Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 22/02/2016 21:08 #317368

Daniele2014 ha scritto:
AVVOCATO E RICHIESTA SOSTITUZIONE AUTO PER VIZIO DI FABBRICA.........

Bravo, così l'avvocato da solo ti costa come mezza macchina, e alla fine rimani con un pugno di mosche perché il vizio - se di vizio si tratta e non di contaminazione successiva come invece credo - non impedisce l'utilizzo del prodotto acquistato, quindi a termini di legge è il venditore a decidere in quali termini intervenire, e qui hanno già parlato di riverniciatura (peraltro parziale) dell'auto. Una porcata.
Migliaia di euro a un avvocato, il fegato marcio, giorni persi per una porcata. Non c'è male come soluzione, complimenti, l'hai anche urlata.

Un detailer si intende di vernici come neanche un carrozziere, che nel 90% dei casi è un bifolco con in mano una pistola spray, figuriamoci i carrozzieri convenzionati con i concessionari che lavorano con le chiappe perché prendono i soldi dalla casa madre e non gliene frega niente della soddisfazione del cliente.

Vai da un detailer, gliela fai vedere, e senti cosa ti dice. Dopo di che decidi a ragion veduta.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 22/02/2016 21:09 da Lookaloopy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 22/02/2016 21:53 #317373

L'avvocato è sempre l'ultima delle scelte da fare in questi casi quando ci si può arrangiare civilmente.. se quel concessionario vorrà salvarsi la faccia e non perderti come cliente si offrirà di pagarti il dovuto e per la massima qualità, detailer o carrozziere che sia. (gli errori capitano, basta assumersi ogni uno le sue responsabilità per viver civilmente)

Matty1986 ha detto chiaramente che i puntini neri sono sotto il lucido e sono parte della vernice, quindi l'unico modo per levarli veramente è grattare e riverniciare.. (tu comunque passa anche da un detailer o due per avere la certezza assoluta). La verniciatura di un'auto nuova, parziale o totale che sia, è sempre una porcheria.. però almeno a lavoro finito non si noterà nulla ed avrai la certezza che sia eterna come una qualsiasi altra riverniciatura d'auto. Io ad esempio ho minigonne e spoiler anteriore montati quando la macchina aveva 4 anni di vita, muso riverniciato nello stesso periodo grazie a qualche idiota che me lo aveva rigato in un parcheggio.. non si nota nessuna differenza nemmeno al sole con macchina lavata e lucidata.. e devo tutto ai miracoli che sa fare il mio carrozziere ;)

Chiaramente se si tratta di contaminazione successiva alla produzione tanto meglio per tutti !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 22/02/2016 21:54 da stefano91ste.

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 22/02/2016 22:31 #317376

stefano91ste ha scritto:
La verniciatura di un'auto nuova, parziale o totale che sia, è sempre una porcheria

Sulla base di cosa affermi questo?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 22/02/2016 22:48 #317378

....kekko91... ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
La verniciatura di un'auto nuova, parziale o totale che sia, è sempre una porcheria

Sulla base di cosa affermi questo?

Comprare una macchina e doverla riverniciare subito non è una bella cosa da fare, intendevo "porcheria" perchè l'idea di dover verniciare una macchina nuova proprio non mi piace, non intendevo dire che esce una porcheria
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 22/02/2016 22:55 #317379

Ah ok, perché io ho capito quest'ultima cosa infatti :lol: Vero non sarà il massimo ma se è l unico modo per far sparire i difetti.. piuttosto per un lavoro cosi esteso mi affiderei solo a un carrozziere conosciuto e di fiducia!
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 22/02/2016 23:06 #317382

No no, anzi se il carrozziere è bravo non si nota nemmeno.. :) Peró comprare un'auto nuova e doverla già riverniciare, o comunque far sistemare per l'errore di qualcun altro e magari anche a spese tue, la ritengo una porcheria.. Poi se sarà da fare si farà..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/02/2016 23:07 da stefano91ste.

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 26/02/2016 08:11 #317554

stefano91ste ha scritto:
L'avvocato è sempre l'ultima delle scelte da fare in questi casi quando ci si può arrangiare civilmente.. se quel concessionario vorrà salvarsi la faccia e non perderti come cliente si offrirà di pagarti il dovuto e per la massima qualità, detailer o carrozziere che sia. (gli errori capitano, basta assumersi ogni uno le sue responsabilità per viver civilmente)

Matty1986 ha detto chiaramente che i puntini neri sono sotto il lucido e sono parte della vernice, quindi l'unico modo per levarli veramente è grattare e riverniciare.. (tu comunque passa anche da un detailer o due per avere la certezza assoluta). La verniciatura di un'auto nuova, parziale o totale che sia, è sempre una porcheria.. però almeno a lavoro finito non si noterà nulla ed avrai la certezza che sia eterna come una qualsiasi altra riverniciatura d'auto. Io ad esempio ho minigonne e spoiler anteriore montati quando la macchina aveva 4 anni di vita, muso riverniciato nello stesso periodo grazie a qualche idiota che me lo aveva rigato in un parcheggio.. non si nota nessuna differenza nemmeno al sole con macchina lavata e lucidata.. e devo tutto ai miracoli che sa fare il mio carrozziere ;)

Chiaramente se si tratta di contaminazione successiva alla produzione tanto meglio per tutti !

Ciao, ho sentito 2 detailer entrambi mi hanno detto che é la vernice contamina come del resto mi aveva giá detto Ford. Quindi un detailer non riesce proprio a far niente, ora vedremo come ne uscirá il carrozziere.
  • Matty1986
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 26/02/2016 08:21 #317556

Scusa,
Se ti hanno detto che è vernice contaminata la cosa è risolvibile a livello di detailing.
Se deve intervenire il carrozziere non è contaminazione ma difetto di verniciatura...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 26/02/2016 08:33 #317560

Lookaloopy ha scritto:
Scusa,
Se ti hanno detto che è vernice contaminata la cosa è risolvibile a livello di detailing.
Se deve intervenire il carrozziere non è contaminazione ma difetto di verniciatura...

Allora i detailer che ho sentito intervengono sul lucido posto al di sopra la vernice, quindi nell ultimo strato, la contaminazione essendo nel secondo strato ovvero quello della vernice pura non si può fare niente a livello di detailer perché questa contaminazione o difetto successivamente é stato coperto dal lucido quindi non ci può arrivare in nessun modo, così mi hanno spiegato entrambi.
image_2016-02-26.jpeg
  • Matty1986
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri 26/02/2016 08:49 #317565

Cavolo mi spiace.. A questo punto, con le risposte dei detailer, proverei a trattare una riverniciata gratis in ford, visto che se lo sporco è sotto il lucido è chiaramente un difetto di fabbricazione avvenuto durante la verniciatura, e non successivamente tra il trasporto ed il concessionario.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/02/2016 08:51 da stefano91ste.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta bianca ma con carrozzeria a puntini neri

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.