ale112002 ha scritto:
Ciao, per come la vedo io, porterei l'auto da un carrozziere non ford per far valutare il danno e se è riparabile e in che modo, se la cosa è fattibile e l'auto torna nuova ok altrimenti farti fare dei ritocchi o altro giusto per tamponare su un' auto nuova non lo permtterei, devono riverniciarla e ridartela come se fosse uscita dalla fabbrica.
Se vedi che loro tentennano digli che ti rivolgi ad un legale e in seconda battuta scrivi alle varie riviste!!
Non mi sembra giusto che ti riconsegnano un' auto ritoccata, che poi dico io in catena perchè non hanno scartato questa' auto? mi meraviglio molto di solito i tedeschi sono precisi in questo!
Posso dirti che comunque la verniciatura ford non è che sia proprio eccellente, sulla mia si notavano delle righe sotto la vernice e onostante ho provato ad eliminarle con pasta abrasiva ma sono ancora sono li!
Il tuo caso però è particolare perchè si notano troppo, secondo me era la vernice bianca contaminata per una non corretta pulizia dei macchinari.
Grazie per la risposta,
Anche il carrozziere affiliato Ford in un primo momento la voleva riverniciare tutta poiché da quello che diceva era impossibile intervenire diversamente, però dopo aver comunicato la cifra a Ford loro ovviamente sono corsi ai ripari sicuramente dicendo che il danno era troppo oneroso, quindi ricontattandomi mi hanno detto che molte sarebbero andate via con una lucidatura e le maggiori con un ritocco punto per punto, cosa secondo me, te e molti altri non fattibile per ovvi motivi. Io non capisco come anche un carrozziere che si presume un professionista possa scendere a questi compromessi, garantendomi tra l altro che verrà fatto un lavoro a regola d'arte.