Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione per Tappo Easy Fuel

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/07/2016 20:47 #323156

stefano91ste ha scritto:
Diciamo che se ci fosse una serratura uno ci pensa due volte prima di aprirlo, a differenza del caso in cui sa che è tutto accessibile, o almeno secondo me..
Ammetto che sia comodo, ma per nulla sicuro.. A tutte le persone cui ho fatto vedere questo easy fuel mi hanno detto che è una cavolata per la scarsa sicurezza.. E sinceramente anche solo il fatto di avere una serratura mi fa stare un po più sereno quando parcheggio..
Le serrature si aprono in pochi secondi ed è vero, ma solo per chi ne é capace.. Un qualche cavolo di ragazzino in giro il sabato sera che non sa cosa fare non è in grado di fare ció e tantomeno gira con un cacciavite nella tasca.. Peró se sapesse che con le nostre fieste si apre tutto senza la minima difficoltà immaginate voi..

Stefano ho capito ma un cavolo di ragazzino che gira per i fatti suoi di sabato sera senza sapere cosa fare, che come dici giustamente non va in giro con un cacciavite pensi che vada in giro con un pacco di zucchero in tasca e un imbuto?
Ripeto, tutto può accadere, ma ad oggi, dopo 7 anni e decine di migliaia di autovetture potenzialmente zuccherabili, quante volte è accaduto?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 15/07/2016 20:48 da Lookaloopy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 01:13 #323161

Hai ragione che è poco probabile, ma puó succedere.. È sbagliato secondo me basarsi sul quante volte è accaduto e sul tanto a me non succede. e poi infondo una macchina zuccherata (o altro) non fa notizia, anche per questo non se ne sente parlare.
Io vorrei trovare una piccola soluzione per avere un po più di sicurezza quando parcheggio ed evitare che quando piove forte o lavo l'auto mi vadano goccioline sulla bocchetta del rifornimento(so che è chiusa ermeticamente ma è fastidioso comunque).. Quindi per me un tappo con chiave sarebbe l'ideale :)
Lo scorso anno ho fatto montare un antifurto volumetrico.. Ora non è che creda che nessuno tenterà mai più di toccare la mia auto, però è un piccolo deterrente.. idem lo vuole essere una qualsiasi soluzione per l'easy fuel
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 16/07/2016 01:14 da stefano91ste.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 08:39 #323164

Invidio l'ottimismo di Lookaloopy........In primis non è il caso di girare con un pacco di zucchero in tasca bastano due o tre bustine e poi l'imbuto non serve proprio a nulla visto che con un dito riesci a spingere lo sportellino......io di gente con motori zuccherati ne ho già conosciuti (e guarda caso tutte persone con tappo senza chiave.....mi riferisco agli anni 80/90).... tu mi dirai capita a 1 su 100000...... e se quello sei proprio tu???? poi vai a lamentarti dal signor Ford?? Poi c'è da considerare l'acqua di quando piove di traverso o quando ci si lava l'auto e che si deposita sulla bocchetta..........personalmente devo sempre asciugare le gocce depositate nell'incavo sullo sportellino ......ma ti pare normale?????? Sai che ti dico sta genialata del tappo easy fuel è una cavolata pazzesca. Se tu sei contento a me sta bene ma date la possibilità ad altri fordisti insoddisfatti (e sono molti) di poter mettere un tappo con chiave (è sempre un valido deterrente) anche pagando un supplemento.........il sottoscritto e Stefano saremo tra i primi ad acquistarlo........Concludendo ribadisco quanto scritto da Stefano91ste per me un tappo con chiave sarebbe l'ideale.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 09:22 #323168

Ma scusa metti dei sigilli ogni volta che fai rifornimento, se vedi che sono manomessi ti allarmi. Poi tra sotto la prima paratia fai un foro così sia l'acqua che lo zucchero defluiscono. Oppure semplicemente ci metti un chiodino di plastica subito dietro cosi non si apre, tipo coppiglia a scatto.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 09:49 #323170

Sbaglio o è già presente un foro di scarico tra il primo ed il secondo sportellino? (Mk7B)

Non ci ho mai guardato ma pensavo fosse presente un foro contro l'eventuale ristagno di acqua... Appena ho un attimo controllo.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 10:28 #323173

Cesco88 ha scritto:
Sbaglio o è già presente un foro di scarico tra il primo ed il secondo sportellino? (Mk7B)

Non ci ho mai guardato ma pensavo fosse presente un foro contro l'eventuale ristagno di acqua... Appena ho un attimo controllo.

Certo quel foro c'è, ma quando passi con l'idropulitrice non impedisce che delle goccioline finiscano sulla bocchetta
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 11:34 #323177

State sbagliando.
1 nella mk7b non serve, in quanto la prima paratia è stagna ed è impossibile entri dell'acqua.
2 lo scolo che dite voi è prima della prima paratia (quella che si apre con un dito per intenderci), quindi se si infila qualcosa dentro, acqua o quello che vi pare, li resta.

Ecco la foto
1468664813460-1074730645.jpg
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 12:26 #323182

No io come foro di scolo intendo quello in basso sotto e al di fuori della bocchetta easy fuel.. Anche sulla mk7 l'easy fuel la parte in cui infili la pistola della pompa è a tenuta stagna, peró mi dà fastidio lo stesso che si bagni..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 13:24 #323185

Io giusto per mettermi l anima in pace in parte, per non vedere quel bocchettone così senza nessuna copertura, ho preso un tappo di una bomboletta spray ( dopo averne provati 5 diametri), l ho sagomato appena per far passare la tacchetta che c e sotto il bocchettone, e gliel ho infilato su a pressione, è perfetto e non scappa via, così è protetto al 100% da acqua e polvere.
Un altra cosa diversa, sulla mia che è del 2016 rispetto alla fiesta di mia sorella del 2011, è che hanno tolto lo scatto a pressione del coperchio esterno per aprirlo, in pratica c e solo una molla che lo tiene spinto chiuso e stop.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
Ultima modifica: 16/07/2016 13:26 da manus.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 16/07/2016 22:53 #323205

Dario55 ha scritto:
Invidio l'ottimismo di Lookaloopy........In primis non è il caso di girare con un pacco di zucchero in tasca bastano due o tre bustine e poi l'imbuto non serve proprio a nulla visto che con un dito riesci a spingere lo sportellino......io di gente con motori zuccherati ne ho già conosciuti (e guarda caso tutte persone con tappo senza chiave.....mi riferisco agli anni 80/90).... tu mi dirai capita a 1 su 100000...... e se quello sei proprio tu???? poi vai a lamentarti dal signor Ford?? Poi c'è da considerare l'acqua di quando piove di traverso o quando ci si lava l'auto e che si deposita sulla bocchetta..........personalmente devo sempre asciugare le gocce depositate nell'incavo sullo sportellino ......ma ti pare normale?????? Sai che ti dico sta genialata del tappo easy fuel è una cavolata pazzesca. Se tu sei contento a me sta bene ma date la possibilità ad altri fordisti insoddisfatti (e sono molti) di poter mettere un tappo con chiave (è sempre un valido deterrente) anche pagando un supplemento.........il sottoscritto e Stefano saremo tra i primi ad acquistarlo........Concludendo ribadisco quanto scritto da Stefano91ste per me un tappo con chiave sarebbe l'ideale.

Dario ma io capisco le tue ansie, perché passano per la mente ma ti dico, questa Fiesta è sul mercato da 7 anni, qui c'è una bella rappresentanza di possessori, se a qualcuno fosse successo uno dei guai che tu temi lo sapremmo sicuramente,
Invece, in molti hanno paventato il problema, ma a nessuno è successo,
E adesso anche l'acqua, ma pensate che tutte le decine di migliaia di proprietari di Fiesta siano sempre lì ad asciugare il bocchettone?
Eppure non è successo mai niente a nessuno...
Dai, io sarò ottimista ma qui si sfiora la paranoia....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per Tappo Easy Fuel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.