Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione per Tappo Easy Fuel

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 30/06/2016 17:56 #322648

Dario55 ha scritto:
E' semplicissimo eccome (possiedo una tourneo courier) nessun smanettamento, nessun cacciavite, nessun imbuto,
Sarà difettoso sul tuo Tourneo... Non è quello il comportamento corretto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 30/06/2016 18:53 #322653

Pensavo fosse diffettoso e quindi giorni fa mi recai in concessionaria e ho appurato che in altre vetture ford (anche fiesta) presenti nel salone il famoso easy fuel anche in queste auto non si chiude ermeticamente e si apre con una leggerissima pressione.............il capofficina mi ha spiegato che oltre quello a molla che spingi con il dito più in giù nel tubo a 6/7 cm vi è un altro sportellino che infilando la pistola di erogazione o l'imbuto in dotazione si apre. Fatto sta comunque che tu dentro nel primo tratto del tubo puoi versarci ciò che vuoi........Mi son pure chiesto se per caso ci fosse qualche pulsante all'interno della vettura che blocchi elettricamente lo sportello (dopo aver consultato il manuale d'uso e direttamente sulla plancia strumentazione non mi pare ci sia nulla ).........che dire............. m'inventerò qualcosa.
Con piacere ho letto ciò che ha scritto thomas80 e concordo totalmente.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 08/07/2016 03:52 #322876

Per ora ho risolto il problema in modo empirico con una pezza di jeans rotonda contornata con un cavo elettrico. con 2 occhielli alle estremità e un lucchettino ...........diciamo che ora risulta più difficile infilarci delle porcate dentro (ma non è una soluzione )..................Mi auguro che a breve progettino un tappo o un qualcosa che possa chudere questo buco.
Io vorrei conoscere chi ha inventato sto easy fuel? Voi no?
N.B: mio figlio dovendo sostituire l'auto e grazie a questa genialata (easy fuel) ha optato per una vettura di altra marca......a buon intenditor.......
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 08/07/2016 07:09 #322878

Boh, ci sono migliaia di auto in circolazione con l'easy fuel e, ribadisco, altrettante migliaia con un semplice tappo senza neanche il sistema di sicurezza easy fuel, eppure tutte queste paranoie le sento solo qui...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 08/07/2016 07:09 da Lookaloopy.

Soluzione per Tappo Easy Fuel 08/07/2016 08:21 #322883

Lookaloopy ha scritto:
Boh, ci sono migliaia di auto in circolazione con l'easy fuel
E non solo della Ford...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione per Tappo Easy Fuel 08/07/2016 11:19 #322888

Rileggetevi ciò che ha scritto Thomas 80 .................quello è anche il mio pensiero....... paranoie o no!!?
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione per Tappo Easy Fuel 09/07/2016 08:58 #322920

Dario55 ha scritto:
Rileggetevi ciò che ha scritto Thomas 80 .................quello è anche il mio pensiero....... paranoie o no!!?
Nessuna paranoia, anche io la penso come te :).. E questo post serve per trovare idee su come impedire l'accesso alla bocchetta easy fuel.. Non a criticare chi la vuole proteggere di più !!
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Soluzione per Tappo Easy Fuel 10/07/2016 09:41 #322955

Stefano 91 come ho già scritto precedentemente per ora ho risolto il problema in modo empirico con una pezza di jeans rotonda contornata con un cavo elettrico. con 2 occhielli alle estremità e un lucchettino che chiudo al fondo del tubo dove viè una strozzatura ...........diciamo che ora risulta più difficile infilarci delle porcate dentro (ma non è una soluzione )..................sperando che a breve qualche ditta di tappi e accessori auto inventi e metta in commercio un qualcosa che possa bloccare questo pertugio.
In effetti lo so pure io che ci sono altre auto tipo le Fiat che adottano un sistema simile ad easy fuel di ford però con la grande differenza che lo sportellino è ermeticamente chiuso e neppure con forza ci si riesce ad aprire (provato personalmente su nuova fiat 500 L del vicino di casa) mi risulta che anche le auto Ford qualche anno fa lo sportellino non si apriva???........ poi sul fatto che ci siano migliaia di auto senza tappo cosa vuol dire?? che siamo tutti più felici e contenti (della serie Mal comune, mezzo gaudio) .................era così semplice bastava che il primo sportellino avesse la classica chiave di chiusura oppure apribile tramite un pulsante dall'interno auto........... meditate gente meditate.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Soluzione per Tappo Easy Fuel 10/07/2016 21:36 #322975

Dario55 ha scritto:
Stefano 91 come ho già scritto precedentemente per ora ho risolto il problema in modo empirico con una pezza di jeans rotonda contornata con un cavo elettrico. con 2 occhielli alle estremità e un lucchettino che chiudo al fondo del tubo dove viè una strozzatura ...........diciamo che ora risulta più difficile infilarci delle porcate dentro (ma non è una soluzione )..................sperando che a breve qualche ditta di tappi e accessori auto inventi e metta in commercio un qualcosa che possa bloccare questo pertugio.
In effetti lo so pure io che ci sono altre auto tipo le Fiat che adottano un sistema simile ad easy fuel di ford però con la grande differenza che lo sportellino è ermeticamente chiuso e neppure con forza ci si riesce ad aprire (provato personalmente su nuova fiat 500 L del vicino di casa) mi risulta che anche le auto Ford qualche anno fa lo sportellino non si apriva???........ poi sul fatto che ci siano migliaia di auto senza tappo cosa vuol dire?? che siamo tutti più felici e contenti (della serie Mal comune, mezzo gaudio) .................era così semplice bastava che il primo sportellino avesse la classica chiave di chiusura oppure apribile tramite un pulsante dall'interno auto........... meditate gente meditate.

Esatto, ad es. la fiesta 2011 di mia sorella, ha l easy fuel diverso, se spingi anche forte col dito non si apre lo sportellino, perche finche non premi le 3 linguette intorno non si apre. Mentre credo dal restyling in poi lo sportellino lo apri solo spingendo con un dito, come la mia ecoboost 2016.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Soluzione per Tappo Easy Fuel 12/07/2016 17:22 #323060

Manus è esattamente così LO SPORTELLINO SI APRE CON UN DITOOOOOOOOOOOO (dopo il restilig 2015).......probabilmente c'è chi ancora non lo ha capito....... e io sarei quello che ha le paranoie!!!!!!!!! :dry: :dry: :dry:
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione per Tappo Easy Fuel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.