Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 14/02/2014 19:37 #261538

Ma smussare in che senso? Io ho dato una grattata con la carta vetrata quando ho messo su le invernali ed in effetti per qualche giorno non si sentivano fischi... poi sono tornati alla grande.
Devo usare la lima?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 15/02/2014 01:08 #261545

La carta vetrata se la dai al centro le rovini e basta ;) vanno limati i bordi, perche quando si montano pastiglie nuove su dischi consumati, lo scalino che c'è sul disco si incastra con la parte esterna della pastiglia, generando il fischio appunto. Infatti io noj ho avuto nessun problema del genere. Se non fai questa operazione anche rimettendo le origonali o le migliori sul mercato avrai lo stesso problema ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 15/02/2014 01:11 #261546

Peppe78 ha scritto:
ma quelle lamelle che mi aveva recuperato io meccanico mi dicesti che servivano proprio come antifischio e n questo caso non funzionano? se smonto o le gomme e facile smontare e montare le pasticche? i bordi sarebbero il lato dove si vede lo spessore per il consumo?
se metti le lamelle e non smussi i bordi non risolvi niente. È lo scalino che fa andare in risonanza il sistema, generando il fischio appunto. Oh ragazzi da un mese nemmeno dopo che la macchina è stata 8 ore sotto la pioggia battente ho sentito il minimo fischio. Le ho montate io quindi so le operazioni che ho fatto. Probabilmente i vostri meccanici non sono stati così scrupolosi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 15/02/2014 07:14 #261551

Fabietto una domanda... Ho visto in rete della pasta di rame che sulla confezione riportava proprio l'eliminazione dei fastidiosissimo fischi... Mi puoi spiegare che cosa è e a cosa serve questa cosa?? Non è che debba già cambiare le pastiglie ma è per curiosità personale inoltre mi chiedevo ma le classiche ganasce(i posteriori per intenderci) sicuramente hanno usura ma cosa si sostituisce?? Mica si deve cambiare tutto il gruppo??? Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 15/02/2014 11:29 #261561

Non so cosa si inventano da scrivere sulle confezioni ma per evitare i fischi ai devono smussare i bordi (solo se il disco non è nuovo) e si devono rimettere dei dispositivi anti fischio (nella fiesta sono delle lamelle, oppure se non ci sono, si mette del grasso al rame tra la pinza e la pasticca)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 16/02/2014 04:25 da Fabietto1990.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 16/02/2014 22:01 #261653

Ragazzi dai vostri calcoli mi dite quanta benzina consumate e quanti km fate con la stessa di gpl? e di quanto varia il suo cosumo in estate e in inverno? sto notando troppo consumo di benzina,per quei 500,1000 metri che faccio di solito a benzina prima di passare a gas mi sta succhiando troppa benzina, anche i km del computer di bordo scende in breve tempo come se li stessi facendo davvero tutti a benzina quei km...!!! esempio con 20 euro mi dice autonomia 167 km circa poi in breve tempo arrivo a 100,70, ecc e logicamente non ha tutti i torti perchè dai calcoli alla carta e dalla lancetta mi sta davvero consumando benzina!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/02/2014 00:50 #261664

Lascia perdere il computer di bordo. L'autonomia cala anche se non la si consuma ecferrivameni. Basati sulla lancetta e basta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 20/02/2014 18:51 #262038

Ragazzi esiste qualche sito per vedere tutti gli accessori extra prodotti per la fiesta da poter aggiungere, facendosi un idea di cosa esitse di utile che possa interessare personalmente?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 20/02/2014 18:56 #262041

Quelli originali c'è un sito apposta. Quelli non originali ce ne sono migliaia e visto che li fanno altrettanti produttori quindi ovviamente non sono in un unico sito
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 20/02/2014 19:09 #262046

Fabietto1990 ha scritto:
Quelli originali c'è un sito apposta. Quelli non originali ce ne sono migliaia e visto che li fanno altrettanti produttori quindi ovviamente non sono in un unico sito
era per farsi un idea vedendoli raffigurati...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.