Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri

Re:Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 10:45 #317257

Ragazzi per farvi capire meglio di cosa si tratta sono riuscito a fotografarle, certo la luce non aiuta e neanche il cellulare però dovreste riuscire a capire un po meglio di cosa parlo.
Grazie ancora a tutti
image.jpeg

image_2016-02-21.jpeg

image_2016-02-21-2.jpeg
  • Matty1986
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 11:48 #317259

Secondo me dovresti provare a farla vedere tu ad un carrozziere, in modo da avere la certezza di cosa sia effettivamente quel danno.. (E come bisogna fare per correggerlo in modo da avere il meglio in fatto di qualità e non in fatto di economicità) Se i puntini sono sopra la vernice bianca è un conto, se invece i puntini sono nella vernice bianca allora secondo me va riverniciata.. :(
Da quello che ho letto nei post precedenti la "soluzione" di ford è quella di coprire il danno.. E scusa le parole ma ritengo che sia una cagata pazzesca, una cosa che non mi aspettavo da un marchio come ford che ammiro molto.. Il danno che c'è li va rimosso assolutamente !!
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 12:13 #317261

A me sembra contaminazione, magari è una contaminazione ferrosa data dal trasporto su rotaia. Io proverei appunto a sentire un detailer almeno capisci il problema, anche perchè se ti han detto che te li sistemano uno per uno cosa fanno, si mettono con il pennellino? Poi si vedrebbero tutti i ritocchi!! :sick:
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 12:40 #317267

A me sembrano sporchini intrappolati nella vernice, al tatto restano in rilievo? Ovvero se ci passi il dito sopra resta a filo con la vernice?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 12:44 #317268

stefano91ste ha scritto:
Secondo me dovresti provare a farla vedere tu ad un carrozziere, in modo da avere la certezza di cosa sia effettivamente quel danno.. (E come bisogna fare per correggerlo in modo da avere il meglio in fatto di qualità e non in fatto di economicità) Se i puntini sono sopra la vernice bianca è un conto, se invece i puntini sono nella vernice bianca allora secondo me va riverniciata.. :(
Da quello che ho letto nei post precedenti la "soluzione" di ford è quella di coprire il danno.. E scusa le parole ma ritengo che sia una cagata pazzesca, una cosa che non mi aspettavo da un marchio come ford che ammiro molto.. Il danno che c'è li va rimosso assolutamente !!

Esattamente Ford mi vuole coprire il danno per poi rilucidare il tutto, poiché la riverniciature completa é troppo costosa per loro. Davvero un pessimo comportamento per questa rinomata casa automobilistica. Comunque le macchie sono sotto la lucidatura quindi é proprio una contaminazione in fase di verniciatura del veicolo.
  • Matty1986
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 12:46 #317269

....kekko91... ha scritto:
A me sembrano sporchini intrappolati nella vernice, al tatto restano in rilievo? Ovvero se ci passi il dito sopra resta a filo con la vernice?

Al tatto i puntini non si sentono. Poiché penso che al tatto tu tocchi solamente la lucidatura , quindi da come dicono loro essendo nella vernice é impossibile arrivarci. Diciamo che per la consegna sono stati bravi a nasconderla con una bella ceratura.
  • Matty1986
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 12:49 #317270

markich ha scritto:
A me sembra contaminazione, magari è una contaminazione ferrosa data dal trasporto su rotaia. Io proverei appunto a sentire un detailer almeno capisci il problema, anche perchè se ti han detto che te li sistemano uno per uno cosa fanno, si mettono con il pennellino? Poi si vedrebbero tutti i ritocchi!! :sick:

Si é una vera e propria contaminazione ferrosa ma causata non da agenti esterni ma da del vero e proprio sporco durante la verniciatura in casa madre. Quindi da quel che ho capito il detailer decontamina la macchina da agenti che si sono depositati nell ultimo strato della verniciatura ovvero il lucido e non arrivano sino alla vernice anche perché sarebbe difficile. Poi correggetemi pure se sbaglio.
Grazie
  • Matty1986
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 18:03 #317289

Ciao, per come la vedo io, porterei l'auto da un carrozziere non ford per far valutare il danno e se è riparabile e in che modo, se la cosa è fattibile e l'auto torna nuova ok altrimenti farti fare dei ritocchi o altro giusto per tamponare su un' auto nuova non lo permtterei, devono riverniciarla e ridartela come se fosse uscita dalla fabbrica.
Se vedi che loro tentennano digli che ti rivolgi ad un legale e in seconda battuta scrivi alle varie riviste!!
Non mi sembra giusto che ti riconsegnano un' auto ritoccata, che poi dico io in catena perchè non hanno scartato questa' auto? mi meraviglio molto di solito i tedeschi sono precisi in questo!
Posso dirti che comunque la verniciatura ford non è che sia proprio eccellente, sulla mia si notavano delle righe sotto la vernice e onostante ho provato ad eliminarle con pasta abrasiva ma sono ancora sono li!
Il tuo caso però è particolare perchè si notano troppo, secondo me era la vernice bianca contaminata per una non corretta pulizia dei macchinari.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 21/02/2016 18:05 da ale112002.

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 21/02/2016 21:14 #317308

ale112002 ha scritto:
Ciao, per come la vedo io, porterei l'auto da un carrozziere non ford per far valutare il danno e se è riparabile e in che modo, se la cosa è fattibile e l'auto torna nuova ok altrimenti farti fare dei ritocchi o altro giusto per tamponare su un' auto nuova non lo permtterei, devono riverniciarla e ridartela come se fosse uscita dalla fabbrica.
Se vedi che loro tentennano digli che ti rivolgi ad un legale e in seconda battuta scrivi alle varie riviste!!
Non mi sembra giusto che ti riconsegnano un' auto ritoccata, che poi dico io in catena perchè non hanno scartato questa' auto? mi meraviglio molto di solito i tedeschi sono precisi in questo!
Posso dirti che comunque la verniciatura ford non è che sia proprio eccellente, sulla mia si notavano delle righe sotto la vernice e onostante ho provato ad eliminarle con pasta abrasiva ma sono ancora sono li!
Il tuo caso però è particolare perchè si notano troppo, secondo me era la vernice bianca contaminata per una non corretta pulizia dei macchinari.

Grazie per la risposta,
Anche il carrozziere affiliato Ford in un primo momento la voleva riverniciare tutta poiché da quello che diceva era impossibile intervenire diversamente, però dopo aver comunicato la cifra a Ford loro ovviamente sono corsi ai ripari sicuramente dicendo che il danno era troppo oneroso, quindi ricontattandomi mi hanno detto che molte sarebbero andate via con una lucidatura e le maggiori con un ritocco punto per punto, cosa secondo me, te e molti altri non fattibile per ovvi motivi. Io non capisco come anche un carrozziere che si presume un professionista possa scendere a questi compromessi, garantendomi tra l altro che verrà fatto un lavoro a regola d'arte.
  • Matty1986
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 22/02/2016 09:10 #317318

Noi il consiglio te l'abbiamo dato, ossia rivolgerti ad un detailer anche solo per capire se il danno è sistemabile o no senza verniciare. Se poi non vuoi far così sei obbligato a rimanere nelle mani di Ford sperando che non facciano porcate. C'è poco da scegliere
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.