Dario55 ha scritto:
Stefano 91 come ho già scritto precedentemente per ora ho risolto il problema in modo empirico con una pezza di jeans rotonda contornata con un cavo elettrico. con 2 occhielli alle estremità e un lucchettino che chiudo al fondo del tubo dove viè una strozzatura ...........diciamo che ora risulta più difficile infilarci delle porcate dentro (ma non è una soluzione )..................sperando che a breve qualche ditta di tappi e accessori auto inventi e metta in commercio un qualcosa che possa bloccare questo pertugio.
In effetti lo so pure io che ci sono altre auto tipo le Fiat che adottano un sistema simile ad easy fuel di ford però con la grande differenza che lo sportellino è ermeticamente chiuso e neppure con forza ci si riesce ad aprire (provato personalmente su nuova fiat 500 L del vicino di casa) mi risulta che anche le auto Ford qualche anno fa lo sportellino non si apriva???........ poi sul fatto che ci siano migliaia di auto senza tappo cosa vuol dire?? che siamo tutti più felici e contenti (della serie Mal comune, mezzo gaudio) .................era così semplice bastava che il primo sportellino avesse la classica chiave di chiusura oppure apribile tramite un pulsante dall'interno auto........... meditate gente meditate.
Esatto, ad es. la fiesta 2011 di mia sorella, ha l easy fuel diverso, se spingi anche forte col dito non si apre lo sportellino, perche finche non premi le 3 linguette intorno non si apre. Mentre credo dal restyling in poi lo sportellino lo apri solo spingendo con un dito, come la mia ecoboost 2016.