Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LED GPL lampeggianti

Re:LED GPL lampeggianti 08/05/2014 09:16 #269977

Si si deve riaggiornare.

Io oggi vado a cambiare la terza valvola. Speriamo bene!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LED GPL lampeggianti 08/05/2014 09:25 #269982

spiderman83 ha scritto:
dopo quanto tempo dovrebbe riaggiornarsi secondo la tua esperienza?io ho questo problema da lunedi mattina e ancora ho il problema, c'è da dire che avrò fatto circa 30 chilometri ancora non faccio tragitti particolari avendo la mia attività vicino casa
Secondo la mia esperienza con GPL (su auto del gruppo Fiat, quindi l'impianto non e' BRC) ci possono volere anche 200 Km.
Cmq (sempre secondo la mia esperienza) arrivando a zero e poi rifacendo il pieno dovrebbe resettarsi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

LED GPL lampeggianti 08/05/2014 09:33 #269983

sepriamo,grazie delle risposte

LED GPL lampeggianti 13/05/2014 12:31 #270871

Anche a me è successo adesso con l'ultimo pieno,ovvero fatto una decina di km e ok,fermato e dopo averla ripresa me l'ha fatto ancora dopo un pò per una trentina di chilometri per poi stabilizzarsi.
Ma precisamente questa valvola dove è situata?
Per il cambio occorre lasciare la macchina o è un lavoro abbastanza veloce?

Fabietto tu dove lo hai fatto fare,meccanico di fiducia,BRC...??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:LED GPL lampeggianti 13/05/2014 12:39 #270873

Io sempre alla solita officina brc (tanto alla ford non sanno dove mettere le mani). Comunque non allarmatevi troppo se dopo che si aggiorna segna bene...a me non segnava mai bene e a riserva a volte segnava il pieno o viceversa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

LED GPL lampeggianti 13/05/2014 12:49 #270876

No a me sino ad ora solo un pò impreciso.
Se posso chiedere tu in che officina BRC vai?
Eventualmente io sono della provincia di Pavia dove potrei andare?

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

LED GPL lampeggianti 13/05/2014 12:51 #270877

io abito in abruzzo e sta sulla tiburtina vicino celano. al nord non ne ho idea
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

LED GPL lampeggianti 13/05/2014 12:57 #270879

Proverò a guardare sul sito BRC.
Ti chiedo solo se è un lavoro che lo si può aspettare oppure devi lasciare la macchina?
Questa valvola dove si trova?
Intendo cofano,baule..??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

LED GPL lampeggianti 13/05/2014 13:07 #270882

è un lavoro da un'oretta ma lo decidono loro se gliela devi lasciare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

LED GPL lampeggianti 28/05/2014 18:40 #272505

GiuseppeL90 ha scritto:
Ciao a tutti,
possiedo una Ford Fiesta+ 1.4 GPL acquistata a dicembre 2009. Circa due settimane fa l'ho portata dai meccanici Ford poichè mi lampeggiava la spia dell'avaria motore e già che c'ero ne ho approfittato per un tagliando di controllo che non effettuavo da 2 anni.
Alla fine ho speso 650€, tra cambio olio, cambio filtri, candele ecc... ed inoltre il problema della spia avaria motore era che si bloccava il quarto cilindro (solo quando arrivavo intorno ai 100Km/h) e mi hanno sostituito la bobina e il cavo del quarto cilindro. Per fortuna il problema si è risolto(ci mancherebbe dopo quello che ho speso).
sabato sera dovevo andare fuori città, appena metto in moto noto che le spie del livello di GPL sono tutte e 4 lampeggianti e la macchina non passa a GPL. Provo a spegnere e riaccendere ma stesso problema, cammino per almeno 5-10 minuti e finalmente la spia del GPL diventa verde ma i 4 LED continuano a lampeggiare. Dopo altri 5-10 finalmente si stabilizzano e non l'ha più rifatto.
Stamattina prendo l'auto per andare al lavoro e di nuovo i 4 LED lampeggiano ma la macchina continua a camminare a GPL. Sono andato al distributore a fare 15€ di gas, ma anche dopo il rifornimento i 4 LED continuano a lampeggiare e così hanno fatto per circa tutti i 20Km che percorro per recarmi al lavoro.
Ora, non vorrei tornare alla Ford a farmi spennare nuovamente, ma qualcuno sa dirmi più o meno che può essere?
Vi allego due foto che riprendono il problema.

Immagine1.png

Immagine2.png

Quei 4 LED che nella seconda immagine vedete accesi, lampeggiano di continuo...
I led lampeggianti di solito indicano il commutamento in corso tra benzina e gpl, ma se la macchina continua ad andare a gpl e i led lampeggiano magari possono indicare una riserva. Ti consiglio di andare da un officina che monta impianti gpl. Probabilmente il problema sta nella multivalvola del serbatoio gpl. Se sei di vicenza posso consigliarti un ottimo posto
  • Nico95nico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LED GPL lampeggianti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.