Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bollettini Tecnici Ford

Re:Bollettini Tecnici Ford 19/06/2010 19:18 #68507

si si..ma quando mai, è il solito rattoppo di ford, l'ho portata già tre volte x questo problema e già me lo hanno lubrificato tre volte, l'ultima un mese fa. Come volevasi dimostrare il problema si sta ripresentando di nuovo ma questa mi devono sostituire il piantone o qualcos'altro...
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bollettini Tecnici Ford 19/08/2010 20:17 #76080

anesteticus ha scritto:
..mah, alla fine sono riuscito ad accedere, ma non ho nessuna campagna: eppure dovrei aggiornare il CDB con il consumo instantaneo, mettere le pellicole protettive anti-sassi....mah... :blink:

modifica:

06/04/10 Rumorosità di battito dal piantone dello sterzo girando il volante durante la marcia e da fermi
19/2010
Nel caso in cui si rilevassero problemi di rumorosità dal piantone dello sterzo girando il volante durante la marcia e da fermi, la possibile causa è la mancanza di lubrificazione delle superfici di scorrimento tra le tubazioni maschio e femmina dell'albero inferiore dello sterzo.
Per risolvere questo problema, lubrificare l'albero dello sterzo.
I tempi di lavoro pubblicati nel presente Bollettino Tecnico per il Servizio sono disponibili a partire dal 12 aprile. È pertanto necessario aggiornare a quel giorno il file master dei tempi al fine di ricevere i nuovi dati nel sistema concessionarie. Rivolgersi al proprio amministratore di sistema interno.

...questo c'è!!!!...ma per farmi aggiustare 'sta cosa devo necessariamente andare dal concessionario o basta un qualsiasi ford service?
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.. un amico che lavora in Ford mi aveva segnalato mesi fa questo problema che ho anche io da prima dell'estate, per pigrizia, ferie e altri fattori non sono riuscito a passare in officina Ford a far lubrificare il piantone (gratuitamente visto che è un richiamo Ford a tutti gli effetti anche se non viene segnalato ai clienti). Dite di farlo appena riapre il concessionario nei prossimo giorni o aspettare ottobre quando farò il tagliando?
Non vorrei me lo facessero pagare o mi inseriscano il costo nel tagliano .. che mi suggerite? Rischio ad aspettare ancorA??
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bollettini Tecnici Ford 24/08/2010 02:14 #76487

Preso appuntamento in Ford.. mi hanno confermato (anche se hanno fatto quasi finta di niente) che quello dello sterzo rumoroso è un richiamo Ford di cui sono benissssimissimo a conoscenza ;)
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bollettini Tecnici Ford 24/08/2010 10:26 #76493

Anche io ho quel problema allo sterzo .... Scusate ma tutti i bollettini dove sono visitabili solamente tramite etis giusto? :|. Non li avete più in formato pdf come quelli per il 2009? :D
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Bollettini Tecnici Ford 25/08/2010 00:54 #76589

Sono tutti visibili sul sito ETIS. Ovviamente solo quelli appicabili alla tua autovettura: sulla mia ad esempio sono riportati solo quelli a partire dal mese precedente a cui è stata prodotta.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Bollettini Tecnici Ford 31/08/2010 21:51 #77091

Alb77 ha scritto:
Preso appuntamento in Ford.. mi hanno confermato (anche se hanno fatto quasi finta di niente) che quello dello sterzo rumoroso è un richiamo Ford di cui sono benissssimissimo a conoscenza ;)

Problema risolto.. come si diceva anche in altre discussioni, se non sbaglio, hanno semplicemente "lubrificato" la parte coinvolta e via.. il rumore è sparito.. :)
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bollettini Tecnici Ford 01/09/2010 18:30 #77185

Fatta la stessa cosa 2 mesi fa per la seconda volta ma il rumore è comparso di nuovo
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Bollettini Tecnici Ford 18/09/2010 18:40 #79290

Sarò cecato, ma io proprio non riesco a vedere i miei bollettini. Entro in etis, digito il mio VIN e mi appare il "sommario veicolo", dove ho tutte le caratteristiche della mia auto. A sinistra invece, ho "Manutenzione Ford", dove posso generare un modulo di controllo FordService (i tagliandi), poi subito dopo un link "Conversione veicoli" ed infine "Catalogo ricambi". Ancora sotto ho "Campagne in sospeso", dove c'è scritto "Nessun messaggio relativo alla campagna trovato".
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:Bollettini Tecnici Ford 28/09/2010 22:07 #80684

Grazie mille!!! sei grande!!

Re:Bollettini Tecnici Ford 28/09/2010 22:22 #80687

:ohmy: Ragazzi, io ho una fofi 1.4 tdci acquistata a dicembre 2009. Da un pò di tempo ho anche io il problema dei "tonfi" allo sterzo. Ho chiesto un pò in giro e ne ho sentita una un pò particolare, accaduta ad un mio collega di lavoro sulla sua focus: dopo aver rilevato il problema dei rumori allo sterzo -soprattutto da fermo e manovrando per posteggiare-, mi ha detto che un suo amico meccanico -quindi di estrema fiducia- gli ha detto che il problema era provocato da un componente nella parte superiore delle molle elicoidali delle sospensioni anteriori. in altre parole le suddette molle hanno un leggero gioco rotatorio contro la loro superficie superiore di battuta. Se così fosse anche nel nostro caso, vorrei proprio vedere se qualche onesto meccanico si facesse carico di effettuare un simile lavoro. Nel caso di ingrassaggio del piantone dello sterzo, se quello fosse il vero problema non dovrebbe più ripresentarsi, e invece a qualcuno, come sento, è riaccaduto!! :dry:
comunque sapete quale è il numero identificativo del bollettino in oggetto, relativo all'ingrassaggio del piantone dello sterzo?? grazie.. Secondo voi è possibile eseguire il lavoro artigianalmente da noi stessi? mi fido molto più di me stesso che di qualche meccanico a casaccio -chiaramente solo per lavoretti facili-
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Bollettini Tecnici Ford

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.