Ciao a tutti,
possiedo una Ford Fiesta+ 1.4 GPL acquistata a dicembre 2009. Circa due settimane fa l'ho portata dai meccanici Ford poichè mi lampeggiava la spia dell'avaria motore e già che c'ero ne ho approfittato per un tagliando di controllo che non effettuavo da 2 anni.
Alla fine ho speso 650€, tra cambio olio, cambio filtri, candele ecc... ed inoltre il problema della spia avaria motore era che si bloccava il quarto cilindro (solo quando arrivavo intorno ai 100Km/h) e mi hanno sostituito la bobina e il cavo del quarto cilindro. Per fortuna il problema si è risolto(ci mancherebbe dopo quello che ho speso).
sabato sera dovevo andare fuori città, appena metto in moto noto che le spie del livello di GPL sono tutte e 4 lampeggianti e la macchina non passa a GPL. Provo a spegnere e riaccendere ma stesso problema, cammino per almeno 5-10 minuti e finalmente la spia del GPL diventa verde ma i 4 LED continuano a lampeggiare. Dopo altri 5-10 finalmente si stabilizzano e non l'ha più rifatto.
Stamattina prendo l'auto per andare al lavoro e di nuovo i 4 LED lampeggiano ma la macchina continua a camminare a GPL. Sono andato al distributore a fare 15€ di gas, ma anche dopo il rifornimento i 4 LED continuano a lampeggiare e così hanno fatto per circa tutti i 20Km che percorro per recarmi al lavoro.
Ora, non vorrei tornare alla Ford a farmi spennare nuovamente, ma qualcuno sa dirmi più o meno che può essere?
Vi allego due foto che riprendono il problema.
Quei 4 LED che nella seconda immagine vedete accesi, lampeggiano di continuo...