Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 22/01/2014 15:12 #258972

Fabietto1990 ha scritto:
Le centraline della fiesta sono bloccate. Si può intervenire solo trasferendo i dati in blocco. Non si possono modificare i singoli parametri
e qundi trasferendo i dati in blocco si riuscirebbe a rimappare? anche se mi han fatto capire che tutto si puo fare... poi vediamo!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 22/01/2014 15:40 #258974

Nessun installatore è riuscito a modificarli. Di agisce solo tramite aggiornamenti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 22/01/2014 15:57 #258976

Fabietto1990 ha scritto:
Nessun installatore è riuscito a modificarli. Di agisce solo tramite aggiornamenti
ma questo vale solo per la fiesta? perchè lui ha gia rimappato molte centraline auto di recente costruzone e messo +cv anche alle grandi punto ecc
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 22/01/2014 20:39 #258992

Non so come siano le altre, ma la fiesta è così. Vedi i post di bube sul Topic dei problemi a gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 26/01/2014 23:45 #259382

domenica scorsa il meccanico mi fece la manutenzione all'auto compreso il cambio pasticche (textar) dove mi ha estratto dalle precedenti pasticche orignali ford quei ferretti che servirebbero per avvisare quando stanno quasi alla fine del consumo e le ha applicate sulle nuove pasticche,ho usato l'auto fino a mercoledi dopo di che l'ho tenuta ferma fino a stamattina. Stasera che l'ho usata alcune volte, non sempre mentre frenavo sentivo come un fischio!!! che puo essere?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 27/01/2014 00:19 #259385

non c'è nessun ferretto che segnala le pasticche usurate. se fischiano vuol dire che non ma smussato le nuove ai bordi con una lima. le ho cambiate anche io e non fanno nessun rumore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 27/01/2014 00:43 #259388

Fabietto1990 ha scritto:
non c'è nessun ferretto che segnala le pasticche usurate. se fischiano vuol dire che non ma smussato le nuove ai bordi con una lima. le ho cambiate anche io e non fanno nessun rumore
il meccanico è un parente della mia ragazza mi ha detto di aver tolto dalle vecchie pasticche delle mollette che servirebbero ad avvisare (quando incominceranno a toccare con i bordi dei dischi) facendo un rumorino e da allora significa che abbiano un'altro tott di autonomia con le pasticche... l'ho letto anche in questo forum non credo che se lo inventava!!!! riguardo al fischio che sento non è il classico fischiettio di pasticche,ma fa proprio un leggero fischio come quello che facciamo di solito noi con la bocca,se non erro mentre rilascio il pedale del freno dopo che sto frenando!!! boh?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 27/01/2014 08:59 #259402

Peppe78 ha ragione, non so se sulla Fiesta le pastiglie sono così ma quelle che descrive esistono. Il ferretto è di alluminio e serve proprio per avvisare, emettendo un rumore metallico, che la pastiglia è quasi terminata

Spedito dal mio iPhone usando
Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 27/01/2014 09:02 da jldegre.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 27/01/2014 09:55 #259412

Il pezzetto di metallo nell pastiglie che avvisa quando è il momento di cambiarle l'ho sempre avuto anche io.
Quando affiora e freni senti uno spernacchiamento metallico e capisci che è ora del cambio.
Peppe è vero che sotto di lui c'è ancora del ferodo, quindi una lieve autonomia.
Però dopo quando le finisci non hai più avvisi e tiri dritto. Se le cambi quando senti il segnale la capacità frenante è ancora garantita e non corri rischi.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 27/01/2014 10:07 #259415

Lookaloopy ha scritto:
Il pezzetto di metallo nell pastiglie che avvisa quando è il momento di cambiarle l'ho sempre avuto anche io.
Quando affiora e freni senti uno spernacchiamento metallico e capisci che è ora del cambio.
Peppe è vero che sotto di lui c'è ancora del ferodo, quindi una lieve autonomia.
Però dopo quando le finisci non hai più avvisi e tiri dritto. Se le cambi quando senti il segnale la capacità frenante è ancora garantita e non corri rischi.
sulle nuove pastcche non sono uscite,si possono benissimamente utlizzare sempre quelle che ha messo ford o invece se li si fa toccare con i dischi anche una sola volta vanno cmq cambiate anch'esse? e si trovano negli autoricambi?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.