Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema pulsante ESP

Re:Problema pulsante ESP 12/07/2014 08:49 #275947

Io credo che se durante il check-up non si accendano sul quadro la luce gialla del esp ed esp off significa che l'ESP non c'è... Comunque basta anche fre una partenza sgommando (molto meno rischioso) se sul quadro lampeggia la l'icona con la macchina che slitta allora c'è l'ESP altrimenti no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Problema pulsante ESP 12/07/2014 09:32 #275948

p.porcelli1 ha scritto:
Io credo che se durante il check-up non si accendano sul quadro la luce gialla del esp ed esp off significa che l'ESP non c'è... Comunque basta anche fre una partenza sgommando (molto meno rischioso) se sul quadro lampeggia la l'icona con la macchina che slitta allora c'è l'ESP altrimenti no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma quando fai la sgommata non e ESP che entra in funzione ma anti pattinamento che limita le potenza alle gomme per non sgommare...

ESP invece Si tratta di un sistema per il controllo della stabilità dell'automobile, che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore efrenando le singole ruote con differente intensità in modo tale da ristabilizzare l'assetto della vettura.

Tale dispositivo è efficace nel correggere sia eventuali situazioni di sovrasterzo osottosterzo, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo.

Io sulla alfa avevo AVD che non mi faceva sgommare ma non ESP quindi riuscivo farla partire di cullo...

P.S. almeno che non mi sbaglio io..:silly:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Problema pulsante ESP 12/07/2014 10:34 #275955

Innanzitutto se c'è Si deve accendere la spia gialla anche durante il check up. Se non lo fa non c'è. Controllo della trazione e della stabilità sulla fiesta si attivano, vengono segnalati e Si disattivano insieme...e sulla mk7 non c'è il menu sul quadro. Poi la tua è una mk7 o una restyling? Di che anno è precisamente?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/07/2014 10:35 da Fabietto1990.

Re:Problema pulsante ESP 12/07/2014 10:50 #275957

La mia è una mk7, l'ho comprata nel 2010 ed era il modello titanium. Dal menù del display centrale non si può disattivare nulla.

La spia con la macchina che slitta si accende solo quando le ruote slittano, e quando faccio il test delle spie dal menù nascosto.. durante il check ad ogni avvio non si accende nulla..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Problema pulsante ESP 12/07/2014 12:37 #275962

Allora non hai l'esp! Nel 2010 si pagava a parte (200 euro). Posta un video di quando accendi il quadro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/07/2014 12:38 da Fabietto1990.

Re:Problema pulsante ESP 12/07/2014 12:43 #275963

Quando accendo il quadro non si illumina.. lampeggia solo durante lo slittamento..

Comunque all'inizio di questo mio video trovi il check:
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Problema pulsante ESP 12/07/2014 12:49 #275964

Fabietto1990 ha scritto:
Innanzitutto se c'è Si deve accendere la spia gialla anche durante il check up. Se non lo fa non c'è. Controllo della trazione e della stabilità sulla fiesta si attivano, vengono segnalati e Si disattivano insieme...e sulla mk7 non c'è il menu sul quadro. Poi la tua è una mk7 o una restyling? Di che anno è precisamente?

Non so come sulla mk7 ma sulla mia mk7b nel menu del auto a quale accedi con la autoradio ce optione di disattivare il controllo di trazione .. e sul manuale di uso dice quasi obbligatorio quando monti le catene da neve...

E poi scusami se la sua e del 2010 non dovrebbe avere di serie perche se non sbaglio erano gia di legge per tutte le auto che lo prevedevano come optional.. ??

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:R: Problema pulsante ESP 12/07/2014 12:51 #275965

Stefano91ste visto che la tua auto a quanto pare non ha ESP pero tu hai gia acquistato il pulsante se ti viene in mente di venderlo fami un fischio.. :sick::sick::):):)

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:R: Problema pulsante ESP 12/07/2014 13:03 #275967

Devo vedere.. perchè comunque la spia l'ho vista entrare in azione.. nella peggiore delle ipotesi mi procuro una centralina esp e la installo.. così ho la possibilità di averlo e disinserirlo...

Ho controllato anche sul sito etis ford ma non ho trovato alcuna voce indicante la presenza o meno del esp...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Problema pulsante ESP 12/07/2014 13:22 #275969

Artur_1989 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Non so come sulla mk7 ma sulla mia mk7b nel menu del auto a quale accedi con la autoradio ce optione di disattivare il controllo di trazione .. e sul manuale di uso dice quasi obbligatorio quando monti le catene da neve...

E poi scusami se la sua e del 2010 non dovrebbe avere di serie perche se non sbaglio erano gia di legge per tutte le auto che lo prevedevano come optional.. ??

La mk7b non c'entra. La mk7 l'ha avuto di serie solo alla fine del 2010,mentre prima costava 250 eurostefano91ste ha scritto:
Devo vedere.. perchè comunque la spia l'ho vista entrare in azione.. nella peggiore delle ipotesi mi procuro una centralina esp e la installo.. così ho la possibilità di averlo e disinserirlo...

Ho controllato anche sul sito etis ford ma non ho trovato alcuna voce indicante la presenza o meno del esp...
Non vorrei dirtelo, ma mi sa che la spia te la sei immaginata
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema pulsante ESP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.