Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema pulsante ESP

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 11:23 #276142

Non credo che siano presenti...
Anche se lo fossero, non abbiamo la certezza che la centralina sia la stessa della versione con ESP
Anche se lo fosse, servirebbe l'IDS
Anche avendocelo, probabilmente sarebbe da modificare il file asbuilt (e bisognerebbe capire come).

Troppe incognite...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 13:12 #276158

stefano91ste ha scritto:
Io intendevo che i sensori sono/potrebbero essere già presenti in auto ma l'intero sistema esp è disattivato da centralina.. anche se molto probabilmente non è così.. comunque per le audi le opzioni attivabili da pc sono veramente tante altro che pochissime ;) e credo sia lo stesso per le vw
E senza aggiungere componenti quali sarebbero scusa?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 13:40 #276166

Ad esempio senza aggiungere componenti puoi visualizzare:

Temperatura di acqua, olio
voltaggio batteria
livello batteria
orologio radio controllato
staging lancette
consumo istantaneo di litri per 100 km o litri per chilometro
pressione olio
Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca

su questo forum ne indicano alcuni: www.audisportclub.com/forum/showthread.p...694&highlight=men%F9

.. per questo mi chiedevo se avessero fatto qualcosa del genere anche sulle nostre ford..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 13:56 #276173

Beh non mi sembrano grandi funzioni...praticamente attivi solo la visualizzazione di qualche parametro. Lo conosco molto bene il sito, e ad esempio per l'orologio radio controllato serve un'antenna che si monta al paraurti posteriore. Per le funzioni migliori vanno montati altri componenti, e fare una cosa simile sulla fiesta è quasi impossibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 14:04 #276178

va be chiaramente non puoi farle fare cose troppo esagerate :) comunque avevo letto che per l'orologio radio controllato bastava attivarlo da centralina e che tutto l'hardware necessario fosse già implementato nel MMI.. comunque se per noi non hanno fatto nulla del genere pazienza mi accontenterò !
Anche se preferisco controllare, ad esempio per il cruise control ho la predisposizione ed è da un po che sto pensando di andare in ford a farlo installare, non vorrei che per l'esp fosse lo stesso.. aggiungi il modulo, e il resto (cablaggi e sensori) c'è già..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/07/2014 14:05 da stefano91ste.

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 14:29 #276188

Non mi sembra una cosa plausibile che le case automobilistiche installino sensori per optional non richiesti dal cliente e non se li fanno pagare! In alcuni casi è possibile trovare qualche cablaggio comune per tutte le versioni o centraline con alcune funzioni disabilitate ma per l'ESP, visto che in quel periodo si pagava, non credo sinano presenti i sensori necessari.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 14:53 #276196

Concordo con ale. Se ti stai convincendo che sia così buon per te, ma non funziona così...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 15:28 #276204

Ho chiesto solo se una cosa del genere fosse stata plausibile anche per noi, non ho detto che è così e basta !;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 15:29 #276205

ale112002 ha scritto:
Non mi sembra una cosa plausibile che le case automobilistiche installino sensori per optional non richiesti dal clientei.

A volte risulta meno costoso fare tutte le centraline uguali piuttosto che diversificarle in base al modello o agli optional richiesti, per questo chiedevo
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Problema pulsante ESP 14/07/2014 15:30 #276206

Infatti probabilmente la centralina e' la stessa... ma la sensoristica molto probabilmente manca.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema pulsante ESP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.