Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione per Tappo Easy Fuel

Soluzione per Tappo Easy Fuel 13/07/2016 08:09 #323068

Dario55 ha scritto:
Manus è esattamente così LO SPORTELLINO SI APRE CON UN DITOOOOOOOOOOOO (dopo il restilig 2015).......probabilmente c'è chi ancora non lo ha capito....... e io sarei quello che ha le paranoie!!!!!!!!! :dry: :dry: :dry:

Qualche giorno fa ho comparato i due sistemi, quello "vecchio" e quella della mia fiesta '16. Beh io pure pensavo si apprisse con un dito, ed è vero, ma solo il primissimo sportellino di colore nero che su quella più vecchia non è proprio presente. Quindi hanno aggiunto invece di togliere e difatti se premo col dito anche la seconda e la terza paratia non mi si aprono
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ultima modifica: 13/07/2016 08:10 da PalmaRex.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/07/2016 12:20 #323103

Giusto, ma il problema principale, almeno per me, é che vorrei che il primo sportellino non si aprisse con un dito, per non che ci infilassero dentro qualcosa, mentre cosi al primo inserimento della pompa benzina, se ti infilano dentro qualcosa, casca giu nel serbatoio.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/07/2016 17:07 #323109

Non solo per te ma anche per me (e altri) succede esattamente questo. Manus ha pienamente ragione ......... allora ve lo spiego nuovamente lo sportellino si apre con un dito... e quindi il malintenzionato ti caccia dentro ciò che vuole... a questo punto chissenefrega se esiste un altro sportellino che è ermeticamente chiuso (anche ce ne fossero altri 3). Ora voi vi chiederete che succede??? al primo vostro rifornimento con la pompa della benzina (o diesel) spingerete giù tutte le porcate che andranno giù nel sebatoio con il carburante e il gioco è fatto. Spero di essere stato esaustivo..........Io vorrei conoscere il progettista che ha partorito sta genialata.......
A questo punto se proprio devo subire un' atto di vandalismo preferirei mi rigassero una fiancata o m'infilassero 4 banane nel tubo di scarico
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 14/07/2016 22:06 #323111

Boh, continuo a non vedere tutta questa tragedia... datosi anche che gli sportelli carburante con serratura non sono esattamente blindati, con un cacciavite a taglio medio si aprono in due secondi... e a quel punto nulla più impedisce al malintenzionato di infilare quel che vuole direttamente nel serbatoio...
Inoltre in 7 anni da che esiste il sistema easy-fuel e decine di migliaia di modelli in circolazione non ho mai sentito un caso in cui questa tremenda minaccia si sia effettivamente verificata...

Poi se anche qualcuno infilasse qualcosa tra il primo sportello e i successivi ti accorgeresti dello sporco al momento di far rifornimento, a meno che tu non lo faccia giocando a mosca cieca ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 14/07/2016 22:18 da Lookaloopy.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/07/2016 04:05 #323112

Mi arrendo...è come combattere con i mulini a vento..........in effetti hai ragione che vuoi che sia un po di zucchero nel motore!!!!!!
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/07/2016 07:25 #323113

La questione e' che se te lo vogliono mettere, te lo mettono... sia che hai l'easy fuel, sia che hai il tappo, sia che hai lo sportello che si chiude con la centralizzata.

Quindi (e ripeto il concetto) se vogliono farti danni te li fanno.
E, a proposito di danni, e' molto piu' semplice farli sfregiando una fiancata, piuttosto che armeggiare vicino al tappo del serbatoio per cercare di aprirlo ed infilarci qualcosa dentro.

Ed a proposito delle banane nello scarico, se dovessero infilarvele non succede proprio niente: la macchina non va neanche in moto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/07/2016 08:44 #323118

Va bene, allora facciamo così che siamo tutti contenti.. Vorrei mettere in sicurezza il mio easy fuel solo per togliermi uno sfizio, perchè se tanto mi vogliono fare un danno me lo fanno lo stesso.......
Cosa ne pensate dello sportellino con serratura che hanno ad esempio le Ford Fusion ? Secondo voi si puó fare sulla Fiesta ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • 1.2 Benzina 16V 82CV Euro 5
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ford Fiesta MK7 - 1.2 Benzina - 16V - 82CV - Titanium - Euro 5 - Lester Body Kit

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/07/2016 14:42 #323142

Stefano......... facciamo che non siamo proprio così tutti contenti........ Concordo con te e per puro sfizio vorrei mettere in sicurezza anche il mio easy fuel. Pensavo di essere pazzo però con grande piacere vedo che c'è chi la pensa come me
Poi per carità io sono di vedute aperte.... a chi questo sistema piace se lo tenga così...... però permettere agli scontenti una valida alternativa .....in pratica come in passato che in dotazione c'era il tappo senza chiave e volendo lo sostituivi con uno con chiave (e ripeto pure io il concetto) Concludendo il tappo con chiave che avevo sulla mia vecchia Ford Focus penso che con un cacciavite a taglio non ci saresti riuscito ad aprirlo in pochi secondi ....minimo avresti dovuto perderci una decina di minuti.........certo riescono ad entrare in alloggi dotati di porte con super serrature ma qui è tutt'altra storia (sicuramente non vengono a casa tua per zuccherarti il motore della lavatrice). Per quanto riguarda lo sportellino con serratura come sulle ex Ford Fusion.......bisognerebbe chiederlo alla FORD perchè non l'adottano tutt'ora?!?!.......sperando che prima o poi (LA FORD) trovi la soluzione a questo easy fuel così finalmente tutti saremo più felici e contenti.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/07/2016 14:58 #323143

Le serrature delle auto si aprono in pochi secondi, pensi che i topi d'auto ci mettano ogni volta decine di minuti per scassinare una serratura? :blink:
Comunque, non credo che una casa automobilistica dia peso alle paure di alcuni utenti se poi effettivamente non si hanno notizie di avvenimenti reali che rispecchino effettivamente queste paure.
E, ripeto, fino ad oggi non si è mai sentito di gente con l'easy fuel zuccherato....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 15/07/2016 17:17 #323148

Diciamo che se ci fosse una serratura uno ci pensa due volte prima di aprirlo, a differenza del caso in cui sa che è tutto accessibile, o almeno secondo me..
Ammetto che sia comodo, ma per nulla sicuro.. A tutte le persone cui ho fatto vedere questo easy fuel mi hanno detto che è una cavolata per la scarsa sicurezza.. E sinceramente anche solo il fatto di avere una serratura mi fa stare un po più sereno quando parcheggio..
Le serrature si aprono in pochi secondi ed è vero, ma solo per chi ne é capace.. Un qualche cavolo di ragazzino in giro il sabato sera che non sa cosa fare non è in grado di fare ció e tantomeno gira con un cacciavite nella tasca.. Peró se sapesse che con le nostre fieste si apre tutto senza la minima difficoltà immaginate voi..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • 1.2 Benzina 16V 82CV Euro 5
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ford Fiesta MK7 - 1.2 Benzina - 16V - 82CV - Titanium - Euro 5 - Lester Body Kit
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per Tappo Easy Fuel

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.