Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione per Tappo Easy Fuel

Soluzione per Tappo Easy Fuel 18/07/2016 11:18 #323223

La soluzione è semplicissima............ ringrazio anticipatamente chi progetterà un tappo a vite da inserire su sto cavolo di easy fuel
(costi quel che costi) così saremo tutti più felici e contenti (e sicuri) e chi non lo vuole se lo tenga così.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 18/07/2016 11:20 #323224

Ho sbagliatto a scrivere tappo a vite intendevo tappo con chiave
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 18/07/2016 11:44 #323226

Per curiosità ho controllato la conformazione del bocchettone e mi sembra alquanto improbabile che qualcuno ci butti dello zucchero dentro... (mi riferisco alla Fiesta Mk7B)

La prima paratia che si apre con un dito serve principalmente a proteggere il vero meccanismo di chiusura dalla polvere e acqua, qualora dovessero entrare dei liquidi vengono eliminati da due fori posti tra le due paratie che scaricano direttamente a terra, inoltre la parte iniziale del bocchettone è quasi orizzontale, se dovessero otturarsi i fori un eventuale liquido uscirebbe fuori alla prima apertura della prima paratia...

Lo spazio interno tra le due paratie, se si considera l'escursione della prima paratia, è davvero esiguo e per la prima parte presenta uno scalino in salita... ci starebbe dentro giusto il quantitativo di una bustina prima di uscire fuori.

Poi mi chiedo, se per superare lo scalino interno è necessario aprire per almeno il 70% la prima paratia, il dito inevitabilmente andrà ad occupare gran parte del foro, come metti dentro lo zucchero? soffiando? :dry:

Se a quel punto per fare un lavoro rapido devi aiutarti con un cacciavite allora fai prima a bucare le ruote, rigare la fiancata, sfondare il serbatoio e fregarti la benzina o altre molteplici soluzioni, anche distruttive...

Se poi non si può fare a meno del tappo con la chiave (anch'esso facilmente scassinabile se uno vuole davvero farti uno spregio) non vedo altra alternativa che scegliere un'altra auto dotata del classico tappo. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 18/07/2016 11:47 da Cesco88.
I seguenti utenti ringraziano:: Lookaloopy

Soluzione per Tappo Easy Fuel 18/07/2016 19:04 #323238

sublime!!!!!!!!!!
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 29/07/2016 03:38 #323549

Comunque se inventassero un qualcosa (tappo o altro) per risolvere questo fastidioso problema dell'easy fuel fatemelo sapere
grazie
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 11/09/2016 05:14 #324529

Nulla di nuovo?
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/05/2017 06:50 #333512

Nessun tappo ancora da inserire su sto easy fuel?????
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/05/2017 07:14 #333513

Per la cronaca volevo far presente che ad un amico del mio vicino di casa hanno infilato nello sportellino easy fuel della sua ford una certa quantità di zucchero .........morale della favola 5 giorni di fermo macchina + spese varie per ricondizionare il motore................signori cari sinceramente preferisco che mi righino il cofano o le fiancate......Ora io mi chiedo ma cosa costa alla FORD progettare un tappo supplementare da inserire su sto easy fuel? Poi sarà una libera scelta chi lo vuole lo compra e lo mette e chi non lo vuole lascia tutto com'è .......IO LO VOGLIO (come tanti altri)
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/05/2017 08:51 #333517

Lo stesso sistema (o simile) lo stanno introducendo un po' tutti i costruttori ... vai a vedere se gli altri ce l'hanno il tappo aggiuntivo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 15/05/2017 08:52 da lollapalooza.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/05/2017 09:09 #333518

Dario55 ha scritto:
Per la cronaca volevo far presente che ad un amico del mio vicino di casa hanno infilato nello sportellino easy fuel della sua ford una certa quantità di zucchero .........morale della favola 5 giorni di fermo macchina + spese varie per ricondizionare il motore................signori cari sinceramente preferisco che mi righino il cofano o le fiancate......Ora io mi chiedo ma cosa costa alla FORD progettare un tappo supplementare da inserire su sto easy fuel? Poi sarà una libera scelta chi lo vuole lo compra e lo mette e chi non lo vuole lascia tutto com'è .......IO LO VOGLIO (come tanti altri)

Sai cosa potrebbe fare invece? Segnalarti se gli sportellini sono stati aperti ad auto chiusa. E in quel caso avvisarti prima di mettere in moto. In sostanza cambia poco.

Sono curioso di sapere come ha fatto il tuo amico a capire che il problema fosse proprio zucchero
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per Tappo Easy Fuel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.