Artur_1989 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Ed invece farseli montare aftermarket avete idea di quanto possa costare ?
Potrei approfittarne mentre farò i prossimi lavoretti, ovviamente se non è una cosa troppo invasiva per l'auto..
Per fare un lavoro fatto bene certo se è una cosa fattibile trova una fofi meno fortunata (incidentata) che abbia esp di serie e fatelo montare... parla con meccanico se e possibile sta cosa..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
In teoria tutto è possibile, ma solo in teoria!! tempo fa mi pare di aver letto di un' altro utente che voleva fare una cosa del genere ma era troppo complicato e tra l'altro non aveva trovato nessuno in grado di farlo.
L' ESP è qualcosa di particolare e come per l' ABS si può montare solo in fase di produzione, tra l'altro non basta installare i sensori e le centraline per farlo funzionare ma va anche tarato, entrano in gioco diversi fattori, dal software diverso ai vari sensori che andrebbero installati, nonchè il cablaggio, se assente.
Come dicevo in teoria tutto è fattibile ma siccome parliamo di un qualcosa che va ad incidere sulla sicurezza nessuno credo si va a prendere una responsabilità del genere, ammesso di trovare qualcuno in grado di farlo.