Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 03/02/2014 22:43 #260417

perchè il filtro a cono evidenzia ogni problema di erogazione, visto che l'aria entra nel motore a temperatura ambiente e con l'umidità che c'è. l'airbox serve proprio a questo, altrimenti per non far entrare sporcizia nel motore basterebbe un pezzetto di gommapiuma. un po' di anni fa avevo una moto 2t...mettere li un filtro a cono siglificava portarsi sempre dietro cacciaviti e getti per regolare la carburazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 07/02/2014 19:53 #260902

Ragazzi non so se sia un impressione ma comunque le prestazioni mi sono cambiate in meglio da quando, ieri smontai le presette degli iniettori gpl la parte dove c'è avvolta la gomma protettiva,isolante che arriva non del tutto vicino alle presette quindi c'era uno spazietto aperto con i fili interni scoperti gli ho messo a tutte e 5 presette il nastro isolante un bel po avvolgendolo fino a coprire la parte di plastica delle presette,l'auto mi va una bomba!!! in quinta marcia su un percorso che faccio spesso mi prendeva giri senza ammosciarsi e piu scattante... è possibile che il nastro abbia isolato meglio quella parte scoperta dai famosi disturbi elettromagnetici (non so la parola esatta) che trasmettono le candele??? se mi va sempre cosi mi sto ricredendo su questo motore!!! :lol:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 07/02/2014 20:43 #260906

Non credo! Il principio della gabbia di faraday avviene solo quando a schermare è una superficie metallica. Mettici una retina metallica (è un po' spartano ma anche la carta argentata in alluminio va bene) e ricopri col nastro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 07/02/2014 20:54 #260909

Fabietto1990 ha scritto:
Non credo! Il principio della gabbia di faraday avviene solo quando a schermare è una superficie metallica. Mettici una retina metallica (è un po' spartano ma anche la carta argentata in alluminio va bene) e ricopri col nastro
un sistema del genere andrebbe fatto a tutti cavi a sto punto non solo alla parte scoperta che ho trovato... comunque fabio non so se tu hai gia fatto qualche intervento su tale cosa,se non l'hai fatto,prova a smontare queste presette mettici il nastro isolante fino a collocarlo con la parte posteriore della presetta e vedi se noti anche tu qualche differenza e provala anche nei trattti che fai spesso,io gia quando gli spostai cavi sulla cover brc gli avevo messo ad occhio senza smontare le prese il nastro isolante su quei punti ma nn era venuto un buon lavoro ma gia notavo una prestazione migliore,così ho voluto fare meglio le ho staccate ad una, ad una e tolto il vecchio nastro isolante che non aveva coperto del tutto la parte scoperta e glielo messo bene!!!! non so che dirti ma la macchina va na meravigla, prende subito giri e non ne perde piu come prima e questo ha fatto si che le marce alte vadano meglio!! lo so che la tua spiegazione e quella logica,ma non so che dirti!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/02/2014 20:57 da Peppe78.

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 07/02/2014 22:08 #260912

Si...infatti se ne parla anche nel topic che ho aperto io. Questo e altre accortezze, come mettere a massa tutti i componenti dell'impianto gpl. Personalmente non l'ho fatto ma ho messo a massa il supporto dei connettori degli iniettori, sotto il carter brc, ma non ho trovato miglioramenti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 07/02/2014 22:17 #260915

se ti viene lo sfizio di fare come ho fatto io fammi sapere... a sto punto vorrei trovare un materiale isolante che si trova gia in vendita per questo scopo e piazzarlo sulle candele e bobina e tutta la lunghezza dei cavi candele come a fare da cover protettiva isolante!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 10/02/2014 13:46 #261102

confermo che l'auto va una bomba,con marce alte piu ripresa ecc adesso si che gli riconosco i suoi cavallucci!!!! cmq studierò come isolare al meglio candele e iniettori!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 11/02/2014 13:58 #261186

per non sporcare troppo l'altro forum continuo quì il dscorso sui tonfi nello sterzare.. ho spruzzato il nuovo grasso della svitol al litio ad altà viscosità e devo dire che rispetto all'altro grasso spray che avevo, in questo esce proprio il grasso nel vero senso della parola il problema e molto diminuito si sentono a mala appena adesso i tonfi, anche se con l'olio spray sono riuscito una volta ad'arrivare sul punto incriminato elminando per una settimana il problema al piantone,ma non capisco dove minkia sta sta parte,ricordo solo che lo spruzzai in direzione sotto lo sterzo nella èparte alta del piantone forse essendo piu liquido l'olio e sceso abbastanza nella canna andando sul punto cluck e l'unica spiegazione,ma cmq non è neanche la soluzione visto che dopo una settimana stavo punto e a capo!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/02/2014 14:02 da Peppe78.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 12/02/2014 10:58 #261295

Una curiosità su molte riviste ecc trovo scritto che la fiesta 1.4 gpl ha 97cv e in altre 96... sul libretto porta solo i kw 71, quindi quali sarebbero i cv effettivi?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 12/02/2014 10:59 #261296

A benzina sono 96 e a gpl 92
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.