Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LED GPL lampeggianti

LED GPL lampeggianti 05/05/2014 10:54 #269595

Ciao a tutti,
possiedo una Ford Fiesta+ 1.4 GPL acquistata a dicembre 2009. Circa due settimane fa l'ho portata dai meccanici Ford poichè mi lampeggiava la spia dell'avaria motore e già che c'ero ne ho approfittato per un tagliando di controllo che non effettuavo da 2 anni.
Alla fine ho speso 650€, tra cambio olio, cambio filtri, candele ecc... ed inoltre il problema della spia avaria motore era che si bloccava il quarto cilindro (solo quando arrivavo intorno ai 100Km/h) e mi hanno sostituito la bobina e il cavo del quarto cilindro. Per fortuna il problema si è risolto(ci mancherebbe dopo quello che ho speso).
sabato sera dovevo andare fuori città, appena metto in moto noto che le spie del livello di GPL sono tutte e 4 lampeggianti e la macchina non passa a GPL. Provo a spegnere e riaccendere ma stesso problema, cammino per almeno 5-10 minuti e finalmente la spia del GPL diventa verde ma i 4 LED continuano a lampeggiare. Dopo altri 5-10 finalmente si stabilizzano e non l'ha più rifatto.
Stamattina prendo l'auto per andare al lavoro e di nuovo i 4 LED lampeggiano ma la macchina continua a camminare a GPL. Sono andato al distributore a fare 15€ di gas, ma anche dopo il rifornimento i 4 LED continuano a lampeggiare e così hanno fatto per circa tutti i 20Km che percorro per recarmi al lavoro.
Ora, non vorrei tornare alla Ford a farmi spennare nuovamente, ma qualcuno sa dirmi più o meno che può essere?
Vi allego due foto che riprendono il problema.

Immagine1.png

Immagine2.png

Quei 4 LED che nella seconda immagine vedete accesi, lampeggiano di continuo...
  • GiuseppeL90
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/05/2014 10:54 da GiuseppeL90. Motivo: errore di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LED GPL lampeggianti 05/05/2014 11:34 #269599

Hai superato la capienza del serbatoio... Non rifornire cammina a gas e vedrai che tra qualche km non lampeggerà no più... La prossima volta non far forzare il pieno al gassaro.... Qnd blocca fallo stoppare subito non far arrivare ad una cifra tonda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

LED GPL lampeggianti 05/05/2014 11:41 #269601

Il problema è che lo fa sempre, non quando esco dal benzinaio...
ad esempio sabato sera dopo che si stabilizzò si accesero solo le 2 tacche...
  • GiuseppeL90
  • Fiestista in rodaggio

Re:LED GPL lampeggianti 05/05/2014 11:55 #269607

Ma il livello lo segna bene progressivamente o ha delle anomalie? Tipo che dal pieno passa a metà, oppure spesso segna la riserva anche se il gas c'è, oppure che a metà segna il pieno, insomma cose di questo tipo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LED GPL lampeggianti 05/05/2014 12:02 #269608

No Fabio, il livello per me non è più affidabile. Mi ritrovo quasi sempre che da 4 tacche passa direttamente ad una poi torna a 2 ecc...difatti io non mi regolo più dalle tacche ma dal contachilometri, tengo a mente che con un pieno riesco a fare 300Km circa e mi baso su quello...però prima faceva solo così non lampeggiavano tutte e 4
  • GiuseppeL90
  • Fiestista in rodaggio

LED GPL lampeggianti 05/05/2014 12:17 #269610

Anche a me a volte segna 4,poi 2,dopo un pò a 3 poi magari di nuovo 4 e magari di colpo a 1,non è molto affidabile insomma.

Io vado da un distributore che ha cambiato la pompa e non forza il pieno ma mi è capitato a volte che lampeggiassero tutti e 4 per poi stabilizzarsi dopo qualche chilometro.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

LED GPL lampeggianti 05/05/2014 12:49 #269613

Quindi secondo voi non c'è da preoccuparsi di questa anomalia? Io di regola dovrei comunque portarla a far controllare l'impianto...la macchina ce l'ho da 4 anni e 4 mesi ma in questo periodo il serbatoio GPL e i suoi componenti non li ho mai fatti verificare...
  • GiuseppeL90
  • Fiestista in rodaggio

LED GPL lampeggianti 05/05/2014 13:06 #269617

allora hai o il sensore o la valvola andata. io è la terza che cambio. la prima segnava sempre la riserva e non faceva entrare più di 10 euro, mentre questa, sostituita 3 mesi fa, è uscita difettosa dando gli stessi problemi che descrivi tu. mi è arrivata la terza in garanzia e in settimana la dovrei andare a montare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

LED GPL lampeggianti 05/05/2014 13:08 #269618

sai dirmi tu più o meno quanto hai speso per la sostituzione? La Ford mi ha già spennato abbastanza e se la cifra è troppo onerosa attendo che arrivi il prossimo stipendio...
  • GiuseppeL90
  • Fiestista in rodaggio

LED GPL lampeggianti 05/05/2014 13:49 #269622

la mia macchina è ancora in garanzia quindi non saprei dirti, ma non costerà meno di 150€. il codice è 1684569...se chiedi nel topic di ecat qualcuno ti dirà il prezzo. però potrebbe anche essere solo il sensore collegato al galleggiante. vai in un centro brc (lascia perdere la ford che non ne capiscono niente dei loro motori figuriamoci di impianti gpl non loro) e fatti dare qualche info in più
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: GiuseppeL90
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LED GPL lampeggianti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.