Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LED GPL lampeggianti

LED GPL lampeggianti 31/05/2014 08:41 #272751

Ciao Ragazzi ancora sono alle prese con il problema, ormai la mia ultima speranze è aspettare che il serbatoio del gas sia vuoto e vedere se rifacendo il pieno possa risegnarmi i led del gas in modo corretto, mi chiedevo una cosa, scaricare totalmente il serbatoio del Gas è una cosa negativa per l'impianto?perchè ricordo che alla consegna della macchiana il venditore mi aveva raccomandato di mantenere sempre un po' di gas dentro, lo chiedo perché il mio serbatoio e quasi scarico e dovendo fare un tragitto lungo oggi potrei trovarmi impossibilitato a ricaricare il gas per 2 giorni ,non fa nulla andare a benzina per una ottantina di chilometri no?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LED GPL lampeggianti 31/05/2014 09:05 #272755

Non è un problema finire il gas. Quando finisce commuta automaticamente a benzina.

La raccomandazione del venditore era di tenere sempre un po' di benzina... è quella che non deve mai finire.

Cmq anche se fai un viaggio lungo, un distributore di GPL lo troverai...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:LED GPL lampeggianti 31/05/2014 09:14 #272757

no no devo andare in una zona in cui non ricordo ci sia un distributore di Gas,cmq grazie della risposta, riempio il serbatoio di benzia e scarico quello di Gas se appena ricarico il gas i led di carica non tornano normali la porto alla Ford e basta

Re:LED GPL lampeggianti 31/05/2014 09:23 #272758

lollapalooza ha scritto:
Non è un problema finire il gas. Quando finisce commuta automaticamente a benzina.

La raccomandazione del venditore era di tenere sempre un po' di benzina... è quella che non deve mai finire.

Cmq anche se fai un viaggio lungo, un distributore di GPL lo troverai...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ho avuto diverse macchine a GPL (purtroppo ora ho sta fiesta) e finire il gas non è mai stato un problema, invece quando finivo la benzina se aspettavo un po a rifare il pieno, poi si bruciava la pompa della benzina.
Auguri se vai alla ford, a me hanno sempre fatto spendere dei soldi ma senza risolvere nulla.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

LED GPL lampeggianti 03/06/2014 19:01 #273005

spiderman83 ha scritto:
Ciao Ragazzi ancora sono alle prese con il problema, ormai la mia ultima speranze è aspettare che il serbatoio del gas sia vuoto e vedere se rifacendo il pieno possa risegnarmi i led del gas in modo corretto, mi chiedevo una cosa, scaricare totalmente il serbatoio del Gas è una cosa negativa per l'impianto?perchè ricordo che alla consegna della macchiana il venditore mi aveva raccomandato di mantenere sempre un po' di gas dentro, lo chiedo perché il mio serbatoio e quasi scarico e dovendo fare un tragitto lungo oggi potrei trovarmi impossibilitato a ricaricare il gas per 2 giorni ,non fa nulla andare a benzina per una ottantina di chilometri no?
Se finisci il GPL non è un problema assolutamente, la macchina commuta a benzina e la usi normalmente. Se l'impianto funziona correttamente allora vuol dire che la parte anteriore (riduttore,rail ecc) fuonziona senza problemi. Se hai problemi nella visualizzazione del carburante o cose simili il problema sta nella parte posteriore (serbatoio, multivalvola) che s'interfaccia con la centralina e ce tramite i led segna il livello carburante o anomalie. Mi pare che la Fiesta monti un impianto BRC, è un ottimo impianto. Non andare alla ford ma nelle officine che fanno impianti a gas che ne sanno molto di più e costano molto meno! Cerca un installatore autorizzato brc nella tua zona e vedrai che ti aiuterà molto più della Ford.
  • Nico95nico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LED GPL lampeggianti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.