Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH

Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 16/12/2012 19:25 #212611

si lì'ho letto anche io infatti che l EAC FAIL è stato un tormentone per molti "fordisti".... pero in 6 anni di vita dell'auto e 215.000 km fatti (sta cazzo di fiesta l'ho sfruttata peggio di un tassista B) ) nn mi è mai successo..... e quindi date le 3 cose avvenute piu omeno in rapida susseguenza (sterzo pesante, fumo/puzza e EAC FAIL) io la considero troppo una coincidenza per nn ricondurla alla botta presa.....

gli enigmi pero restano tanti, spero che domani il mio meccanico riesca a dipanarli e soprattutto che non mi dipani il culetto con una spesa esorbitante.....xke a quel punto mi conviene proprio cambiare auto
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 00:34 #212646

EAC Fail sta per Electronic ACcelerator Fail, ma in realtà è un errore piuttosto generico.
Può comprarire in una moltitudine di casi diversi, insomma compare più o meno in tutti i casi in cui procedere in quelle condizioni è rischioso o impossibile, e persino quando la centralina entra in modalità "protezione" (il motore eroga prestazioni ridotte, ed in pratica puoi andarci solo fino al meccanico più vicino).

Quando la mia vecchia Fiesta se ne uscì con EAC Fail, ho dovuto sostituire gli iniettori :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 08:33 #212659

sostituzione iniettori? azz! per una spesa di???..... :lol:
  • Delfino81
  • Fiestista

Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 10:31 #212665

Non me lo ricordo... e non me lo voglio ricordare :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 11:32 #212671

lollapalooza ha scritto:
EAC Fail sta per Electronic ACcelerator Fail, ma in realtà è un errore piuttosto generico.
Può comprarire in una moltitudine di casi diversi, insomma compare più o meno in tutti i casi in cui procedere in quelle condizioni è rischioso o impossibile, e persino quando la centralina entra in modalità "protezione" (il motore eroga prestazioni ridotte, ed in pratica puoi andarci solo fino al meccanico più vicino).

Quando la mia vecchia Fiesta se ne uscì con EAC Fail, ho dovuto sostituire gli iniettori :-O
bisogna sempre vedere il codice errore, se inizia con P non fa parte del sistema di alimentazione ma dei sensori o qualcosa del genere ;)

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 14:22 #212704

Veramente se inizia con P ha a che fare sia con il propulsore che con la sensoristica ad esso collegata. Se un cilindro non brucia (perché l'iniettore ha smesso di funzionare), avrai il P030x, dove alla X sta il numero del cilindro dove si manifesta il problema.
Se inizia con U ha anche fare con la rete di comunicazione CAN, se inizia con C dovrebbe riguardare i moduli accessori (tipo abs, airbag, ecc...)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 16:08 #212709

Gigific ha scritto:
Veramente se inizia con P ha a che fare sia con il propulsore che con la sensoristica ad esso collegata. Se un cilindro non brucia (perché l'iniettore ha smesso di funzionare), avrai il P030x, dove alla X sta il numero del cilindro dove si manifesta il problema.
Se inizia con U ha anche fare con la rete di comunicazione CAN, se inizia con C dovrebbe riguardare i moduli accessori (tipo abs, airbag, ecc...)
Gigi a me in Ford hanno detto che problemi al sistema di alimentazione iniziano con la A se non erro. Io ho avuto un guasto proprio con la P ( P0642) ed è riferito ad un sensore a basso voltaggio....fatte tutte le prove del caso, tutti i sensori sono OK e funzionanti. Il problema è proprio la centralina motore XD. perchè anche io avevo sentito che P era riferito anche all'alimentazione e avevo pensato subito a qualcosa sugli iniettori ecc ecc perchè mi strattonava la macchina e invece XD...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 16:22 #212710

Forse si riferiscono ai codici proprietari specifici per Ford, ma di quelli generici, che possono essere diagnosticabili tramite qualunque apparecchio OBD, non ne conosco nemmeno uno che inizi per A...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 16:29 #212712

Gigific ha scritto:
Forse si riferiscono ai codici proprietari specifici per Ford, ma di quelli generici, che possono essere diagnosticabili tramite qualunque apparecchio OBD, non ne conosco nemmeno uno che inizi per A...
Sisi Gigi io mi riferivo a quelli proprietari Ford.... purtroppo Ford ha dei sistemi particolari... io per l'errore che mi dava il C.d.B. sono andato dal mio mappatore ma non ci abbiamo fatto nulla, o meglio con le prime 2 diagnosi che sono generiche nulla, poi ha usato un sistema che ha comprato da poco ( 7500€ ) e siamo arrivati al codice P0642 però non siamo riusciti a risalire cosa fosse.... solo in Ford mi hanno detto il sensore a cui si riferiva. Mentre per altri veicoli la cosa è più sbrigativa perchè non sono "chiusi" come Ford.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH 17/12/2012 18:50 #212744

OGGI HO AVUTO IL RESPONSO! :(

è PARTITA LA POMPA DEL GASOLIO..... DANNO STIMABILEM IN 800 EURO.....DEVONO SOSTITUIRE POMPA E "FLAUTO" CHE NN HO CAPITO CHE CAZZO è.... LA MANODOPERA è DI CIRCA 150 EURO MENTRE INVECE IL RESTO è SOLO IL RICAMBIO.....PERò HO PARLATO CON UNO SFASCIACARROZZE CHE ME LO FA AVERE A 200 EURO.... SPERO CHE OLTRE ALLA POMPA MI DIA PURE STO "FLAUTO" CHE NN HO CAPITO CHE COSA è, DOVREBBE ESSERE NA COSA TIPO QUESTA

images03.olx.it/ui/12/40/17/1344157615_4...d-Fiesta-TDCI-07.jpg
  • Delfino81
  • Fiestista
Ultima modifica: 06/03/2013 19:58 da BlueRose21.
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SECONDO VOI COSA PUò ESSER SUCCESSO ALLA MIA MACCH

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.