Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensore di pressione pneumatici

Sensore di pressione pneumatici 20/12/2018 19:56 #350421

Salve a tutti,la settimana scorsa ho cambiato I cerchi e le gomme per quelle invernali,ho comprato 4 cerchi in lega della psw da 15 ,4 pneumatici ts 860 continental e 4 sensori originali ford,dopo aver cambiato il tutto sono uscito per andare a lavoro e dopo un pò di km mi ha segnalato errore sui sensori,ho provato a resettare la pressione ma dopo un pò di tempo mi ridà lo stesso errore.
Essendo originali pensavo li riconoscesse da solo,non sò se a qualcuno è capitata la stessa cosa,ora bisogna passare in ford a far resettare qualche parametro oppure mi viene il dubbio che non funzionino visto che mi è rimasta rilevata la pressione che avevo con I cerchi da 17.
Grazie a chi mi risponde
  • andry976
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sensore di pressione pneumatici 20/12/2018 21:02 #350423

Possiedo una Fiesta VIgnale. E' capitata anche a me la stessa cosa. Poi grazie a @ERPRICE, al quale era capitata la stessa cosa prima di me, sono riuscito a scoprire che il magazzino ricambi Ford mi aveva venduto i sensori per la precedente Fiesta MK7/MK7b (codice codice 2 318 832). Infatti dovendoli riprogrammare per associarli alla centralina, dopo diversi tentativi non ci sono riusciti. Da qui grazie al mio suggerimento ( di @ERPRINCE) hanno capito dove stava l'errore.
Per cui mi hanno sostituito (a loro spese) i sensori errati con quelli giusti (codice 2 318 453) e una volta riprogrammati, i sensori hanno iniziato a funzionare regolarmente. In pratica cambiano solo le tre cifre finali
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Sensore di pressione pneumatici 07/01/2019 03:06 #350744

andry976 ha scritto:
Salve a tutti,la settimana scorsa ho cambiato I cerchi e le gomme per quelle invernali,ho comprato 4 cerchi in lega della psw da 15 ,4 pneumatici ts 860 continental e 4 sensori originali ford,dopo aver cambiato il tutto sono uscito per andare a lavoro e dopo un pò di km mi ha segnalato errore sui sensori,ho provato a resettare la pressione ma dopo un pò di tempo mi ridà lo stesso errore.
Essendo originali pensavo li riconoscesse da solo,non sò se a qualcuno è capitata la stessa cosa,ora bisogna passare in ford a far resettare qualche parametro oppure mi viene il dubbio che non funzionino visto che mi è rimasta rilevata la pressione che avevo con I cerchi da 17.
Grazie a chi mi risponde

I sensori li hai acquistati in Ford ? Se si, evidentemente, o ti hanno dato dei sensori della versione precedente,oppure uno o più sensori non funzionano,oppure sono stati danneggiati durante il montaggio degli pneumatici.
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Sensore di pressione pneumatici 07/01/2019 03:08 #350745

Paolochef69 ha scritto:
Possiedo una Fiesta VIgnale. E' capitata anche a me la stessa cosa. Poi grazie a @ERPRICE, al quale era capitata la stessa cosa prima di me, sono riuscito a scoprire che il magazzino ricambi Ford mi aveva venduto i sensori per la precedente Fiesta MK7/MK7b (codice codice 2 318 832). Infatti dovendoli riprogrammare per associarli alla centralina, dopo diversi tentativi non ci sono riusciti. Da qui grazie al mio suggerimento ( di @ERPRINCE) hanno capito dove stava l'errore.
Per cui mi hanno sostituito (a loro spese) i sensori errati con quelli giusti (codice 2 318 453) e una volta riprogrammati, i sensori hanno iniziato a funzionare regolarmente. In pratica cambiano solo le tre cifre finali

I codici sono originali Ford,o di @ERPRINCE ?
Il codice di quelli che ho montato sono 2036804
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Sensore di pressione pneumatici 07/01/2019 06:30 #350747

I codici sono originali Ford e non di @ERPrRINCE.
Quelli che hanno montato a te con codice 2036804 sembrerebbero giusti. Malgrado ciò il magazzino ricambi mi ha detto che quest'ultimi erano stati sostituiti da quelli che mi hanno montato, ossia i 2318 453, perchè non venivano più prodotti.
A prescindere i sensori vanno comunque sempre programmati in Ford
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Sensore di pressione pneumatici 13/05/2019 11:19 #353216

Sono andato dal gommista e ho rimesso i cerchi con le gommeestive che avevo prima. Adesso mi compare l'avviso: "Guasto sistema rilevamento pression"!.
Possibile che il gommista abbia "rubato" i sensori?Prima funzionava tutto ed anche con cerchi e gomme invernali funzionava.
Ha rubato o toccato qualcosa rompendo il sensore?
  • gidantrip
  • New Fiestista

Sensore di pressione pneumatici 13/05/2019 14:19 #353227

gidantrip ha scritto:
Sono andato dal gommista e ho rimesso i cerchi con le gommeestive che avevo prima. Adesso mi compare l'avviso: "Guasto sistema rilevamento pression"!.
Possibile che il gommista abbia "rubato" i sensori?Prima funzionava tutto ed anche con cerchi e gomme invernali funzionava.
Ha rubato o toccato qualcosa rompendo il sensore?

hai provato a fare un reset da computer di bordo? mi sembra strano che si siano potuti rompere senza aver fatto il cambio gomme dal cerchio....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Sensore di pressione pneumatici 13/05/2019 19:25 #353237

Ciao, allora se ti dà "Guasto" vuol dire che non vede uno o più sensori! Me accorsi quando cambiai i cerchi senza sensori perché in precedenza quando mi si sgonfiava una gomma mi diceva di controllare pressione non "Guasto". A questo punto o hai un sensore guasto o scarico.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Sensore di pressione pneumatici 18/10/2019 04:06 #355046

Buongiorno a tutti.
Scusate l'intromissione, volevo chiedervi un parere.
Ho cambiato ieri 4 cerchi in lega con 4 gomme invernali, ora il computer di bordo mi segnala spia pneumatico guasto, presumo da quanto ho letto che dipenda dai sensori mancanti.
Domanda: ma nel caso esiste un modo per far sparire la spia gialla e nel caso esistesse quando rimonteró i cerchi originali con i suoi sensori, gli stessi verranno rilevati?
Alternativa, se mi tengo la spia può succedere qualcosa?
Grazie a tutti della disponibilità.
  • Franco74
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Sensore di pressione pneumatici 18/10/2019 14:54 #355053

Tranquillo, è anni che lo faccio.
I cerchioni in ferro dove ho montato le gomme invernali sono sprovvisti di sensori.
Quindi mi faccio tutto l'inverno con la spia accesa.
Ma quando rimonto i cerchi in lega originali con le gomme estive la spia si spegne senza nessun problema.

Jerry
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sensore di pressione pneumatici

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.