Salve a tutti ,spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo mistero.Giorni fà sostituisco il termostato della mia fiesta tdci 1.4 che come tutti sanno dopo un pò inizia a perdere .Sostituisco e tutto ok ,a quel punto dopo il riempimento dell'impianto del liquido ,accendo per fare tutte le verifiche e aspetto che parta la ventola ma niente,cosi decido di accendere il condizionatore e lo stesso ,non parte .
Inizio quindi le varie verifiche.
controllo fusibile
controllo relè (quello interno dietro il cassettino)
controllo connettore sul pressostato dell' A/C (che a molti ha dato problemi)
ponticello lo spinotto del bulbo e niente
A questo punto mi viene il dubbio che sia il motorino della ventola bruciato,cosi prendo un filo volante e la collego diretta alla batteria e finalmente parte,quindi la ventola è ok .
Ora mi chiedo dove sta il problema,le uniche 2 cose rimaste da controllare sono : verificare se c'è in giro un secondo relè (che dovrebbe essere uno dei due nella scatola dietro la batteria) oppure un filo interrotto ma almeno dando un occhiata veloce non mi sembra (a meno che non si sia spezzato all'interno della guaina).
Se non dovessi aver successo ,ho pensato di rifarmi il cablaggio o parte di esso.
A qualcuno è mai successa una cosa simile?