Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione per Tappo Easy Fuel

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 07:04 #322592

Questo video dovrebbe tranquillizzarvi:
owner.ford.com/how-tos/vehicle-features/...ess-fuel-filler.html

P.S.
Fatevi meno paranoie... senza l'imbutino, o senza un tubo del diametro giusto, non si apre.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 29/06/2016 07:08 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 12:07 #322600

Il primo sportellino si apre solo spingendolo con un dito, é quello il problema, se ti buttano dentro ad es zucchero, si fermerá davanti al secondo sportellino, e la prima volta che si andrà a far benzina o gasolio cadrá dentro tutto.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 12:55 #322602

A me il primo sportellino non si apre spingendo con un dito, ma si apre solo inserendo la pompa del carburante giusto, oppure l'imbuto in dotazione, oppure un altro tubo dello stesso indentico diametro.

Se ti si apre spingendo con un dito c'e' un problema, perche' non e' quello il comportamento previsto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 13:07 #322603

Dario55 ha scritto:
E come te lo fai sostituire? ti fai segare quello che c'è e ti fai saldare un imboccatura vecchia maniera (con tappo a vite e chiave)........soluzioni non ne vedo ......si in effetti bastava la chiusura del 1° sportellino......(non ci sono arrivati!!!!!)
per la cronaca ad un mio amico possessore di Ford Fiesta l' imbecille di turno gli ha infilato nel condotto (visto che è aperto)
easy fuel un mozzicone di sigaretta.....a buon intenditor.................................

Esatto o te lo fai sostituire tagliando e saldando oppure si potrebbe forare lo sportellino per metterci una serratura.. ci sono varie soluzioni volendo.
lollapalooza ha scritto:
Questo video dovrebbe tranquillizzarvi:
owner.ford.com/how-tos/vehicle-features/...ess-fuel-filler.html

P.S.
Fatevi meno paranoie... senza l'imbutino, o senza un tubo del diametro giusto, non si apre.

Ed invece NO !
Si può aprire anche con le bottigliette di additivi che vendono (se poi tagli il fondo hai un imbuto fai da te)
io poi sono riuscito ad aprirlo usando dito + cacciavite.. devi fare pressione su due linguette verso il basso della bocchetta easy fuel, fai una prova tu stesso appena hai tempo e vedrai
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 13:11 #322605

stefano91ste ha scritto:
io poi sono riuscito ad aprirlo usando dito + cacciavite.. devi fare pressione su due linguette verso il basso della bocchetta easy fuel, fai una prova tu stesso appena hai tempo e vedrai

Certo.... ovvio, perche' in quel modo stai simulando l'inserimento del tubo.

Ma secondo te passa inosservato uno che si mette ad armeggiare vicino ad un tappo di serbatoio, con un mano un cacciavite, e che presumibilmente non conosce il trucco (a meno che non faccia queste cose di mestiere)?

Ti ripeto: se ti ha preso di mira, e vuole farti uno sfregio, fa molto prima a rigarti la fiancata.

Quindi: preoccupati della fiancata e non del tappo del serbatoio.

Per dirlo con un esempio piu' terra terra: se mi butto con la bici in discesa da una pista di sci (d'estate, ovviamente), di cosa devo preoccuparmi prima?

Della scarsa possibilita' di essere morso da una zanzara, oppure dell'alta probabilita' di cadere e rompermi un po' di ossa?

Stessa cosa qui... e' piu' probabile (e facile) che qualcuno faccia fuori la fiancata, piuttosto che si metta ad armeggiare sul tappo per infilare zucchero.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/06/2016 13:22 da lollapalooza.

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 13:21 #322608

Io la penso come gli altri...sto easy fuel è una cagata pazzesca. Ci voleva poco a renderlo perfetto, come ad esempio una serratura che chiude lo sportellino esterno o lo sblocco dall'interno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/06/2016 13:22 da Fabietto1990.

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 13:23 #322610

Sara' pure una cagata (ma e' una opinione del tutto personale) ma ormai e' un dato di fatto, e lo usano molti costruttori.
E ci sono altre cose di cui preoccuparsi, che hanno molta piu' probabilita' di accadere, invece di qualcuno che mette zucchero nel serbatoio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 13:27 #322612

Ed appunto stiamo esprimendo le nostre opinioni.. Anche l'amianto era la trovata del secolo e poi si è scoperto esser pericoloso... E poi non c'entra nulla se uno ti mette lo zucchero nel serbatoio è perchè vuole farti quel danno li ! Se no easy fuel o no ti riga la carrozzeria ti spacca un vetro ecc..
lollapalooza ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

Certo.... ovvio, perche' in quel modo stai simulando l'inserimento del tubo.

Ma secondo te passa inosservato uno che si mette ad armeggiare vicino ad un tappo di serbatoio, con un mano un cacciavite, e che presumibilmente non conosce il trucco (a meno che non faccia queste cose di mestiere)?

Ti ripeto: se ti ha preso di mira, e vuole farti uno sfregio, fa molto prima a rigarti la fiancata.

Quindi: preoccupati della fiancata e non del tappo del serbatoio.

Per dirlo con un esempio piu' terra terra: se mi butto con la bici in discesa da una pista di sci (d'estate, ovviamente), di cosa devo preoccuparmi prima?

Della scarsa possibilita' di essere morso da una zanzara, oppure dell'alta probabilita' di cadere e rompermi un po' di ossa?

Stessa cosa qui... e' piu' probabile (e facile) che qualcuno faccia fuori la fiancata, piuttosto che si metta ad armeggiare sul tappo per infilare zucchero.

Gli atti vandalici non vanno solo a probabilità.. Dipende anche da cosa vuole farti un delinquente..
Fabietto1990 ha scritto:
Io la penso come gli altri...sto easy fuel è una cagata pazzesca. Ci voleva poco a renderlo perfetto, come ad esempio una serratura che chiude lo sportellino esterno o lo sblocco dall'interno
Quoto.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 29/06/2016 13:30 da stefano91ste.

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 13:30 #322613

Appunto... proprio per questo dico che e' inutile spaccarsi la testa per una cosa che e' altamente improbabile che accada (e che e' difficile da realizzare), e che e' meglio preoccuparsi delle cose che e' piu' probabile che accadano (e che sono facili da realizzare).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/06/2016 14:43 #322620

Io ho il tubo si scappamento. Se qualcuno ci mette una banana? Assurdo che non provvedano a risolvere la cosa, anche a voi è così? Non ci dormo la notte!!

Permettimi lo scherzo, in quanto ci sono molti rischi e fobie per chi lascia l auto incustodita, tutti leggitimi, tipo io sto fissato con i bulloni delle ruote, che ci vuole ad allentarli, nulla. Oppure a tagliare una gomma o peggio i tubi dei freni.

Stai tranquillo, e se capita consolati pensando che può capitare di peggio
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per Tappo Easy Fuel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.