p.porcelli1 ha scritto:
Io credo che se durante il check-up non si accendano sul quadro la luce gialla del esp ed esp off significa che l'ESP non c'è... Comunque basta anche fre una partenza sgommando (molto meno rischioso) se sul quadro lampeggia la l'icona con la macchina che slitta allora c'è l'ESP altrimenti no
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma quando fai la sgommata non e ESP che entra in funzione ma anti pattinamento che limita le potenza alle gomme per non sgommare...
ESP invece Si tratta di un sistema per il controllo della stabilità dell'automobile, che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore efrenando le singole ruote con differente intensità in modo tale da ristabilizzare l'assetto della vettura.
Tale dispositivo è efficace nel correggere sia eventuali situazioni di sovrasterzo osottosterzo, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo.
Io sulla alfa avevo AVD che non mi faceva sgommare ma non ESP quindi riuscivo farla partire di cullo...
P.S. almeno che non mi sbaglio io..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk