con la sola forza del dito quindi qualsiasi malintenzionato potrebbe versarci qualsiasi porcheria (lo zucchero è deleterio per i motori) Ho letto che possessori di recenti mezzi ford con questo sistema hanno avuto problemi alla pompa di rifornimento con la pistola di erogazione (diesel blu) e dulcis in fundo quando si lava l'autovettura è consigliato controllare che l'acqua non filtri dallo sportellino esterno e si depositi nell'incavo dell easy fuel (fantastico!!!!!) .......Possibile che non esista in commercio un tappo con chiave dedicato applicabile oppure un'altra qualsiasi modifica??? Leggendo nei vari forum gli scontenti di questo marchingegno sono moltissimi.............La Ford l'avrà capito????? Mi pare di no. Ringrazio anticipatamente chi saprà illuminarmi con una soluzione definitiva......ahhh dimenticavo .... ho telefonato alla Ford Italia per avere chiarimenti .......... risposta: '' la vettura è dotata di questo sistema di rifornimento e per ora non esistono tappi dedicati o modifiche''. Grazie Ford. Ho pure chiesto a chi fornisce il tappo supplementare con chiave (per le ford in america) pare che non sia adatto per le vetture europee.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 27/06/2016 14:29 #322558

Ford non e' l'unico costruttore che usa l'Easy Fuel, p.es. lo usa anche la Fiat ... tale e quale.

Lo sportellino esterno si apre con un dito, ok... ma quello del bocchettone si apre solo se ci inserisci dentro un tubo dello stesso diametro della pompa.

Direi che puoi stare tranquillo: se qualcuno vuole farti uno sfregio fa molto prima a passare lungo la fiancata con una chiave, piuttosto che mettersi ad armeggiare intorno al bocchettone del rifornimento.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione per Tappo Easy Fuel 27/06/2016 15:00 #322559

Sinceramente preferisco una fiancata rigata che lo zucchero nel serbatoio e non è che ci sia poi molto da armeggiare apri lo sportellino esterno spingi con il dito il 2 sportellino e c'infili ciò che vuoi, semplice come bere una birra (anche più facile forse!!!) .........Con la riga sulla portiera puoi viaggiare ugualmente ma con lo zucchero nel motore non so quanti km riesci a percorrere e poi sai quanti soldi per ripristinarlo?
Molti anni fa vidi piangere un caro amico gli avevano sabotato la moto versando nel serbatoio (sprovvisto di tappo con chiave) appunto dello zucchero (deleterio per qualsiasi motore) ricordo che già allora spese una cifra ............
E dire che basterebbe un tappo (con chiave) supplementare da pochi euro da applicare sopra al bocchettone e tutto sarebbe risolto.
Mi spiace che per una cosa così banale uno debba arrovellarsi il cervello..... tra l'altro io di questa vettura ne sono soddisfatissimo direi che è perfetta e penso che a questo prezzo non ci sia di meglio..........però sto easy fuel mi sta decisamente sullo stomaco.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 27/06/2016 15:13 #322560

E infatti ti ho detto che se qualcuno vuole farti uno sfregio fa molto prima a rigarti la fiancata...
Quindi dormi pure sonni tranquilli :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione per Tappo Easy Fuel 27/06/2016 15:56 #322562

Dario55 ha scritto:
Buongiorno.......son sempre stato un felice possessore di autovetture Ford........... Iniziai con la Fiesta 2 serie per poi passare alla Focus tdci 100 cv e da pochi giorni ho una nuova Ford ed è la Tourneo Courier modello a benzina da 100 cv 3 cilindri (costruita sulla base della Fiesta e B max.) Che dire..... un ottima autovettura spaziosa, comoda e ricca di accessori con un propulsore niente male e con un rapporto qualità/prezzo eccellente. Nota dolente però è questo nuovo sistema easy fuel (rifornimento senza tappo) che io odio ( e non sono il solo). Non potevano lasciare il vecchio tappo a vite con chiave ( o perlomeno fornirlo come optional).......ma chi è colui che ha partorito sta genialata? In primis ad auto ferma lo sportellino si apre come pure quello interno con la sola forza del dito quindi qualsiasi malintenzionato potrebbe versarci qualsiasi porcheria (lo zucchero è deleterio per i motori) Ho letto che possessori di recenti mezzi ford con questo sistema hanno avuto problemi alla pompa di rifornimento con la pistola di erogazione (diesel blu) e dulcis in fundo quando si lava l'autovettura è consigliato controllare che l'acqua non filtri dallo sportellino esterno e si depositi nell'incavo dell easy fuel (fantastico!!!!!) .......Possibile che non esista in commercio un tappo con chiave dedicato applicabile oppure un'altra qualsiasi modifica??? Leggendo nei vari forum gli scontenti di questo marchingegno sono moltissimi.............La Ford l'avrà capito????? Mi pare di no. Ringrazio anticipatamente chi saprà illuminarmi con una soluzione definitiva......ahhh dimenticavo .... ho telefonato alla Ford Italia per avere chiarimenti .......... risposta: '' la vettura è dotata di questo sistema di rifornimento e per ora non esistono tappi dedicati o modifiche''. Grazie Ford. Ho pure chiesto a chi fornisce il tappo supplementare con chiave (per le ford in america) pare che non sia adatto per le vetture europee.
Ciao, esiste un tappo originale con chiave per coprire l'easy fuel, ma in ford mi hanno detto che lo vendono solo in america... Questo un anno fa circa..

EDIT: ecco il link di quello che dico io: accessories.ford.com/locking-fuel-plug.html
Se trovi il modo di ordinarlo fammi sapere !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 27/06/2016 18:24 da stefano91ste.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 28/06/2016 08:56 #322582

Infatti esiste un tappo supplementare distribuito in america ieri ho contattato il rivenditore importatore e pare che questo tappo non sia compatibile con tutti i modelli ford europei (a un signore proprietario di Fiesta non gli funziona)
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 00:46 #322590

Che sfiga.. L'unica per star sicuri a sto punto è farsi sostituire il tappo con uno tradizionale a chiave.. Che poi sarebbe bastato mettere una serratura elettrica allo sportello e via..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 05:14 #322591

E come te lo fai sostituire? ti fai segare quello che c'è e ti fai saldare un imboccatura vecchia maniera (con tappo a vite e chiave)........soluzioni non ne vedo ......si in effetti bastava la chiusura del 1° sportellino......(non ci sono arrivati!!!!!)
per la cronaca ad un mio amico possessore di Ford Fiesta l' imbecille di turno gli ha infilato nel condotto (visto che è aperto)
easy fuel un mozzicone di sigaretta.....a buon intenditor.................................
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per Tappo Easy Fuel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.