Per curiosità ho controllato la conformazione del bocchettone e mi sembra alquanto improbabile che qualcuno ci butti dello zucchero dentro... (mi riferisco alla Fiesta Mk7B)
La prima paratia che si apre con un dito serve principalmente a proteggere il vero meccanismo di chiusura dalla polvere e acqua, qualora dovessero entrare dei liquidi vengono eliminati da due fori posti tra le due paratie che scaricano direttamente a terra, inoltre la parte iniziale del bocchettone è quasi orizzontale, se dovessero otturarsi i fori un eventuale liquido uscirebbe fuori alla prima apertura della prima paratia...
Lo spazio interno tra le due paratie, se si considera l'escursione della prima paratia, è davvero esiguo e per la prima parte presenta uno scalino in salita... ci starebbe dentro giusto il quantitativo di una bustina prima di uscire fuori.
Poi mi chiedo, se per superare lo scalino interno è necessario aprire per almeno il 70% la prima paratia, il dito inevitabilmente andrà ad occupare gran parte del foro, come metti dentro lo zucchero? soffiando?
Se a quel punto per fare un lavoro rapido devi aiutarti con un cacciavite allora fai prima a bucare le ruote, rigare la fiancata, sfondare il serbatoio e fregarti la benzina o altre molteplici soluzioni, anche distruttive...
Se poi non si può fare a meno del tappo con la chiave (anch'esso facilmente scassinabile se uno vuole davvero farti uno spregio) non vedo altra alternativa che scegliere un'altra auto dotata del classico tappo.