Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium?

Re:R: Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 16/11/2013 20:27 #253116

Teo-HDi ha scritto:
luctun ha scritto:
Ok tutte queste considerazioni.... ma se la chiave "normale" andasse sott'acqua e ciò mandasse in corto il trasponder, non si accenderebbe comunque, giusto? Solo che col key less è mooooooolto meno probabile che ciò accada. Dato che non c'è nessuna necessità di tirarla fuori dalle tasche :cheer:
Il transponder è un componente passivo, non può andare in corto, funziona anche sott'acqua volendo... ;) ;) ;)

Che asino che sono: non lo sapevo :blush:

Grazie ;)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 17/11/2013 10:04 #253136

Al giorno d'oggi è diventata una giungla all'aquisto di una macchina per via di una serie di proposte a volte inutili se non dannose di accessori tutti mangiasoldi ,un'auto non è un cellulare ,Ci sono accessori molto utili e altri completamente inutili e costosi come l'avviamento col pulsante, cosa c è di utile e di diverso con l'avviamento a chiave .poi telecamere varie come fosse un set cinematografico,sensori di parcheggio roba da macchinine per bambini. Uno compra un'auto guardando di spendere il meno possibile e poi quando esce dalla concessionaria si accorge che fra una accessorio e l'altro il costo è salito enormemente ,a mio parere quando una macchina ha la sicurezza meccanica -abs-esp-tcs, un buon climatizzatore una buona autoradio quattro bei cerchi in lega , fari antinebbia,abbia lo stretto necessario. Per non parlare delle assicurazioni ,tipo la copertura sui cristalli come fossero bicchieri che si rompono continuamente ,in 40 anni che uso auto non mi si è mai rotto un cristallo se non per rubarmi l'autoradio ne ho mai conosciuto nessuno che gli sia successo ora sentendo la pubblicità sembra che si spacchino continuamente ,poi la maggioranza va a speculare sulla sicurezza come la scelta dei pneumatici che per risparmiare 10 euro montano pneumatici scadenti.Tutto questo per dire che oggi si sta a guardare il lusso, o il rumorino che normalmente una vettura manifesta e magari non aprono mai il cofano per controllare le cose vitali di un'auto, olio e acqua,Questo è un mio parere personale che esprimo senza voler insegnare niente a nessuno.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 17/11/2013 10:39 #253139

ovviamente per molte cose hai ragione, ma a dirla tutta non penso che la fiesta abbia molti accessori. Ti do ragione nel caso di molte macchine che mettono mille mila cose e avvolte sono solo d'impiccio. Personalmente io uso l'avviamento a bottone quindi il keyless e non riuscirei a tornare indietro da quanto è comodo!
Poi ovviamente di cose come frenata assistita o partenza assistita non me ne frega nulla, perchè il bello di guidare una macchine, bhe è appunto guidarla!
Ad esempio la nuova F-type io la comprerei subito, oltre al fatto che la trovo stupenda perchè ha un optional stupidissimo ma secondo me stupendo per chi guida. Ovvero premendo un tasto le marmitte fanno più rumore. Ovvio che non serve a niente, ma secondo me da soddisfazione. Tanto per esprimere il mio parere
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:R: Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 17/11/2013 11:18 #253145

luctun ha scritto:
Che asino che sono: non lo sapevo :blush:

Grazie ;)
Ma quale asino... :D ...mica siamo nati tutti "imparati" no?! Io certe cose le so, perchè sono 13 anni che lavoro nel settore dell'elettronica legato alla lettura RFID... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:R: Re:Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 17/11/2013 11:24 #253149

Teo-HDi ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Strano. Io la feci apposta e non ha funzionato (con la chiave completa senza batteria)
Strano più che altro il fatto che a te non funzioni, deve funzionare, altrimenti se uno resta per disgrazia in giro senza batteria del telecomando è automaticamente a piedi, e non è bello! :huh: :huh: :huh:
Non so che dirti. Se avrò occasione riproverò ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 17/11/2013 11:27 #253151

inilrep ha scritto:
Al giorno d'oggi è diventata una giungla all'aquisto di una macchina per via di una serie di proposte a volte inutili se non dannose di accessori tutti mangiasoldi ,un'auto non è un cellulare ,Ci sono accessori molto utili e altri completamente inutili e costosi come l'avviamento col pulsante, cosa c è di utile e di diverso con l'avviamento a chiave .poi telecamere varie come fosse un set cinematografico,sensori di parcheggio roba da macchinine per bambini. Uno compra un'auto guardando di spendere il meno possibile e poi quando esce dalla concessionaria si accorge che fra una accessorio e l'altro il costo è salito enormemente ,a mio parere quando una macchina ha la sicurezza meccanica -abs-esp-tcs, un buon climatizzatore una buona autoradio quattro bei cerchi in lega , fari antinebbia,abbia lo stretto necessario. Per non parlare delle assicurazioni ,tipo la copertura sui cristalli come fossero bicchieri che si rompono continuamente ,in 40 anni che uso auto non mi si è mai rotto un cristallo se non per rubarmi l'autoradio ne ho mai conosciuto nessuno che gli sia successo ora sentendo la pubblicità sembra che si spacchino continuamente ,poi la maggioranza va a speculare sulla sicurezza come la scelta dei pneumatici che per risparmiare 10 euro montano pneumatici scadenti.Tutto questo per dire che oggi si sta a guardare il lusso, o il rumorino che normalmente una vettura manifesta e magari non aprono mai il cofano per controllare le cose vitali di un'auto, olio e acqua,Questo è un mio parere personale che esprimo senza voler insegnare niente a nessuno.
Opinione da un lato condivisibile, ma in alcuni casi non sono d'accordo... :) ...i cristalli ad esempio, io guido da molto meno di te (da 15 anni), ma per sfortuna o non so, di vetri rotti sulle auto che possedevo me ne sono capitati ben tre, e tutti per sassate prese da chi mi precedeva, senza assicurazione avrei sborsato una bella cifra, invece così mi sono sempre tutelato al 100%... :)

Riguardo all'auto senza accessori, nessuno obbliga nessuno, quindi, se entro in una concessionaria e voglio un'auto senza niente, nessuno mi può costringere a prenderne un altro modello con altri accessori, e ci mancherebbe altro! Per lavoro ho acquistato un paio di auto che volevo col minimo indispensabile, quando andavo da concessionari che si puntavano per vendermene altre, pronta consegne, con cose che non volevo, mi sono sempre alzato dalla sedia e me ne sono andato! ;)

Certi accessori certo, possono essere anche inutili o fastidiosi, ho guidato una Mazda CX-5 di un collega, con il modaiolo "safety-shield", quel sistema che ti avvisa se ti stanno per sorpassare o se varchi la riga di mezzaria, beh, dopo 5 chilometri volevo lanciargli la macchina in un fosso e proseguire a piedi... :lol: ...altri accessori però, li ritengo molto utili e quindi non vedo perchè non averli, soprattutto per uno come me che in auto ci passa un bel po' di tempo... ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 17/11/2013 11:31 #253154

Fabietto1990 ha scritto:
Non so che dirti. Se avrò occasione riproverò ;)
Rifalla la prova e se non funziona falla controllare, non per altro, ma perchè, come detto, sarebbe una bella seccatura nel caso in cui restassi senza batteria del telecomando o anche se solo arrvassi in un punto con un elevato campo elettromagnetico, tale da compromettere il funzionamento del telecomado. Mi è successo un paio di anni fa sotto lo stadio di San Siro a Milano... :huh: :huh: :huh:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 17/11/2013 21:33 #253218

fino ad alcuni mesi fa il keyless pack era optional e probabilmente lo è ancora, però so che nel mese di febbraio, ad esempio, era si optional ma lo davano gratuitamente..
lo schermo del navigatore per quanto ne so è della stessa grandezza di quello della Titanium (5"), solo che è a colori e comprende appunto il navi, niente di più.... per 500€ extra secondo me non vale la pena metterlo, a meno della metà del prezzo trovi degli ottimi after-market portatili nei negozi..
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 17/11/2013 21:36 da Domen91.

Re:R: Re:Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium? 19/11/2013 21:35 #253377

Un'altra domanda ancora :) In una Fiesta con il Power botton come avviene lo sbloccaggio dello sterzo in caso di batteria scarica?
  • selinon
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/11/2013 21:35 da selinon.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.